Quando sfioriscono le Ginestre
di Fakir

14/07/18, ore 18:39

Da fan della coppia ShainaxSeiya non potevo non passare a leggere questa one-shot dedicata proprio a loro, che vivono una relazione proibita e clandestina. Il triangolo Shaina-Seiya-Saori/Atena, fatto di sentimenti forti e contrastanti, a mio avviso è uno dei sottotemi più intriganti del manga (sviluppato maldestramente da Kurumada, purtroppo). A un groviglio già di per sé intricato hai aggiunto un ulteriore elemento di significato: quello del peccato e del proibito rappresentato dal matrimonio, segreto e vietatissimo. Shaina e Seiya stanno compiendo un atto di tracotanza, il cosiddetto peccato di hybris. Sono consapevoli di essere in errore, ma il loro sentimento è più forte perfino della devozione nei confronti di Atena. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i dubbi e i ripensamenti dei due protagonisti mentre si apprestavano a compiere il grande passo. L'idea è molto buona, anche se è solo abbozzata. Secondo me potresti svilupparla ancora di più, portandola al massimo del suo splendore. Ma già così è un bell'inizio, non c'è che dire!
S.

02/07/18, ore 22:42

Ciao ^^
Per quanto non sopporti Seiya lo vedo benissimo in coppia con Shaina, secondo me si completano a vicenda.
E' una delle coppie che apprezzo in Saint Seiya, ma purtroppo c'è quella rompiscatole di Saori.
Sei riuscita a centrare in modo perfetto il legame che unisce Seiya e Shaina ed è davvero raro vedere una storia su di loro.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

01/07/18, ore 22:09

Mi viene una sola parola...perfetto. Hai centrato perfettamente il cuore della storia d'amore tra Shaina e Seiya, l'impossibilità di qualunque coronamento, data dal loro status di Saint di Athena. Un matrimonio clandestino, mi piace questo sviluppo, francamente non riesco ad immaginare Seiya nella parte del personaggio che riesce ad accontentarsi di un amore platonico, tra lui e Shaina poi l'attrazione anche carnale è evidente fin dall'inizio. Ottima la visione di una Shaina più insicura e titubante, più cerebrale e meno istintiva ma che perde totalmente il controllo delle sue emozioni non appena Seiya la bacia, praticamente il ritratto della donna innamorata. Brava ottimo lavoro