Alla fine del tunnel
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/09, ore 21:51

Bello! Bello! Bello! La perfetta conclusione di questa strana (in senso tutto positivo) storia. Mi hai sorpreso per l'ennesima volta! La faccenda dei lupi scambiati è stata un vero colpo di genio, altro che un errore. Va benissimo così, direi! (Va bene, lo so che questa affermazione ti colpirà molto poco, dopo che ti ho, furbescamente, confessato di essere una vera frana nel risolvere i gialli: la perfetta antitesi di Sherlock Holmes). Comunque, tornando al tuo Epilogo, ho apprezzato davvero tutto ma, in particolare, l'abbraccio tra Sirius e Remus. Quello l'ho davvero adorato! Mi ha fatto lo stesso effetto dell'abbraccio che i due si sono scambiati nella Stamberga Strillante nel terzo libro. E sappi che quella è una delle mie scene preferite! (Ricordo che mi aveva molto colpito il fatto che fosse stato proprio Sirius il primo a pronunciare il nome di Remus). E complimenti ancora per Eileen. Una donna davvero sottile e attenta ai particolari: degna madre di cotanto figlio. Certo che Greyback con la ciocca rosa cicca lo avrei proprio voluto vedere!^^ Be', in conclusione, proprio una bella AU. Piacevole, intrigante e "credibile". E l'ultima caratteristica non è facile da trovare nelle Au.

07/09/09, ore 12:42

Che peccato che anche questa fic sia finita: era così appassionante! Mi ha preso proprio fino all'ultimo! Mi piace molto il tuo stile... il fatto che io faccia fatica a connettere alcuni eventi e che sia talvolta confusa non vuole essere una critica, tutt'altro: rende più sorprendenti i colpi di scena ed aumenta la voglia di leggere i capitoli successivi, in attesa di una spiegazione. Certo che mi piace questo lieto fine un po' in sospeso (la battaglia continua ancora), ma carico di speranza! Ma... toglimi una curiosità: da chi Sirius ha avuto un bambino? Ancora complimenti, spero di leggere presto un'altra tua storia!

07/09/09, ore 12:05

sei un genio, hai imbrogliato tutti, non solo i protagonisti ma anche noi lettori con la faccenda del mannaro! Complimenti sei davvero riuscita a creare una sorta di distorsione temporale che quando sfocia in tragedia abbatte il lettore e poi lo risolleva nell'epilogo quando si svela che il lupo non era Remus....credo che involontariamente tu abbia scritto la cosa migliore della storia e una delle svolte narrative più appassionanti che abbia mai letto! Grandissima! Spero di reincontrarti in un'altra storia!

04/09/09, ore 20:31

Ti piace spiazzare i tuoi lettori, eh? Ma non mi dire! Be', sappi che ti è riuscito ancora. Almeno con questa lettrice. Eileen? Non ci avrei mai pensato a Eileen. Davvero. Avrei potuto pensare a chiunque ma Eileen... ottima scelta, però! Approvo. E' comprensibilissimo il suo desiderio di vendicare la morte del figlio. Anche se in questo modo è il povero Neville a pagare il prezzo più alto. E il povero Neville non ha nessuna colpa della morte di Severus. Vero? No, perché pare che quando si tratta di te tutto sia possibile...^^ Comunque, complimenti. Bellissimo capitolo! Strano, intrigante e soprattutto spiazzante! Ho adorato particolarmente le parti in cui descrivi i pensieri del lupo/Remus. Molto toccanti, soprattutto per chi è sempre stato affascinato dai licantropi come la sottoscritta. Certo, un lupo mannaro con una ciocca di capelli rosa cicca non lo avevo mai incontrato, eh...^^ Va bene, ora aspetterò con curiosità l'epilogo! Ps: anch'io amo i personaggi prima di tutto per i loro difetti. Ad esempio, ho amato Silente ancora di più dopo avere letto il settimo libro. E lo so che hai disseminato vari indizi con lo scopo di incolpare Ted... ma che vuoi farci, io sono una vera frana nel trovare l'assassino! Davvero! Adoro i libri gialli, ma tendo regolarmente a convincermi che il colpevole sia senza ombra di dubbio il personaggio che verrà ucciso alla pagina successiva...

03/09/09, ore 13:42

lo sapevo che non poteva essere Ted! Caspita però tra Eileen e Bella on so davvero chi è più crudele, poi povero Remus, ancora una volta ha ucciso (e il prescelto!) senza che realmente ne avesse l'intenzione...se la prenderà ancora con Sirius o con se stesso? Penso più la seconda ipotesi conoscendolo...una cosa mi sfugge e se potresti spiegarmela te ne sarei grata: ma Remus si è schierato con i mangiamorte in questa battaglia? O era una finta?

02/09/09, ore 19:25

Sì: se lo scopo era quello di sorprendermi, direi che ci sei decisamente riuscita. Scommetto che c'è un buon motivo per cui Remus ha ucciso Neville: dubito che compierebbe di nuovo il gesto che lo ha tormentato per tutta una vita, se non avesse ottime ragioni... magari è Paciock la vera minaccia... ma se fosse così, perchè Bellatrix gli ordinerebbe di ucciderlo? E perchè Sirius sorride a Remus? Ho le idee alquanto confuse, ma, come ho scritto in una delle mie prime recensioni, mi rifiuto di credere che Black e Lupin siano passati al lato oscuro!

