Elapsed Love
di Nyssa

28/12/10, ore 18:23

Ciao! Sono una nuova lettrice del fandom di Harry Potter.. Mi sono imbattuta per caso in questa tua storia e.. l'adoro! Mi sono letta tutti i capitoli in una sola giornata.. Che dire.. Partendo dal presupposto che ADORO la coppia Hermione/Draco, ho trovato la tua storia originale e per niente scontata (a parte qualche luogo comune che penso sia impossibile non usare xD. Ma perchè Ron e Lavanda non compaiono nella storia, ma vengono solo nominati? Antipatia personale o (nella trama) rapporti non troppo felici con il resto del gruppo? :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Adesso corro a leggere le altre tue storie, un bacio ^.^

28/12/10, ore 16:01

Ho letto tutte le tue storie e praticamente mi sono innamorata del tuo stile, poi è da qualche tempo che seguo questa storia e la trovo STRAORDINARIA!
Per prima cosa per la nonna Cissy alcolizzata, poi questo Draco un pochino OOC, Hermione finalemente una donna normale con tanto di smagliature e cellulite e poi il piccolo Lucien che me lo mangerei di baci.
Davvero complimenti.
Questo capitolo poi era, come dicono i miei amici idioti, tanta roba!
Neville che si scopre essere vergine mi ha fatto sbellicare dalle risate, ma ancora di più la reazione iniziale che ha avuto quando Daphne voleva iniziarlo al sesso. Tenero lui, anche se non sa cosa l'aspetta, non credo che la Greengrass se ne starà tranquilla e buona ad aspettare che Neville si abitui all'idea di consumare.
La dichiarazione di Draco era *-*  non mi sarei mai aspettata che fosse lui il primo a dire le due sospirate paroline, e invece... anche Hermione se non sbaglio è sempre più coinvolta da lui, credo che manchi poco al momento in cui anche lei dirà 'ti amo'. Momento attesissimo dalla sottoscritta.
Per quanto riguarda la scena sul divano, dubito fortemente che si fermeranno alla pomiciata potente, ma mi sa che ci regaleranno la sospirata prima notte d'amore benedetta dal matrimonio.
Augurandoti un buon 2011 ti saluto!
Aspetto il prossimo capitolo!!
XOXO

28/12/10, ore 15:40

Applausi, Applausi e ancora applausi..insomma una standing ovation(spero si scriva così).Per me, il capitolo più bello tu abbia pubblicato di questa storia.bello,appasionante, coinvolgente, pieno di amore, ma di quello vero e giornaliero, di concretezza, insomma un capolavoro.
Ti avevo già scritto che il tuo draco è il migliore che abbia mai letto, ma secondo me il vero capolavoro sono Neville e Dafne, ti giuro mi sono commossa leggendo e mi auguro per le mie coronarie che l'aggiornamento arrivi il prima possibile.Sei davvero grande
A presto
Nausicaa

28/12/10, ore 12:09

Nyssa, questo capitolo è bellissimo, ne è valsa proprio la pena d'aspettarlo! Guarda, non ho davvero parole, è meraviglioso vedere con quanta dolcezza hai dato queste svolte nelle vite di questi personaggi. Una curiosità: il fotografo che hai descritto è vero o inventato? Al di là di tutto, comunque, molto bella la motivazione. Ora sono curiosa di vedere come prosegue l'appuntamento notturno sul divano, ma ti dirò che mi piacerebbe anche scoprire se Harry e Ginny si sono chiariti del tutto, e se Blaise e Pansy hanno finalmente trovato l'equilibrio. Ancora un mese per scoprirlo, cavoli! Grazie per questo splendido regalo di Natale e buon 2011!!

28/12/10, ore 11:56

Oddio, mi hai fatto piangere, ma ti rendi conto?
Meraviglioso il parallello tra la storia di Hermione e quella di Neville.
Credo di non averti mai recensito, comunque piacere sono Kira.

