Elapsed Love
di Nyssa

25/11/10, ore 23:14

prima di tutto apprezzo questo aggiornamento anticipato rispetto alla consueta tabella di marcia.
Ho gradito molto il riferimento al film "Amici Miei", amo il cinema al pari della letteratura.
Passando al capitolo, era ora che qualcuno scuotesse quella piattola (mai aggettivo fu più adatto) di Ginny. Mi rivedo molto nella schiettezza a tratti volgare e irruenta di Malfoy, così come mi fa ammazzare dal ridere l'approccio da panterona di Daphne su quell'anima casta e pura di Neville che secondo me è ancora vergine...povero fio (vivo per studio a Roma)
Comunque, continua così, la tua storia rimane una delle mie preferite e sono sempre esaltata come una beota quando trovo un tuo agggiornamento.
Spero nei prossimi capitoli, ci sia uno spazio diretto per i coniugi Malfoy, amo il cinismo sferzante di Draco. Grazie ancora
a presto

02/11/10, ore 13:41

Finalmente Hermione inizia a lasciarsi un po' andare, e Draco ne è stupito e felice almeno quanto me. Certo, l'eccessiva castità e ingenuità di questa donna iniziavano ad essere quantomeno eccessive, e credo sia proprio ora che anche lei scenda a patti coi suoi desideri fisici, e non solo perché sarebbe sano e la farebbe divenire un po' meno stressata, ma perché credo che proprio osservando tante storie matrimoniali con annessi problemi possa ricredersi sul suo, di matrimonio, e notare quanto in fondo sia solido, nonostante sia partito con i presupposti peggiori. Tenerissimo Draco che si rende conto di iniziare a provare qualcosa di forte, o di averlo sempre provato, e che è quasi tentato di chiedere spiegazioni proprio ad Hermione. Sono anche molto interessata alle storie parallele: come ti ho detto non giudico affatto Ginny per ciò che ha fatto, però è vero che avrebbe dovuto essere sincera con Harry prima di sposarlo o durante il loro matrimonio, perché essere andata a letto con quello che a scuola era il peggior nemico si suo marito poteva essere un problema; invece, capisco benissimo quello che dici sulla gelosia: che Hermione abbia reagito in modo rigido è solo una prova di quanto si stia attaccando a Draco.
Bellissimo il quadretto Daphne-Neville, che mette a confronto due modi di pensare così differenti: lei che non esita a supporre che lui abbia dovuto per forza dividere il letto con Hermione, lui che nemmeno ci aveva pensato. Decisamente, in questo caso meglio l'ingenuità che quel cinismo dovuto ad accadimenti disastrosi.
Però Narcissa non la reggo più e credo sarebbe ora che Draco la sbattesse fuori da quella casa: non solo e non tanto perché li interrompe in continuazione, ma perché se è vero che lui inizia a realizzare di provare qualcosa per Hermione dovrebbe per prima cosa essere protettivo e allontanare da lei le persone che la fanno stare male e che non la trattano col dovuto riguardo. Io Narcissa sullo zerbino con una valigia e la scopa ce la vedrei benissimo, e forse questo potrebbe aiutare anche Hermione a comprendere che un marito è davvero qualcuno su cui fare affidamento.

02/11/10, ore 11:19

La tua storia mi piace tantissimo, soprattutto la descrizione della vita coniugale dei due protagonisti, i loro battibecchi, le scene più intime ed il loro far pace. Mi piace molto la gelosia di Draco e la possessività che ha nei confronti di Hermione.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo

