Elapsed Love
di Nyssa

17/06/10, ore 13:11

bella questa storia, mi piace !!!!! spero che pubblicherai un'altro capitolo il più presto possibile !!!!!! Io adoro il personaggio di draco è meraviglioso e trovo la coccia dracoxhermione fantastica !!!!! ciao ciao lia

16/06/10, ore 16:51

Decisamente non potevo scegliere una storia migliore per ritornare (zoppicando) nel fandom Dramione. Non che io mi sia poi discostata tanto, mi sono solo lasciata coinvolgere troppo dai due scapestrati Scorpius e Rose ma eccomi che ritorno alle origini. E' la prima recensione che ti lascio ma, sono sicurissima, non l'ultima anche perchè sto leggendo anche le altre tue storie.
Questa l'ho letta di getto, cos', tutta d'un colpo, incuriosita come mai dalla "descrizione" e il mio commento sarà abbastanza generale e sulle cose che mi hanno colpito di più, altrimenti recensire capitolo per capitolo sarebbe abbastanza tragico! *muore*
Per prima cosa, Draco: certo a me Draco colpirebbe anche se pelato, con la barba alla mago Merlino e zuccheroso come una meringa glassata ma... dettagli!
Inoltre mi ha incuriosito il suo rapporto con Astoria. Insomma: io per prima mi ero raffigurata Astoria, non avendo avuto indizi da zia Row, come una ragazza assennata, innamorata di Draco ma vissuta nell'ombra della sorella che, tra parentesi, io amo. Qui invece me la ritrovo acida ed arrivista, malefica nei confronti di tutti e di Draco... uhm un pò la Pansy del mio immaginario ecco. Devo dire però che non mi ha dato nessun fastidio trovarla in queste vesti, sarà perchè non si sa nulla su di lei o sarà perchè adoro Hermione e paragonata ad Astoria esce più che mai vincente! E neanche trovarmi Pansy cos'... amichevole mi ha causato problemi ma su questo punto ci sta lavorando da un pò, leggendo FF con una Pansy sempre più carina e simpatica.
Hermione mi piace molto in questa storia. Non è ne la ragazza diventata improvvisamente bellissima e desiderata da tutta la scuola di cui Draco si ritrova innamorato (per carità sono la prima a leggere certe FF, ma fa bene cambiare!) ne la mamma super gasata che, sepur sola e con un figlio a carico, riesce ad essere sempre sfavillante. E' un'Hermione umana, molto vicina alla vera Hermione, secondo me ovvio. Orgogliosa come solo una Gryffindor potrebbe essere e testarda fino al midollo ma molto provata da tutta quella situazione dalle strade che il destino (che fa nome Malfoy, chi altri?!) le ha fatto intraprendere. Inoltre è una genialata metterle alle spalle una famiglia ipocrita che non l'accetta come maga! Jane è davvero odiosa e vorrei ucciderla con queste mani e mai prima d'ora ho voluto farlo visto che me la sono sempre trovata descritta come la mamma più comprensiva e amorevole del mondo.
Lucien, poi! Ok ho un debole per i bambini, ancora di più se sono biondi e con gli occhi azzurri, ancora di più se sono i figli perduti di Malfoy, ancora di più se sono aMMMore (con 3 emme) come lui! Sarà genetico ma il cromosoma Y dei Malfoy che non-hanno-un-padre/sono-odiati-dal-padre ha effetti pucciosi su di me! Poi, insomma, Lucien è l'incarnazione della pucciosità di ogni bambino!
Anche la famiglia Potter mi piace. Sembra uscita direttamente da un film anni 70, con vestiti svolazzanti a pose inclusi. Davvero belli! ( E io non dico MAI che Ginny e Potter-devo-salvere-tutti sono belli insieme. MAI!)
Mi piace anche questa cosa di conoscere il passato di Herm per gradi, passo per passo, insieme a Draco anche se lui è un pelino avanti a noi comuni mortali perchè conosce nei minimi dettagli quello che è successo "quella sera" e io sono troppo curiosa e convincerò Draco a racconttarmi tutto, lui ha più punti deboli di Hermione (*svitata mode ON*)e il sarcasmo di Herm mi spaventa e affascina e mi fa ghignare quando è rivolto verso draco, cioè sempre! Decisamente avrei reagito come lei, si credo proprio di si. Compreso l'egoismo di non voler dividere l'affetto di mio figlio con lui e la paura che possa essermi portato via. Ci sta tutto quindi. Ero rimasta un pò perplessa dal matrimonio a dire il vero, ma ora non mi sembra più una scelta tanto incauta. In più la battutine piccanti, ora, sono molto interessanti e divertenti. Anche Hermione, povera cara, che non copula da 5 anni e si ritrova Draco-sono-il dio-del-sesso tra le coperte. Posso immaginare la crisi che sta passando xD e Draco, tiè! Ben ti sta, ora farai i conti con i sentimenti che non sapevi d'avere ma che provi e STOP. Altra caratteristica del cromosoma Y dei Malfoy *scuote la testa rassegnata* Anche l'entrata in scena di Narcissa è stata una sorpresa! Vai così Cissy! Bene io ha la mia sadica metà che ha una passione per tutta la famiglia Black (compresa Bella) e che ama la sadicità made in Black che solo queste tre donne (più l'uomo dei miei sogni, Sirius) possiedono! E poi, Cissy se paragonata a Jane, è un tesoro di madre (e nel mio immaginario lo è veramente, gli ultimi due libri poi mi hanno fatto partire per la tengente su questo personaggio e il suo contorto rapporto con draco e Lucius!)
Perfect! Non mi viene altro da dire per il momento, solo complimenti e continua ad aggiornare (frase di rito ormai nelle recensioni, mi pare idiota scriverlo anche xD)