28/12/10, ore 03:23

ooooooooo mi hai fatto proprio un bel regalo natalizio con questo capitolo!
anche se mi chiedo perchè qui due non siano capaci di fare del sano sesso senza sproloquiare a vanvera...
che carino neville, è uno dei miei personaggi preferiti e il modo in cui lo rappresenti tu è adorabile e mi piace davvero molto.
grazie per il chappy spero tanto di vederne uno nuovo presto, magari come ragalo per la befana hehehehe.
e soprattutto spero nel prossimo di vedere progressi concreti tra i due piccioni protagonisti.
un abbraccione
caos

28/12/10, ore 00:43

Carissima Nyssa,
esclusa "elapsed love" ho letto solo una delle tue fic e nè ho iniziata una seconda,e sebbene mi siano piaciute molto devo dire che questa è in assoluto quella che preferisco. La tua storia mi ha davvero coinvolta e ritengo che tu abbia saputo prendere un tema molto comune, usato ed abusato nelle dramione e crearne una storia nuova e mai noiosa, seppun non priva di qlc cliche.(ma in fondo i cliche a volte mi piacciono...non so,... danno sicurezza). Apprezzo molto il tuo modo di scrivere pulito e chiaro, sempre corretto anche se credo che a volte tu ti faccia prendere dalla fretta e trascuri la rilettura dei capitoli. non si tratta mai di errori eclatanti o gravi, assolutamente, solo piccole distrazioni!!! A mio parere è un vero peccato...davvero, si tratterebbe solo di controllare un pò la punteggiatura!!! Io mi rendo conto che è un lavoraccio gestire un capitolo lungo come questo, però te lo dico lo stesso!!! . Penso sinceramente che tu scriva molto bene, non è un dono che hanno tutti, infatti io non critico mai chi non scrive benissimo nelle fic perchè mi rendo conto che non tutti ne sono capaci(io compresa), anche se a volte certi orrori fanno accapponare la pelle!!! per te però faccio un'eccezione, prima di tutto perchè è un peccato abbassare (anche se l'abbassamento è infinitesimale, non penso certo che tu scriva male!!!)il livello di questa fic, e secondo perchè so benissimo che da te ci si può aspettare davvero un bel lavoro.

....per quanto riguarda il contenuto del cap...FINALMENTE!!! evviva!!! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento!!!
Ma che fine ha fatto Lucien? non lo stai più facendo apparire nella storia...mi era simpatico!!!

in bocca al lupo

ah, grazie per avermi fatto scoprire i mitici tasti "cancella recensione" e "modifice recensione"...non li avevo proprio visti, e dire che li avevo pure cercati!!!scusa per averti fatto perdere tanto tempo quando potevo risolvere tutto da sola
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 11:46 am)

11/12/10, ore 16:25

ho letto con atenzione e trasporto la tua storia, o meglio sto leggendo visto che è ancora in corso
la trovo veramente molto bella
sono una lettrice accanita del pairing e ne ho lette centinaia di storie, anche se il tema di fondo, l'idea base era già stata proposta e trattata innumerevoli volte ho rilevato con piacere una storia ben organizzata e ben strutturata che fluisce e si sviluppa in modo snello e naturale senza forzature o scatti di velocità nel descrivere i momenti.
ottimo equilibrio tra narrazione e dialoghi, belli questi ultimi soprattutto quando sono serrati:complimenti per come sono stati umanizzati i personaggi pur restando fedeli al carattere di base.
spero di poter leggere i capitoli successivi in breve tempo
i'm tuned on this story

09/12/10, ore 16:46

Hola chica :D
Innanzi tutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma sono all’università senza internet e quindi devo approfittare del poco tempo che ho quando torno a casa dai miei.
La parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è stata la sfuriata di Draco. Io adoro questo biondastro arrogante e a volte assurdo, ma assolutamente fantastico!
La sbornia di Harry ha praticamente smosso le acque: Ginny è corsa da lui non appena ha notato lo stato in cui si trovava, quindi penso che questo sia un chiaro segno dell’amore che prova per lui, liti e discussioni a parte.
Proprio perché Daphne/Neville è un pairing insolito mi piace un sacco ^^ Io adoro il crack :D
Che dirti? Non vedo l’ora di vedere Hermione nelle vesti di moglie consenziente (diciamo così! :P)
Un bacione :****

