Bacio negli abissi
di QueenManga907

29/01/22, ore 04:48

Scusa, ma questa è un'evidente traduzione che andrebbe assolutamente indicata come tale. La Fanfiction originale è Mouth to Mouth Resuscitation di Moosenogger, fanwriter non più attiv* da anni. Sarebbe carino se lo scrivessi sia nelle note introduttive sia nel riassunto, perché è appropriazione di un lavoro non tuo che potrebbe tranquillamente essere segnalato.

15/11/18, ore 14:28

Adorooooo!! 😍😍
Dunque dunque dunque, anche se non conosco bene i personaggi ho apprezzato moltissimo il fatto che la storia è molto scorrevole e si legge piacevolmente, davvero ben scritta! Inoltre ho trovato la trama molto carina e il personaggio Capitano Kidd è favoloso xD Non lo conosco ma già lo adoro!
Ottime descrizioni, non pesanti ma nemmeno superficiali, lasciano lo spazio necessario all'immaginazione!
Cosa dire... Leggerò altri tuoi lavori SICURO!

27/06/18, ore 21:47

Hei!

Allora, premesso che adoro Law tritone (adoro Law in qualsiasi veste) e ci fangirlo un sacco, appena ho letto il prologo ho colto il concetto e aperto la storia.

(Ti prego di leggere fino alla fine la mia recensione, perché mi contraddico giusto nelle ultime righe :'D )

Il problema, se problema vogliamo chiamarlo, è che questa storia non è tua, giusto?
L'ho letta tale quale, stesse frasi e stesso modo di argomentare, su un sito internazionale di fanfiction (Archive of Our Own).
L'unica differenza è che quella storia era in inglese, ma sono certa che, lingua a parte, siano assolutamente uguali.

Ora, non voglio accusarti di plagio, furto o balle varie, perché non sono io l'autrice dell'originale inglese di questa fiction, quindi mi faccio gli affari miei, ma sono stata vittima di plagio e so che è una cosa orribile assistere ad elogi e complimenti per il proprio scritto rivolti ad un impostore.

Quindi, qual è il punto del mio discorso?
Metti l'avvertimenti che questa fic l'hai solo tradotta e non ti appartiene o in alternativa, scrivi una tua storia originale con Law tritone!
(Pure Ignis Draco è una fic che ho già letto altrove)

SE INVECE SEI LA STESSA AUTRICE DEL SITO INTERNAZIONALE, FAI FINTA DI NULLA E SAPPI CHE LA STORIA È BELLISSIMA :'D ♥♥♥

Anche se so che l'autore sull'altro sito ha un altro nome e vive in Spagna...

Insomma, fammi sapere, senza insulti o che ti arrabbi, perché te l'ho detto solo per il tuo bene.
Ci sono diverse persone che leggono dai siti internazionali e se qualcuno copia, ce ne si accorge.

Poi ribadisco, magari siete la stessa persona, ma io ovviamente non posso saperlo :)

Baci,
Pawa

26/06/18, ore 21:04

Beh che dire? Mi è piaciuto. Sia per il ritorno del fantasy che sulla storia in se.
In effetti law è più portato per le creature magiche umanoidi,secondo me,perché non lo ci vedo nei panni di un licantropo o drago,come invece lo è qualcun altro 😎.
Trovo strano che kidd lo abbia chiamato "splendore" ma si può anche chiudere un occhio.
Un saluto, Silver saiyan.
Ps. riprenderai la traduzione su quello del drago?

26/06/18, ore 18:24

Ciao cara.
Sono felicissima di rivederti a pubblicare, le ff su questa coppia non sono mai abbastanza e fa sempre piacere leggere qualcosa ambientato in un universo fantasy.
Adoro vedere quei due in vesti così particolari.
Ammetto che l'idea di Law Tritone mi ha stupita ma in senso assolutamente positivo ed è da sbavo veramente.
Molto bello che abbia salvato Kidd pur non conoscendolo e quel bacio che si scambiano sott'acqua non era passionale ma era dolce e frenetico vista la situazione ed è stato mozzafiato.
Law tentava di salvarlo e meno male che ha capito che Kidd non poteva nuotare. E soprattutto meno male che Law è uno a cui piace infrangere le leggi altrimenti non si sarebbe mai avvicinato e addio Kidd.
A proposito di Kidd, mi ha fatto strano quando lo ha chiamato splendore ma ci stava benissimo e ha reso la scena sicuramente più hot e in perfetto stile Capitan.
Molto belle le descrizioni, anche quelle di Law e Kidd sono fatte davvero bene e sono assolutamente da sbavo.
Bella storia, la trama era semplice emi è piaciuta moltissimo *__*
Bel lavoro cara!