29/10/10, ore 16:07

Odio, DETESTO Narcissa. Non me ne frega niente che è la mamma di Draco, non me ne frega niente che se non fosse stato per lei non avremmo potuto godere (ho scelto una parola a caso!) dell'esistenza di Draco!
Ma insomma, un pò di pacchi suoi non poteva farseli? Proprio nel momento più bello doveva irrompere nella stanza? Mi sembra un uccellaccio del malaugurio!
Tralasciando questo piccolo particolare ed il fatto evidente che Hermione, FINALMENTE, sta smettendo di fare la vergine pudica, hai scritto un altro capitolo meraviglioso.
Mi piace un sacco l'importanza che hai dato al personaggio di Neville, ce lo vedo benissimo nel modo in cui l'hai descritto! <3
Ginny e Pansy dovrebbero sbrigarsi le loro cose lasciando in pace Hermione e la sua vita privata, già complicata senza i loro problemi!
Daphne mi sta troppo simpatica, perciò spero che la convivenza con Neville dia una svolta alla sua vita :D
Un bacione :********

29/10/10, ore 11:52

Mi sono divertita troppo a leggere la scena nella stanza padronale!!! esilarante!!!
volevo dirti che ho anche letto tutta "le relazioni pericolose!", scusa ma il seguito non ci sono riuscita perchè non amo i "nuovi personaggi", quelli creati di sana pianta dall'autrice. Mi è piaciuta, perchè Draco in alcuni punti era molto divertente e diverso dai soliti sterotipi, e anche Hermione...e' stata difficile da leggere in alcuni punti per i tanti errori ma anche perchè c'erano troppi personagg nuovi e come ti ho detto non sono la mia passione per quanto possano essere ben descritti e caratterizzatii! ho adorato Dafne e Neville, e anche Lavanda!!
ma torniamo a questa, è stata una follia leggerla tutta, ma mi piace tanto tanto!!! c'è qualcosa di simpatico e diverso! anche se ultimamente pare che spopolano le storie in cui hermione sforna l'erede malfoy!
a presto!
ciao.
in questo capitolo l'ortografia e la grammatica va molto meglio!

27/10/10, ore 21:29

Bello bello bello, credo di odiare Narcisa con tutte le mie forze, forse solo Draco la detesta più di me in questo momento! Il rapporto, suocera permettendo, sta crescendo molto bene, in modo lento e graduale, sono bellissimi insieme, sempre di più.
Bene mi pare che le altre due coppie siano prossime alla pace, grazie alla ramanzina di Daphne, a tal proposito ho idea che abbia trovato qualcuno che si prenda cura di lei e spero dia una bella lezione anche a quello st**** di suo marito.
Non so come tu sia nella vita di tutti i giorni, ma come scrittrice non ti trovo affatto prolissa, certo ci fai aspettare un po' prima di arrivare al dunque, ma altrimenti che gusto ci sarebbe,
Mi dispiace che il tuo ragazzo ti faccia un po' disperare, ma non trovo negativo che sia anche il tuo miglior amico, mi pare un'ottima base, cielo parlo proprio come una vecchia zia (ma vecchia lo sono e zia pure, quindi)... In ogni caso proprio non posso dare consigli sugli uomini io in questo momento, a parte Draco, non ne voglio più sapere! Per lui ammetto farei volentieri un'eccezione! E sinceramente viste le sfighe che ho avuto in questo campo negli ultimi 6 mesi, penso di aver meritato un Draco tutto per me se non per il mio compleanno che è troppo vicino non sono pronta, neppure per lui, ma magari lo potrei ricevere per natale...
Ok sto delirando, perdonami, sono partita per la tangente, come vedi probabilmente non sei tu quella prolissa!!!!
Cerco di tornare in tema per farti i miei soliti e banali complimenti per il tuo capitolo che banale non è mai, anzi magnifico come sempre.
Grazie
Monica

26/10/10, ore 20:19

Detesto Narcissa!!!!! Accidenti a lei! Che tra l'altro è davvero sempre in mezzo anche in situazioni che non riguardano il letto diciamo.
Mi chiedo perchè sia in casa loro sinceramente....nel senso, perchè non fai si che draco la faccia sloggiare????
A rigor di logica, fino a che rimane narcissa, hermione sarà sempre talmente tesa che dubito faranno molti passi avanti...almeno oggettivamente parlando!
Bel capitolo mi sono divertita a leggerlo e spero di vedere un aggiornamento presto!!
Caos

