Promessa
di Saruwatari_Asuka

18/07/18, ore 16:25

Ciao!!!!
Allora, premettendo che io potrei leggere ff sui trascorsi dei piccoli Saint all'infinito, quelle su il "malefico trio" poi sono sempre quelle che mi attirano di più. Perché è più difficile secondo me immaginare cosa sia potuto accadere nella vita di questi bambini di tanto grave e doloroso da renderli poi quelli che sono diventati: occorre sempre una spiegazione logica, perché dimmi quello che ti pare, ma se all'epoca c'era ancora Shion a mandare avanti il Santuario sarebbe stato ben strano che avesse accettato d'investire col titolo di Cavalieri della Giustizia anche coloro che avevano tanta crudeltà nell'anima.
Sì, nel "G" è Shura quello che uccide il suo Maestro, ma siccome oltre a lui, e Aiolia, degli altri il Kuru non si è premurato di farci sapere com'è che hanno ottenuto le loro Armature, ovviamente ognuno può vederci ciò che vuole. E' abbastanza plausibile che alcuni di loro debbano aver assassinato il loro predecessore, perlomeno quelli che sono stati allenati direttamente dal precedente proprietario del Cloth: l'Armatura ha un solo proprietario, se non ricordo male, anche se ci sono alcune eccezioni ( come Libra, ad esempio, che Dohko presta a Shiryu. O almeno così mi sembra, non ne sono sicura al cento per cento, che star dietro a Kuru-san è più impegnativo di una Guerra Sacra per davvero XD). Ad ogni modo, vedere e sentire come Aphrodite giri per le stanze del Tempio che ereditato è divertente, è realistico, e ammanta di leggerezza ( lui che controlla se abbiano spolverato XD) una situazione altrimenti difficile, per un ragazzino della sua età: è il Cavaliere dei Pesci, adesso, e deve compiere il suo sacro dovere. Come anche i discorsi con Shura e Angelo: adesso sono investiti, sono praticamente degli adulti, tuttavia nelle loro parole, nei loro scherzi e sberleffi si vede chiaramente il bambino che ha dovuto crescere troppo in fretta. In Angelo soprattutto, che anche se ancora così piccolo deve venire a contatto con verità scomode come quella della morte: e credo, ma questa è un'opinione personale, che essersi scelto quel soprannome sia stato anche una sorta di esorcismo, per scacciare via il timore che una cosa tanto grande e complicata da affrontare per un fanciullo della sua età può incutergli. Come a dire: se posso padroneggiarlo, non posso esserne sopraffatto.
Non so se fossero già presenti le maschere, ma posso dirti che secondo me hanno un significato più profondo di semplici oggetti di "rappresentanza". Allo stesso modo del nome, anche le maschere potrebbero avere una funzione apotropaica: se ben ricordo, oltre a rammentare il defunto un tempo si usava appenderle per tenere lontani gli spiriti maligni dalla casa. Quindi potrebbero essere una sorta di "amuleto", per scacciare le eventuali presenze oscure con cui il Cavaliere del Cancro, a causa del suo potere, potrebbe rischiare di venire a contatto; oppure per tenere alla larga le anime delle persone che lui stesso ha condannato all'Ade. Ma come spesso ripeto, anche questo è un mio pensiero.
Posso dirti che adoro l'immagine di Shura che schiocca la lingua? Anche a mio parere è un vizio che ha. Non chiedermi perché, che ancora non l'ho capito nemmeno io. Confido in un'illuminazione :).
Comunque, Death e Dite che si accapigliano sono una forza! A me riesce un tantino complicato immaginarli così, ho sempre visto in Angelo una sorta di protettore, di difensore del piccolo Pesci: ma è ovvio che mi lascio inflazionare dalla mia personale visione dell'infanzia di Deathmask. però amo tanto quando si battibecca e ci si picchia, giusto per avere poi l'occasione di far pace ( ormai non mi si salva più, sono ossessionata da certi cliché :( ). Mi raccomando, eh, che ora aspetto qualcosina per quando saranno più grandicelli. Smetteranno mai di litigare, o continueranno? Che io sono curiosa.
Ultimo appuntino: ma è possibile che per Capricorn ogni scusa è buona, per stare dietro a Sagitter? E quella sua fissazione per le spiegazioni scientifiche anche non richieste??? Ma che problemi ha, questo benedetto figliolo! XD
Bravissima.
Un bacione,
Anya

23/06/18, ore 14:27

Ciao! Chiedo subito venia per la recensione breve ma oggi sono senza pc e mi devo arrangiare con il cellulare...orrore.
Ti piace proprio questo trio, eh? Mi è molto piaciuto come li hai resi: benché ancora bimbi, hanno caratteristiche molto ben sviluppate che lasciano intuire come saranno da grandi. Shura serio e metodico, Aphrodite vanitoso ( fare giardinaggio implica sporcarsi, caro il mio pesciolino ) ma non vanesio, Angelo provocatore ed attaccabrighe. Bella l’idea di spiegare l’origine del nome Deathmask, in effetti nel manga non è mai stato chiarito questo punto. Se non erro Deathtoll e’ stato il maestro di Deathmask quindi può darsi che l’idea di un nome d’arte Angelo l’abbia mutuata da lui. Amo il senso di unità che sprigiona questo trio, si percepisce il senso di un legame solido che durerà nel tempo ( oltre la morte, direi ) anche se poi diventeranno pg con una connotazione negativa ( almeno Death e Aphro, consapevoli dell’inganno di Saga ).
Riguardo alla questione “uccidi il tuo maestro” in LC e’ Albafica e non Sisifo a uccidere il proprio maestro ( Lugonis ) non con un combattimento ma tramite il Legame Scarlatto, ovvero il continuo scambio di sangue velenoso tra maestro ed allievo: alla fine sopravvive chi ha il sangue più tossico. Sempre in LC viene detto che questo rituale è tipico dei cavalieri dei Pesci quindi teoricamente anche Aphrodite avrebbe dovuto uccidere il suo maestro che qui però è un silver Saint per cui non so se la regola valga comunque.
Per concludere mi è molto piaciuta questa one-shot! Complimenti!
A presto! Besos