Elapsed Love
di Nyssa

11/04/10, ore 20:09

E' falsa davvero la pena aspettare per avere un capitolo del genere. =)
Molto toccante la scena nella camera di Lucien, e la parte delle terme mi è piaciuta molto.
Questo capitolo entrerà sicuramente a far parte della mia rosa di preferiti, quelli che rileggo quando ho voglia di una buona Dramione. ;D

11/04/10, ore 18:37

Molto, molto bello. Pansy è davvero uno spasso; spero che Hermione si convinca che è sincera e che può considerarla umica. Anche la parte Dramione è bellissima: sia quella in camera di Lucien che quella alla terme. Hai interrotto sul più bello, cattiva!!!!. Aggiorna presto . Ciao BABY

11/04/10, ore 18:09

Ti confesso che quotidianamente ho cercato l'aggiornamento di questa storia. e ti dirò, sono contenta di aver atteso, perchè se l'attesa vale a lasciarti il tempo necessario a scrivere questo piccolo capolavoro, allora bene venga. prima di tutto ti faccio i complimenti per l'originalità. il "tuo" Draco mi sembra molto più ic che in molte altre ff, ed è una cosa molto difficile, perciò brava. ho apprezzato molto la scena finale nella camera di Lucien. è molto profonda, toccante. l'ho riletta un paio di volte, assorbendone parola per parola. concludo augurandoti buon lavoro per i capitoli prossimi. è davvero molto piacevole leggerti. alla prox.

29/03/10, ore 16:16

Mamma mia che bella questa storia, tra tutte le tue long-fic è decisamente quella che mi sta piacendo di più, mi fai spanciare dal ridere, e lo stile incalzante che riesci a sostenere in maniera magistrale rende la lettura veloce e scorrevole. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento perché è una storia che merita davvero. (solo un piccolo appunto, sono le turbe mentali, non le turpe, scusa, ma mi dispiace vedere un testo così bello e ben scritto con un errore così sciocco. - spero di non averti offesa-)
A presto col prossimo aggiornamento spero.

25/02/10, ore 15:20

Devo dire che mi hai proprio spiazzata, credevo che avresti aspettato il fine settimana alle terme per fargli dividere il letto e invece...
Brava, sei propero brava, mai prevedibile, originale come poche.Continua così aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti e sono curiosa di capire il senso del titolo che ad una traduzione letterale dice ben poco.

20/02/10, ore 23:08

Mi scuso enormemente per non avere ancora risposto alla tua mail; ho avuto il bimbo malato e ho dato la precedenza, in quel poco tempo che restava, alle storie e alle recensioni, ma spero la prossima settimana di riprendere in mano la mia vita.
Questo è uno dei capitoli che più mi piacciono: metti in scena un dialogo scoppiettante (che secondo me è una delle tue caratteristiche migliori, essendo tu sostanzialmente una scrittrice scenica, in un certo senso), e mi proponi il Malfoy che mi piace tanto: seduttore, provocatore, indisponente e affascinante allo stesso tempo. Uno da prendere a schiaffi, insomma.
Faccio un po' fatica, ma te l'avevo già detto, a comprendere appieno Hermione: sono una donna 'di sangue', lo ammetto, e se posso accettare che si sia data alla castità perché con un figlio piccolo non c'è spazio per la vita privata (è già difficile ritagliarselo in un matrimonio, figuriamoci se bisogna partire da zero per cercare qualcuno), non riesco però davvero a concepire cinque anni e passa di astinenza convinta. Insomma, esistono davvero donne così? Si può fare senza dare di matto? Tutto sommato forse la risposta è che lei un po' sta dando di matto.
Io tifo per Malfoy, naturalmente. In attesa di prenderlo a schiaffi, lo rotolerei un po' nel letto.

17/02/10, ore 20:46

Allora, vediamo un po' che dire.
Ho finito di leggere la tua storia proprio ora e mi piace davvero molo: mi ha fatto sorridere, riflettere e anche quasi commuovere. ;D
Quindi adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo. ^^
E, tra parentesi, questa è la prima fic non completa che leggo dopo molto tempo e delusioni, ovviamente perchè mi ha incuriosito, ma anche perchè la tua determinazione mi rassicura. =)

17/02/10, ore 17:05

Nyssa buongiorno,
mi chiamo Liven e sono una tua lettrica accanita anche se non commento mai(mea culpa sono sempre di corsa). Adoro letteralmente la tua storia, è dolce, particolare e mostra i personaggi in un modo così profondo e inusuale da tenermi incollata allo schermo...Mi piace come hai dipinto Hermione, come ne hai delineato le paure e allo stesso tempo come riesci a far intravedere i sentimenti di Draco...Oddio, me la sono riletta almeno tre volte perchè la parte nella quale litigano ricordando il loro amore mi ha messo i brividi...Ti prego, posta presto perchè ti giuro a volte con la tua storia mi sembra di essere una drogata in crisi di astinenza.
Un salutone, spero a prestissimo
Liv

17/02/10, ore 12:04

Ben tornata mia cara Nyssa. Che dire, questo capitolo è splendido, sei veramente sempre più brava. Scusa se non mi dilungo quanto meriteresti, ma davvero non ho parole. Sei davvero una delle mie autrici preferite!!