15/06/10, ore 16:44

Sono sempre più carini insieme e Draco si stà rendendo conto che in fondo, probabilmente l'ha sempre amata e che è stato uno sciocco a lasciarla andare.
L'entrata di Narcissa non me l'aspettvao spero che non crei problemi, ne hanno già a sufficienza.
Mi è piaciuto molto rivivere l'esperienza di Hermione sulla scoperta della gravidanza, soprattutto quando lui fa il paragone con la sua marchiatura.
Mi piacerebbe che lei potesse vivere questo suo ricordo anche perchè mi è sembrata parecchio interessata.
Ciao, a presto. BABY

15/06/10, ore 16:27

Cara Nyssa, complimenti ancora una volta, e spero non ti stanchi di sentirmeli fare. Già, perché anche se questo è un capitolo molto più crepuscolare degli altri, hai inserito quelle due o tre chicche che mi mandano in sollucchero, tipo la parte sulla scrittura del mondo magico (io sono paleografa, quindi ogni accenno mi salta subito agli occhi). Una domanda: ma Draco come fa a vedere le immagini nella mente di Hermione? Usa la legilimanzia o hai immaginato qualcosa di diverso? Poi sicuramente rimarchevoli le due consuocere: sei l'unica che io abbia letto ad avere tratteggiato i genitori di Hermione distanti dalla figlia, e con questi flashback lo hai fatto molto bene, non si può non odiare Jane, mentre Narcissa... pur Regina dei Ghiacci, riesce più simpatica, perché, almeno secondo me, si vede che nei confronti del figlio una forma di amore, per quanto distorto, la prova. E finalmente le fatidiche parole sono state pronunciate! Come proseguirà? Fai continuare la storia quanto vuoi, è troppo bella!!

15/06/10, ore 12:07

Rieccomi qui a commentare! :)Scoprire più approfonditamente la storia di Hermione è stato piacevole ed interessante.Ne ha davvero passate tante la piccola Herm. Draco, invece, sta sulla buona strada per innamorarsi ormai.. <3
Narcissa mi ha divertito tanto: il suo modo di parlare e il fatto che non le vada giù Hermione è stato davvero esilarante. Anche questo capito è stato magnifico!Complimenti! E a presto!