02/12/10, ore 10:50

Hermione che cucina i Quattro Salti in Padella è stata una trovata sensazionale, di cui non smetterò mai di ringraziarti! Allora, è proprio nella conversazione con Harry che la nostra protagonista inizia a rivedere i termini del suo matrimonio e a comprendere che forse non è solo un mero contratto a tenerla con Malfoy. Penso stia iniziando ad aprirsi, così come lui sta iniziando a mostrarle sempre più dei sentimenti di vario tipo. C'è di sicuro anche della gelosia, nella sua reazione quando la vede arrivare con Harry, gelosia magari non al pensiero che lei possa averci fatto qualcosa - conosce abbastanza bene sua moglie da sapere quanto abbia le gambe chiuse - ma anche solo della loro complicità e familiarità, mentre per il momento Hermione sembra ancora e sempre allerta, quando è con Draco; ma c'è anche istinto di protezione, quando cerca senza mezzi termini di far ragionare i coniugi Potter e Zabini per levare ad Hermione un peso ed un ingombro - perché è vero, che tutti le riversano addosso i loro problemi - e anche magari per trovare un po' di intimità con lei. Ma Narcissa quando se ne va?
Infine, Daphne. Daphne riduce tutto al suo modo di vedere la vita, e mi dispiace per lei. Misura tutto col sesso e pensa che in questo modo riuscirà ad atterrare Neville o forse a sconvolgerlo, ma io credo che se davvero finisse a letto con lui sarebbe lei, a restarne sconvolta. La Daphne che mostri è una donna cinica, che mi pare incapace persino di dare ricevere una carezza, che insomma, tanto per dire una cosa melensa, non sa fare l'amore. Presumo che dei due l'esperto, perlomeno in fatto di sentimenti, sia proprio Neville, personaggio che ho sempre adorato e che tu mi fai amare ancora di più.

29/11/10, ore 11:09

Tu sei la prima sostenitrice di Neville e Daphne e io ti seguo devota a ruota! Scusami tanto per questa recensione in ritardo, ho letto quando hai pubblicato, ma non sono più riuscita a inserire la recensione fino ad oggi. Poco male, mi sono riletta il capitolo... Ovviamente bello come sempre, poi è interessante il paragone che hai ideato tra Neville-Daphne e Hermione-Draco, con i due Serpeverde che devono capire quale sia il modo migliore per conquistare i due Grifondoro, anche se Draco è un bel passo avanti... peccato che Hermione non l'abbia sentito rimbrottare la madre. Insomma, ok su tutti i fronti, sperando che Ginny non abbia combinato niente di irrisolvibile! Mi correggo, ok su tutti i fronti tranne uno: cos'è questa cosa che la storia si avvia alla conclusione? Quando l'ho letto è stato un colpo al cuore! E' vero che tutte le cose belle prima o poi finiscono, e anch'io voglio vedere Hermione e Draco finalmente felici e pubblicamente innamorati, ma non so come farò senza il tuo aggiornamento mensile! Hai già una nuova idea o un numero congruo di capitoli prima della fine di questa storia, vero? Perché, anche se non sono ancora riuscita a leggere la tua "Amore selvatico" (quindi una tua storia da parte ancora ce l'avrei), "Elapsed love" mi mancherà tantissimo quando sarà finita (Ed ora hai assistito anche agli scleri di una lettrice infervorata. Passaci sopra, non sono molesta nonostante sembri... ;o) Concludo con l'apprezzamento per il disegno che hai linkato, è davvero molto bello. Dunque a presto, e aspetto il prossimo capitolo prima di Natale così ti faccio gli auguri! =)

26/11/10, ore 21:24

ciao.. come al solito bravissima ^^ alla fine il matrimonio più normale sembra proprio cel'abbiano draco ed herm =) quanto li adoro insieme!! qui però non si è sentito nominare Lucien! tra l'altro, a un certo punto hermione dice che non ha detto a draco perchè ha chiamato il figlio Lucien.. non vorrei che nella storia lo avessi già detto.. però in effetti la cosa ha incuriosito parecchio anche me, e non mi è sembrato di averlo letto in qualche capitolo.. all'inizio mi ha stupito la somiglianza.. o assonanza bo.. con Lucius - Lucien.. molto simili.. però non capisco che motivo avrebbe avuto hermione per chiamare suo figlio con il nome del padre di draco.. comunque è un pochino prematuro iniziare già a tifare per la coppia Saphira/Lucien? XD attendo con ansia comunque l'evoluzione del rapporto tra draco hermione, anche se mi sento poco ottimista.. sta andando già troppo bene, con pochi litigi e tutto.. sperò che l'evoluzione avvenga in meglio ovviamente.. poveretti si meriterebbero una vita un pochino più normale! aspetto il prossimo aggiornamento, sperò non troppo tardi ^^ a presto e buon week-end

