Insert Coin: Vuoi iniziare il gioco?
di Botan

08/04/17, ore 00:13

Magnifico colpo di scena finale! Mi chiedo se Neemon sia mai esistito davvero a questo punto (spero di no: come personaggio non è granché).
Non mi è chiaro perché i D-Scanner abbiano bisogno dei dati dei Leggendari Guerrieri per funzionare, visto che prima erano richiesti solo i Digispirit. Non sappiamo chi sia il Digimon che li inseguiva né come Takuya sapesse che gli altri erano arrivati.
Anche gli errori non sono pochi, per quanto non esagerati, per cui non lo considero un capitolo positivo, ma almeno ci sono dei nuovi misteri da decifrare.

02/04/17, ore 18:51

Gli errori, specialmente d'interpunzione, sono sempre più frequenti, con anche "h" dove non servono e verbi mal coniugati.
Non conosciamo l'aspetto del Digimon, né il motivo per cui li ha lasciati andare; azione inverosimile se è davvero un loro nemico.
Il pugno non serviva di sicuro, oltre al fatto che non è da Kouji.
Takuya ha impiegato qualche minuto per premere un pulsante sette volte? Per quanto fosse sorpreso, mi sembra inverosimile e nella scritta, per essere coerenti con il romaji, doveva esserci "Insaato Koin".
Gli eventi sono più rapidi del solito, ma non sta succedendo molto comunque.

02/04/17, ore 17:53

No, dico: guardare subito dalla finestra non è possibile? O immaginare che sia stato Ivan il gelataio?
Finalmente abbiamo un accenno di trama e gli enigmi dell'indovina danno una sensazione di mistero. Junpei è ancora troppo superficiale e il carattere di Tomoki è ancora celato. La stella ninja sarebbe uno shuriken, preferisco quando vengono usati i termini giapponesi, per quanto stimi l'italiano.

21/03/17, ore 10:54

Oltre ad avere un anno in più del dovuto, Junpei è reso troppo idiota, quello originale è solo un po' superficiale. Ci sono poi errori gravi, come "apposto" invece di "a posto", "l'ho" per "lo". La scena della dieta è leggermente comica, ma è molto banale.
Magari anche il pretendente è troppo classico, ma almeno dà inizio alla trama. Anche il fiore nell'armadietto è una buona idea e vedere la frase riferita agli occhi, per quanto ripetuta ovunque, mi piace sempre.
Ancora non riesco ad apprezzare la storia, ma vedrò se l'avventura è più interessante.

13/03/17, ore 10:22

Non so se torni ancora qui, ma recensisco lo stesso.
L'inizio è piuttosto banale, essendo una semplice litigata con imbarazzo da cotta, e non c'è avventura, con il sogno di Kouji come unica parte di trama.
Poi la casa dei Kanbara si trova a Jiyuugaoka, non a Shibuya.
In compenso, mi piace la scorrevolezza dei dialoghi e la partecipazione di Yuriko, come il gioco di parole sul nome di Shinya, per quanto scontato.
Per ora prevale la delusione, ma voglio vedere come si sviluppa la trama.