Snuff
di DremerRock

16/07/18, ore 18:29

Come preannunciato, spazio alle recensioni! Comincio con l\'elencare quelli che a mio parere sono i punti di forza di questo lavoro: l\'aver optato per la forma del one-shot trovo sia stata una scelta vincente, considerata la materia trattata; pur non ascoltando gli Slipknot, devo riconoscere che il testo di \"snuff\" ben si è adattato alla drammaticità del momento raccontato - l\'inframmezzare il tuo testo con quello della canzone in questione è risultata un\'operazione molto poetica e incisiva. A quest\'ultimo proposito mi è parso di captare una spiccata vena poetica che forse risulta un po\' penalizzata dalla prosa: il periodo d\'apertura è a tutti gli effetti poesia e non ho potuto non domandarmi che svolte avrebbe preso la vicenda se fosse stata interamente concepita come testo poetico. Per quanto riguarda l\'aspetto linguistico, ritengo sia stato un po\' penalizzato dagli errori di battitura e grammaticali (i quali tuttavia confido siano da attribuire più alla foga di scrivere e pubblicare che ad altro). Toccando il delicato tema dell\'incesto, lo confesso: lo slash è la mia debolezza. Purtuttavia non riesco a considerare una relazione omoerotica fra i due fratellini che non sia enormemente tormentata, intrisa di violenza e sensi di colpa (insieme a una piccola dose di erotismo tassativamente non consensuale xD). Ti consiglio in tal senso di dare l\'assalto al sito \"Archive of our own\" dove, accidenti, ci sono Thorki da far venire i brividi lungo la schiena (tutto per puro e semplice diletto, naturalmente). Ergo, giungo alle conclusioni di questo piccolo papiro: la mia bandierina verde è un incoraggiamento, in quanto la tua storia è piena di passione post IW (che ho sentito e apprezzato) ed è ben strutturata; al netto di correggibili errori vari ed eventuali, con un ispessimento del repertorio lessicale, non può che promettersi per te un futuro di grandi e belle storie. Spero quindi possa considerare prossimamente di avventurarti per gli impervi sentieri della serialità (sbirciando i tuoi lavori, se non vado errato, hai finora prediletto la forma one-shot). Continua DremerRock! A rileggerti presto.