Veda di farsi perdonare
di Mari Lace

16/03/19, ore 10:40

Recensione premio per il contest "Cuore d'Ombra - IIa Edizione"

Niente da fare, più leggo di loro due più sono, semplicemente, OTP.
Quattro anni senza dare sue notizie? Roy, ma che ti salta in mente di comportarti così, specie nei confronti della tua Riza? Dopo non meravigliarti di trattamenti del genere! Anche se, conoscendolo, avrà avuto i suoi motivi per non dare più notizie...
Ha perso la memoria?
Doveva proteggere la squadra con assoluto silenzio?
Non nego che mi piacerebbe vedere i retroscena ora...
Comunque, questa scena mi è bastata per ammirare sia la perfezione dell'IC di entrambi, sia ridere e fangirlare come solo io so fare su questa coppia tutta a sé, ma semplicemente stupenda.
Mi è sembrato di vedermi la scena davanti, con le espressioni e i toni di voce e tutto.
Ne voglio ancora, se non si è capito u.u
Complimenti, davvero, per aver racchiuso in poco molto più che un singolo episodio, ma una relazione intera.

Un abbraccio,
Manto

29/07/18, ore 20:20

Recensione premio del contest "The crack the ship - the canon! Get ready! - II edizione" indetto da missredlights sul forum di EFP

In pochissime parole sei riuscita a trasmettere tutti i sentimenti possibili e inimmaginabili di questi due personaggi. L'attesa, il dolore, la speranza, la rabbia, il perdono. C'è veramente tutto e in così poco e ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a destreggiarti.
Che poi adori la coppia Roy/Riza è un altro discorso.
Che lui si debba fare perdonare è senza ombra di dubbio sia una questione di principio ma glielo deve come risarcimento morale!
Spero che tu ne scriva altre su questa coppia che adoro!
missredlights

29/07/18, ore 18:40

Nonostante la ristrettezza delle parole hai trasmesso grandi sentimenti, un po' nascosti tra le righe ovviamente.
Non so se Roy sia tipo da sparire per quattro anni, ma l'ha reso abbastanza bene. Personalmente però non l'avrei perdonato ah ah ah ah ah ah ah, o almeno non subito.
Bel lavoro, ciao.

23/07/18, ore 14:37

Noooooooooo... lui non l'avrebbe mai lasciata, giusto? Adoro questa coppia, aspetto da anni una storia scritta solo per loro e il loro amore nascosto. Lo si deduce benissimo in una puntata dell'anime: Riza esce dal bagno dopo aver fatto la doccia e sulla sedia della sua stanza, oltre a una giubba militare troppo grande per essere sua, c'è una sigaretta che si stà spegnendo nel posacenere sul tavolo.
Roy fuma, Riza no.
Alla sola l'idea di come lui si sarebbe fatto perdonare, mi sono emozionata.
Brava Mari, quando scriverai una long su di loro fammelo sapere!

19/07/18, ore 01:01

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Dunque, sono contenta che l'iniziativa "A world full of songs" ti abbia portata qui, su questo fandom e su questi due personaggi che, ahimè, non rientrano tra i miei preferiti, ma che grazie a questa piccola drabble sono riuscita ad apprezzare tantissimo.
Davvero, credo sia la prima volta che ho letteralmente amato Mustang e Riza.
Molto bello il modo in cui hai usato le parole della canzone all'interno della drabble: hai creato un contesto e dei dialoghi estremamente veritieri e Roy e Riza sono perfetti per la situazione che sei andata a narrare.
Caratterizzazione eccellente, entrambi perfettamente IC [perché, diciamocelo, Mustang sarà pure un badass in combattimento, ma se si tratta di Riza, è tutto un altro paio di maniche: quella donna riesce a tenergli testa come nessuno sa fare].
Bellissima l'idea dello schiaffo e subito dopo la proposta di perdono, un po' come dire: lo schiaffo te lo meriti tutto - e scommetto che Riza non si sia affatto trattenuta -, però adesso fatti perdonare come solo tu sai fare.
Insomma, il passaggio da rating verde a rating rosso qui è estremamente sottile.
Non mi resta altro da fare se non complimentarmi ancora una volta con te per questa piccola perla. ^^
Alla prossima,

Jill ~

17/07/18, ore 11:05

Mi stai facendo riscoprire fandom che avevo dimenticato. Anni fa, ai bei tempi in cui avevo tempo da perdere scoprii anche questo fandom e mi prese tantissimo, lessi anche il manga, che non è da me, perché io odio i manga, le immagini in bianco e nero mi mandano in confusione. Devo ammettere, però, che per leggere questa shot, ho dovuto rileggere la pagina di Wikipedia al riguardo, perché non ricordavo tutto tutto. Ma la storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il ceffone. Viste le motivazioni di Riza, direi che Mustang se l'è ampiamente meritato xd. Peccato che poi gli abbia dato la possibilità immediata di rimediare, io gliel'avrei fatta sudare maggiormente, gli uomini devono soffrire! (tranne il mio povero Henry, lui soffre già abbastanza). Sono curiosa che arrivi il prossimo scambio per leggere altro di tuo (sì, sono pessima, leggo solo durante gli scambi, il resto del tempo devo passarlo a svuotarmi il cervello e recensire)

06/07/18, ore 23:40

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del gruppo del Giardino :D Poco tempo fa ho avuto modo di leggere la tua OS dedicata al fandom del detective Conan, ma stavolta ho letto la categoria di questa e non ho potuto fare a meno di fermarmi. Amo fullmetal Alchemist! Che sia anche una breve storia, una drabble addirittura, non mi importa: se è scritta bene può essere anche una singola frase ed è ok :D
Roy e Riza... Li ho shippati dall'inizio alla fine, vederli durante l'opera è stato qualcosa di davvero meraviglioso, e mi piace tu abbia dedicato loro un pensiero. Tipici comportamenti loro, molto IC devo dire, come pure il modo di Hawkeye di parlare. Diciamocelo, Mustang non si smentisce mai con i suoi colpi di scena, qualsiasi essi siano!
Alla fine, non hanno bisogno di dirsi poi molto, semplicemente trovano un modo molto più semplice e diretto di comunicare: e va bene così!
L'ho trovata una cosa carinissima questa storia molto short, ma adorabile nel suo dedicarsi a questa coppia che ne ha vissute di tutti i colori.
Efficace e incisiva, bell'idea e sei riuscita ad esprimerla in più o meno 100 parole! E poi adoro la canzone assegnata, pollice in su e bandierina verde.
Alla prossima e buon lavoro! :3

01/07/18, ore 21:45

Ciao! Eccomi per lo scambio :3
La coppia Roy/Riza è una delle mie preferite di FMA, poi con la canzone "closer" ci sta da Dio *^*
Ottima caratterizzazione dei personaggio e utilizzo delle frasi tratte dal testo della canzone, quattro anni senza neanche una chiamata lo schiaffo se lo merita v.v Io l'avrei picchiato a sangue ma Riza si trattiene, brava donna lei (oltre che innamorata)
Visto poi come è finita deduco che quella lontananza abbia fatto male a entrambi!
Bella, concisa e lineare!
Alla prossima,
angelo_nero

29/06/18, ore 00:04

COSA COME DOVE
Riza che schiaffeggia Roy: mi basta questo per dormire serena stanotte.
Nonostante la brevitá è una scena alquanto evocativa, il finale poi è piuttosto eloquente, eheh.

Complimenti per l'idea, molto originale!
Un abbraccio e alla prossima :3