Sable du désert
di elisa nico

25/06/18, ore 22:08

Ciao! :)

Eccomi a recensire il secondo capitolo! L'altra recensione diciamo che l'ho scritta un po' svogliatamente. Questa volta mi impegnerò e sarò più precisa.

Iniziamo dalla lingua, il tasto più dolente. Ci sono parecchi errori di punteggiatura, ovvero le frasi sono troppo lunghe e lì dove dovrebbero esserci dei punti ci sono solo delle virgole. In altre parti, invece, manca proprio la punteggiatura. Capita di fare qualche svista, tranquilla! Ti consiglio di leggere più volte e a distanza di tempo. Spesso non ci accorgiamo degli errori a fresco, ma dopo qualche ora sono già evidenti.

Per quanto riguarda il contenuto, sicuramente Sahir è un ragazzo che tutte le ragazze vorrebbero avere come cameriere (o almeno è questa l'impressione che ho avuto). È un gran lavoratore e questo mi piace.
Emma è una ragazza tranquilla. Ed anche questo mi piace. Non è snob. Assolutamente. Il loro scontro è un incontro molto rapido, ma entrambi ne sono profondamente colpiti. Soprattutto Sahir, che, povero, deve seguire le regole ferree del suo capo. Cosa capiterà?

Concludo la recensione incoraggiandoti. Al di là della lingua, i tuoi personaggi hanno del potenziale, perché hanno qualcosa che li distingue. Non sono le solite vittime che si compiangono e fanno a pugni con il mondo. Sono, al contrario, persone che resistono stringendo i denti senza dare la colpa a nessuno di ciò che devono subire (questa è la mia impressione iniziale mescolata al mio ideale probabilmente... ahah!).

Aspetto il prossimo capitolo!

Alla prossima,
Brina Lua ;)

21/06/18, ore 22:53

Ciao! :)
Per cominciare, devo dire che il titolo ha subito attratto la mia attenzione, sebbene mi avesse sviata. Inizialmente credevo che l'ambientazione sarebbe stata la Costa Azzurra o comunque qualche zona turistica della Francia. Poca fantasia, insomma. Al contrario, però, sono felice che l'ambientazione di questa storia sia molto diversa rispetto alla maggior parte delle storie che circolano: l'Egitto!
Ci sono stata parecchie volte quando ero piccola, ma solo al Cairo. Mentre molti italiani sono stati nei villaggi turistici del Mar Rosso o sul Mediterraneo, io sono stata quella megalopoli incredibile che è il Cairo. Dopo gli eventi politici, però, non ho più avuto occasione per tornarci. Spero quindi che la tua storia possa in qualche modo saziare la mia nostalgia e il mio desiderio di tornare in Egitto. Sappi che sono un pochino puntigliosa per quanto riguarda al vero-simile, perciò attenzione a non strafare... ahah, scherzo! (Non tanto, ma non sono così terribile! Anche perché a volte sono proprio io a perdere il senso della realtà...)

Emma e Sahir sono due personaggi interessanti. Ti auguro un buon lavoro, di ricevere tante recensioni e soprattutto di appassionarti sempre di più alla stesura di questa storia!

Alla prossima,
Brina Lua :)