05/06/10, ore 19:33

Wow wow wow!!! Ciao, sono nuova (come tua lettrice si intende XD) è un pò di tempo che leggo le tue ficcy (ho iniziato con la serie "l'oro e l'argento" e poi mi sono immersa in questa qui.
Mi piace molto l'Hermione che hai descritto. Ovvio, si fa troppe pare mentali, ma si sa, è fatta così. Inoltre è molto forte, insomma ragazza madre... con un marito come Malfoy poi! Cioè, io ADORO Draco ma bisogna ammettere che non sia una carattere docile no? Forse è pure troppo comprendivo... cavoli, a momenti da come ne parla Hermione sembra che lui sia un pazzo che si interessa al figlio solo per l'erede, che l'ha violentata e che non prova sentimenti! Insomma è umano anche lui!! E in quanto tale prova sentimenti, emozioni e cavolo, diventare padre tutto d'un botto non deve essere stato facile! Il vittimismo di Hermione a volte mi dà i nervi... come quando lui è venuto da lei per la prima volta.... lì veramente LEI ha esagerato... non puoi accusarlo di averti abbandonata se non gli hai nemmeno detto di essere padre no??? Boh...
Comunque la storia mi piace moltissimo, i personaggi (ma ripeto: Hermione capisco tutto ma.... hai un figo come marito CAVOLI, è lì che aspetta solo teeee!!!!), e il tuo modo di scrivere in generale!
Un bacio
Silvia

27/05/10, ore 22:02

"Noi siamo sposati, siamo molto di più: noi siamo una famiglia"
Ecco, e lei non capisce. Insomma, questa tua storia mi dimostra che ho sempre avuto ragione: il sesso fa bene alla salute, anche a quella mentale. Non lo fai, e ti riduci come questa Hermione, che ha avuto ormai mille indizi sul fatto che quella famosa notte sia stata speciale e sconvolgente anche per Malfoy, e sembra non rifletterci un secondo.
Calda non è solo l'acqua, è anche tutta la storia, che gioca e gira attorno al problema del sesso, di cui si parla, si parla, ma che non si fa mai. E sei abilissima nel portare avanti con ostinazione gli assedi di Malfoy e nel far resistere con altrettanta ostinazione Hermione, e nel lasciare sempre sul filo noi.
Quasi mi verrebbe da andar lì e prenderla a ceffoni, Hermione, finché non si lascia andare un po' per vedere se le smuove il cervello. O qualcos'altro, ecco.
Ma già, non si può, questi personaggi non esistono. E' che a volte sono così cocciuti, così infantili, così stupidi... che sembrano proprio veri.

26/05/10, ore 06:43

Che bello questo loro battibecco. Io credo che siano sempre più uniti anche se ancora hanno paura soprattutto Hermione ad ammetterlo.
Draco ha confessato che ha avuto la forza di cambiare il suo destino grazie a quella notte passata con lei. Direi che è un bel passo avanti.
Io se fossi in lei volerei nella sauna senza farmelo ripetere. Ciao BABY

25/05/10, ore 19:10

Ne è proprio valsa la pena di aspettare per un mese il capitolo, Nyssa! Questo battibecco serrato è meraviglioso, ti porta alla fine senza sforzo e anzi aumenta la curiosità sempre di più. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà. A presto!!
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 06:37 pm)

25/05/10, ore 12:15

Ciao =)
Nuovo proposito: commentare tutte le storie che mi piacciono xD
Bhè sì sono un po’ pigra e a volte mi sento anche in colpa a non farlo, ma come si fa con l’anno nuovo da un po’ ho nuovi propositi, che a differenza di quelli per l’anno nuovo, intendo rispettare xD
Ok non te ne importerà molto, ma è una delle motivazioni per cui pur seguendoti da molto ti scrivo solo adesso =) (e forse un paio di volte in “Del colore dell’ametista)
Passiamo a cose più importanti come la tua storia:
Mi ha incuriosita fin dall’inizio per la trama molto originale, e il tuo impeccabile modo di scrivere rende la lettura molto scorrevole e appassionante.
Ogni capitolo delinea un nuovo aspetto dei personaggi o della storia in sé.
Adoro Lucien, così come Draco si comporta con lui e Hermione, e le reazioni di lei ovviamente xD
È vero che è diversa dalle altre tue storie, ma pur essendo ambientata in un quadro di quotidiana “tranquillità” non è per questo meno interessante, anzi trovi sempre il modo per tenerci (o tenermi, parlo per me xD) incollata allo schermo dalla prima all’ultima parola!
Devo scappare all’università, questo periodo è pienissimo xD
Alla prossima allora =) Baci, zukky!