16/02/10, ore 21:11

Nyssa, mi hai fatto spanciare dal ridere, che scambio! Lunghissimo e non perde tono fino in fondo, brava!
Continua così.

13/02/10, ore 21:33

Sono una lettrice pigra: leggo, leggo, ma non recensisco.
Ho inserito la tua storia tra le preferite e ogni giorno da un mese a questa parte aspetto il nuovo capitolo. Mi è venuto il sospetto che tu ti sia demoralizzata per le poche recensioni e non abbia tanta voglia di andare avanti, m,a ti assicuro che la storia è proprio carina a differenza di tante "schifezze" assurde e sgrammaticate che si leggono. Ti scongiuro... pubblica il nuovo capitolo, sono sicura che non sono la sola ad aspettarlo.

15/01/10, ore 14:56

Ciao Nyssa, forse non ho mai recensito questa storia, e questo è male. male perchè è davvero fatta bene, e da quando l'ho scovata, per un fortunatissimo caso, mi sono letteralmente appassionata. Forse non è originalissimo lo spunto iniziale, ma il modo in cui lo stai sviluppando è molto interessante. Lo stile semplice ma di impatto. Mi piace la vena poco convenzionale dei discorsi di Draco ed Hermione. hai messo in luce delle belle introspezioni psicologiche, i personaggi sono costruiti in maniera soddisfacente. Complimenti. Non farti scoraggiare dalle poche recensioni. non sempre la mancanza di commenti indica un cattivo andamento del capitolo. La pigrizia è il motivo principe per cui, anche storie che meritano tantissimo, risultano poco recensite. Comunque se la cosa può aiutarti, hai tutto il mio sostegno. Sei molto brava e questa storia andrà lontano. Mi piace. Buon lavoro Nyssa! e Buon Anno! A presto!

27/12/09, ore 11:55

Finalmente! Ora spero che capiranno qualcosa di più... Ti faccio i miei complimenti anche per Le relazioni pericolose e Del colore dell'ametista, che ho recuperato. Mi sono piaciute molto, specialmente le Relazioni. Ti ho messa tra i miei autori preferiti solo sulla scorta di Elapsed Love, ma ho fatto benissimo! Aspetto il prossimo capitolo l'anno prossimo, buon 2010!
(Recensione modificata il 27/12/2009 - 11:56 am)

24/12/09, ore 19:33

Dopo un bel pò di tempo sono riuscita a mettermi in pari con questa ff.
Pensa ho passato tutto il giorno sulla tua ff rubata dalle parole, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo del computer! Scrivi benissimo! e la ff è una cosa stupenda! Ogni parola mi ha incuriosito.
Complimenti! e aggiorna presto mi raccomando =)

30/11/09, ore 12:21

Ohh!! Un nuovo capitolo! *-* Ed io non me ne ero neppure accorta! Non si fa, Slave, non si fa! XDD
Mia cara Nyssa, sono morta dal ridere alla lettura del testamento del prozio Philibert! XDD
Ed il capitolo in generale lo definirei di 'riavvicinamento', con tutta probabilità in vista di qualche faccenda da vivere insieme.. Uhuhuh *-* E poi è rispuntato fuori il nome di Daphne, che secondo me qualcosa c' entra... XD
Cooomunque, molto bello il discorso dei silenzi (chissà se una tale frase può avere un senso? XDDD), è una caratteristica che vedo molto adatta ai due personaggi, specialmente per come li hai riletti tu in questa storia.
E come non adorare l' elemento malizioso che sempre metti nei tuoi capitoli? ^_^
Insomma, per farla breve, ottimo capitolo, non mi aspettavo nulla di diverso. Continua così, mi raccomando, e non preoccuparti se aggiorni con poca regolarità, tutti abbiamo le nostre cose da fare. E nel tuo caso, come dico sempre ai casi simili ai tuoi, ne vale sicuramente la pena!
Go ahead, Nyssa!!
Bye! X3