02/09/09, ore 12:26

uh sono tornata dalle vacanze e c'erano un bel pèò di capitoli che dovevo recuperare, ci ho messo un paio di giorni ma alla fine ce l'ho fatta. Da dove cominciamo? Mi sembra strano che Ted Tonks possa essere una spia, in fondo è un nato babbano e Voldemort non dovrebbe accoglierlo a braccia aperte...a meno che non sia solo un mezzo per arrivare ai malandrini! E a proposito di loro, non mi è ancora molto chiara la dinamica dei loro rapporti,Sirius e Remus non si sono perdonati eppure sembrano amici, e ora James se la prende con Sirius...mmm mi potrei perdere! Però almeno una cosa è certa: Remus e Tonks si amano...yeeee!!!!!!!

30/08/09, ore 00:20

Bellissimo anche questo capitolo la storia diventa sempre più avvincente non vedo l' ora di leggere il seguito. Nel frattempo aggiungo la storia ai preferiti.

29/08/09, ore 17:53

Bravaaaaa!!! :-D

29/08/09, ore 14:59

Va bene, lo ammetto: mi hai completamente spiazzata. E non una sola volta. Due. In un solo capitolo... non male, direi.^^ Il primo spiazzamento è arrivato nella scenetta "romantica" (diciamo così). Non me lo aspettavo un comportamento di quel tipo da Remus. Ma poi, continuando a leggere, l'ho trovato assolutamente plausibile e naturale. Quello era Remus, senza ombra di dubbio. Brava. Il secondo spiazzamento, invece, non si è ancora riassorbito, ma conto lo farà a breve: Ted? La spia sarebbe Ted? Uhm, sappi che io sto con Dora. Senza riserva alcuna. Sono in buona compagnia, del resto!^^ Concludendo: altro capitolo molto interessante. Sei riuscita persino dove ha fallito la Rowiling: tu con il tuo "contatto ravvicinato" tra Remus e Tonks mi hai sorpresa; lei con la rivelazione del loro essere coppia no.;-). Ps. Grazie per l'iscrizione al corso di Tonks. Sento che sarà davvero molto utile...

28/08/09, ore 20:50

Che dire? Mi hai stupito! Non mi aspettavo certo che la spia potesse essere Ted... comunque credo che sarebbe disposto anche a questo, pur di proteggere la sua famiglia. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo... peccato, però, che la storia sia quasi finita!

21/08/09, ore 14:24

Ah, altro bel capitolo! Interessante. Si percepisce che la fine si sta avvicinando, direi. Mi è piaciuto molto Sirius, davvero. E' "profondo". Non gli capita spesso nelle fanfiction. Ma a me piace molto. Lo trovo molto IC perché Sirius è "profondo" nei libri, solo lo maschera molto bene. E mi è piaciuto Silente. E questo è un vero complimento, sappilo. Silente, nella mia personale classifica delle preferenze, viene subito dopo Remus e sono molto critica nei suoi confronti. Ma il tuo mi piace molto; è dolce, pacato e ironico come ogni buon Albus Silente che si rispetti! E un discorso molto simile vale per Neville, altro personaggio che mi piace moltissimo. Molto azzeccato lui, un po' meno l'idea di metterlo a servire tartine con Tonks, eh... ma lì la colpa non è tua ma di James e Peter, quindi... e, ovviamente, ho adorato la scenetta finale tra Remus e Tonks! E a proposito di Tonks: certo che è perfetta per strappare una risata a un uomo come Remus, dirò di più, è perfetta per Remus. Punto. L'ho pensato dalla prima volta che è comparsa sulla scena con il suo celeberrimo "non chiamarmi Ninfadora, Remus". Ho subito pensato che già lì i due stessero elegantemente flirtando. PS: Posso prenotare un posto per il corso di primo soccorso che Dora terrà a breve? Sono molto interessata!^^
(Recensione modificata il 21/08/2009 - 02:27 pm)

17/08/09, ore 20:53

Bel capitolo! Adoro il modo in cui fai interagire Remus e Tonks (ma questo già è assodato) come adoro le tue descrizioni dei dopo-pleniluni di Remus (ti cimenti spesso con tali particolari momenti, e fai bene, perché li rendi davvero credibili) quello che mi ha sorpreso piacevolmente è stato il "battibecco" tra Tonks e Sirius. Poster babbani... Oh, come ultima cosa, ho molto apprezzato l'originale stile infermieristico della nostra Tonks... dovremmo suggerirle di dare lezioni a Madama Chips! Fazzoletti di carta e schiaffi sui pochi centimetri sani del malcapitato sono terapie alquanto alternative, no?

16/08/09, ore 17:54

Oooh, mitica, mitica, miticaaaaaa!!! Come direbbe il mio gruppo preferito: "Sei un mitooo"XD Ma quanto ti adoro?? Oh, tanto...Capitolo bellissimo, come sempre... Ohoh, ho fatto ingelosire Tonks...
Recensione modificata il 16/08/2009 - 05:56 pm

16/08/09, ore 14:14

Capitolo stupendo! Remus, come al solito, è dolcissimo, mentre Tonks è irresistibilmente caparbia... mi piace che si stiano pian piano avvicinando, anche se il lupastro non ne è ancora pienamente consapevole per ammetterlo... o, almeno, finge di non esserlo; per questo aspetto, Tonks mi sembra decisamente più matura. Ma cosa voleva dire l'infermiera della signora Paciock? Mmm... ho qualche ipotesi a riguardo, ma attendo chiarimenti nei prossimi capitoli. Ancora complimenti! Il modo con cui hai presentato le sensazioni incerte e vaghe di Remus nel suo stato di semi-coscienza, confondendo anche il lettore, è fantastico! Un bacio, fennec

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]