14/04/10, ore 09:24

Tu mi vuoi morta, con questo Draco qui, e con quest'accenno alla quarta volta (oh-mio-Dio!), e infine con tutte le sue mosse e le sue parole. Le frasi che rivolge ad Hermione, relative alla magia emanata dal suo corpo materno, hanno fatto breccia nel mio essere neo-mamma in modo incredibile, e mi hanno fatto pensare, come faccio spesso: 'ma perché diavolo gli uomini nella realtà, prima di parlare, non prendono spunto dalle fanfictions? così saprebbero cosa vogliamo sentirci dire!'. Povero il mio maritino, lui è meraviglioso, ma non gli verrà mai in mente di dire e fare qualcosa del genere, ahimè.
Oltre a ciò, una nota da vera recensione mi porta ad osservare come questa tua ultima storia si differenzi da quelle precedenti per il maggiore dinamismo e per la grande presenza di quelle che in narrativa si chiamano 'scene', dove cioè il dialogo viene posto sulla pagina senza verbi dichiarativi, col discorso diretto libero. Questa tua storia è davvero molto dialogica, più che narrativa, e si configura come qualcosa di diverso ed originale, soprattutto perché questi dialoghi sono scoppiettanti come non mai e dipingono dei personaggi incerdibili. Ma la palma d'oro va senz'altro a questo Malfoy: da brivido, davvero, soprattutto perché è già adulto e può coronare i miei sogni da grande! Mannaggia a te, ma quand'è che mi concedi un bel rating rosso e tante zozzerie?

12/04/10, ore 19:04

Scelgo questa FF, perchè vedere che Draco ed Hermione abbiamo un figlio senza che ci siano tutti gli sviluppi che sono sliti nelle FF, '' non ha prezzo''. E' tutto al contrario ed è meraviglioso, è ciò che rende questi personaggi affascinanti:D

12/04/10, ore 15:11

Di solito leggo e non commento. Non so mai cosa dire, perchè questa storia è... semplicemente perfetta: dolce e sexy allo stesso tempo.
E fa anche molto pensare a come certi rapporti cambino nel tempo.
Ma ho letto questa frase e non ho potuto rimanere in silenzio
" Vorrei baciare ogni parte del tuo corpo, per avere anche un minimo della tua magia, per gridare al mondo che questo essere, fantastico da solo, ma addirittura in grado di dare la vita e la vita a mio figlio è solamente mio. Vorrei baciarti le labbra, il seno dove mio figlio si è nutrito, l’ombelico perché è il centro del mondo dal quale tu vieni. Vorrei baciare il punto esatto da dove è venuto alla luce, ma so che non me lo lasceresti fare."
Poesia pura.

12/04/10, ore 11:56

Oh Nyssa, ma che bello anche questo capitolo! Sono stata contentissima di trovare l'aggiornamento. Poi, qui Draco si è davvero superato... è senz'altro uno dei migliori che abbia mai letto. Draco novello Darcy, altroché! Spero che aggiornerai presto!!

11/04/10, ore 21:03

ciao nyssa!!!! la tua storia è stupenda, e hai fatto finire qusto capitolo proprio sul più bello!!!!! ti prego aggiorna presto!!! mi piace da impazzire e tu sei bravisima!!!!! scusa se ho scritto solo tre righe, di solito le mie recensioni sono molto più lunghe [e tu lo sai :P] ma vado un po' di fretta, sorry!!! ti prego di non farci attendere molto, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!! tanti baci, -Pamela- ^__________^