Pas de deux
di Fefy94

28/06/18, ore 22:06

Ho appena finito di leggere questa OS e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo.

Non mi capita spesso di leggere delle traduzioni ma, quando succede, non posso che esserne felice perché ci viene data l'opportunità di leggere nella nostra lingua delle storie scritte da persone che vivono altrove, lontano da noi e perché no, magari hanno anche delle tradizioni diverse così come i modi di dire e di scrivere. E poi, mi fa sempre piacere vedere qualcuno che si impegna per tradurre queste storie. ^^
Di conseguenza, i complimenti vanno fatti sia all'autrice che a te, che sei la traduttrice: ottimo lavoro ad entrambe!

L'idea dell'anima gemella mi è piaciuta davvero molto, così come le continue manifestazioni che inizialmente sembravano avvenire senza alcun motivo, come se stesse avvenendo qualcosa di soprannaturale. E invece no, questi "dolori onirici" hanno un loro perché, un perché che è stato mostrato e raccontato poco per volta e che, alla fine, è andato a completare un quadro davvero meraviglioso. Molto bella l'idea della condivisione del dolore: dopotutto, quando si ama una persona si avverte tutto il dolore che prova e si soffre con lei.
Sia Megumi che Sōma sono stati caratterizzati molto bene e li ho trovati molto naturali nei loro gesti, nei loro dialoghi e nei loro modi di fare. Molto dolci e romantici e te lo sta dicendo una che li vede solo come BROTP ma che in questa storia è stata davvero tanto, tanto, ma tanto felice di vederli insieme anche sentimentalmente.
Molto bello anche il dialogo che Megumi ha avuto con Hisako, l'ho trovato di una delicatezza fantastica.

Sulla traduzione non ho nulla da ridire: a mio parere, hai svolto un ottimo lavoro e ci hai offerto una lettura davvero piacevole.
Penso di non aver notato errori durante la lettura, forse solo uno o due di distrazione ma nulla di grave. ^^
Non mi resta altro da fare se non ringraziarti ancora una volta per questa bellissima traduzione. ^^
Alla prossima,

Jill ~