26/11/10, ore 21:00

Ma certo che ti lascio una recensione, ci puoi assolutamente contare.
Bello gran bel capitolo, non ti nascondo che non vedo l'ora di sapere come reagirà Hermione una volta che si troverà faccia a faccia con Draco, rimbrotti o ringraziamenti?
Come al solito ha preso in mano la situazione e risolto tutto in un lampo, non mi stancherò mai di ripetere che ce ne fossero di uomini così, ma a palate!!!!
Titolo azzeccatissimo, l'amicizia è decisamente il filo conduttore di questo capitolo, l'amicizia che resta immutata e che si trasforma, sulla parte matrimoniale mi astengo, sono in prossimità di firmare per sancire il capolinea del mio di matrimonio quindi non sono proprio nella posizione per valutarla.
Noto con piacere che la nostra sposina sta finalmente accettando l'inevitabile e che dire attendo con ansia il battesimo del tavolo in mogano!!!!!
Come sempre un gran bel capitolo, scritto bene, che appassiona e scorre piacevolmente.
Sono ripetitiva lo so, perdonami sapessi scrivere bene, scriverei anzichè leggere, mi perderei storie come la tua, quindi in fin dei conti meglio così per me e peggio per te che sei costretta a leggere le mie banalità.
Grazie
Monica

26/11/10, ore 17:52

Carino anche questo capitolo anche se mi sento un pò orfana di DRaco ed HErmione.
Certo HErmione pensa spesso a lui anche quando si trova con Harry il che mi fa ben sperare in un prossimo deciso avvicinamento tra i due.
Lei si sta rendendo conto che i matrimoni che lei credeva perfetti non esistono e che in fondo il suo è quanto di più simile ad un rapporto perfetto lei potesse immaginare. Cerfo manca il sesso (che non è poco) ma Draco ci sta lavorando.
Daphne e Neville sono un'accoppiata strana ma anche ben assortita. Sono talmente distanti l'uno dall'altra che inevitabilmente si completano.
Sono curiosa di vedere come evolve l'opera di seduzione della bionda e se riuscirà ad estorcere a Neville i pensieri poco casti che ha fatto su Hermione. Speriamo che Draco non lo venga mai a sapere perchè altrimenti ci giochiamo l'avvocato.
La scena finale di Draco è da applausi: era ora che qualcuno desse una mossa a Ginny e Pansy (io l'avrei data anche a Narcissa). Ginny in effetti fa la figura della bambinetta che non vuole crescere e che non si rende conto di avrere la responsabilità di una famiglia sulle spalle. Non che Harry sia esente da ogni colpa però lui, essendo un uomo, è normale che non ci arrivi.
Spero vivamente che ora che la casa si svuota un pò ci sia spazio per moooooolta intimità tra il mio biondo preferito e la riccia.
Baci BABY

25/11/10, ore 23:22

Oooooooh finalmente un pò di gente si leva di torno evviva!
Ottimo capitolo, mi ha allietato la serata!
Sulla parte di daphne e neville ho storto un pò il naso ma vedremo come evolve!
Mi piace molto il discorso finale di Draco, molto nel suo stile senza esagerare.
Devo dire che all'inizio della ff ginny mi piace ma negli ultimi capitoli mi stava sulle scatole. Spero che il personaggio si riprenda un pò di sale in zucca.
Bene, detto questo smetto lo sproloquio e vado a nanna...oltre al lavoro di domani devo revisionare un paio di cose scritte dalla sottoscritta prima di chiudere gli occhioni.
Al prossimo aggiornamento che spero avvenga presto!
Baci
Caos