26/10/10, ore 18:48

Hey bella! sono in ritardo, di corsa, praticamente con un piede già fuori casa, però recensisco ugualmente xD
Capitolo bellissimo (al solito xD), questa volta non me lo sono persa xD
come te adoro Daphne, mi piace come stai descrivendo e creando il suo carattere.. :D
Neville versione istitutrice è il massimo xD
e poi.... IO ODIO NARCISSA! dopo l'ennesima interruzione quasi mi aspettavo vedere (o meglio, leggere) Draco sbattere la testa contro uno spigolo di una qualsiasi cosa imprecando e bestemmiando >.<
poverino, io mi chiedo: che cavolo aspetta Hermione? l'intercessione divina?? capisco che alla tua prima volta sei rimasta incinta e hai dovuto crescere per cinque anni un bambino da sola, capisco che hai un marito sclerato, bello e impossibile, capisco TUTTO! tranne questo!
perchè.diavolo.fa.la.ritrosa????
giuro che mi fa sclerare! non la capisco!! bah..ù.ù
bacioni
Silvia

ora sono VERAMENTE in ritardo xD

26/10/10, ore 11:51

Questa è la terza volta che scrivo la recensione perchè continua a buttarmi fuori. E' davvero frustrante ma io sono cocciuta e non demordo.
E' un peccato perchè mi piaceva molto quello che avevo scritto.
Non vorrei essere ripetitiva o monotono ma i tuoi capitoli mi piacciono tantissimo perchè riescono sempre a farmi immergere nelle situazioni che decrivi: mi sembra quasi di essere presente e di interagire con i protagonisti.
Durante il te mi sono sentita molto solidale con Hermione che dimostra una pazienza notevole: non solo le ospita e si sorbisce le loro lamentele ma è costretta a fare da capro espiatorio alle loro frustrazioni.
Per fortuna c'è Draco che, a quanto pare, è riuscito a trovare un varco nella dura corazza che si era costruita. Ha ragione Daphne: probabilmente per arrivare a lei sono più utile le coccole che la seduzione sfrenata e l'erotismo.
Mi fa piacere vedere che Hermione sembra essere scesa a patti con sè stessa e si sia quasi arresa a dare una possibilità al suo bellissimo marito. credo che la cosa più difficile sia ammettere che sta bene con lui.
La scena finale tra Daphne e Neville mi ha strappato più di una risata.
Sembrano una coppia male assortita ma in in realtà si completano a vicenda.
Neville incarna la figuara del perfetto avvocato in carriera che nasconde un animo da casalinga incallita mentra Daphne è la moglie perfetta ma che non sa niente della vita domestica.
Sono molto curiosa di vederli insieme soprattutto dopo aver letto le regole che la povera Daphne dovrà rispettare. Non credo che riuscirà a ricordarsele tutte. MA soprattutto, vorrà.
Ok, sto per cliccare Invia la recensione. Incrocio le dita.
Baci BABY

26/10/10, ore 09:29

Mia cara Nyssa, questo capitolo è fa-vo-lo-so! Poi bello lungo come piace a me, senza contare questo aggiornamento così rapido, un doppio regalo insomma. Tu come sempre sei bravissima, mano a mano che leggevo trovavo frasi che mi facevan dire: "questa è perfetta, gliela segnalo e le faccio i complimenti", ma via via erano troppe, e io mi ritrovavo a ridere da sola come una scema. Hermione finalmente si è un po' smossa, eh? Mi dispiace per l'interruzione di Narcissa (che per inciso ancora una volta è stata da spanciarsi), ma Draco dovrebbe rendersi conto che più che lui, mi sa poterono le quattro bevitrici di the! E Neville e Daphne? Tipregotipregotiprego, dimmi che sono autorizzata a sperare in un loro idillio!! Per il resto, anche qui sta piovendo da due giorni quasi ininterrottamente, spero che da te non tornino gli allagamenti! Ma se la pioggia ti ispira l'aggiornamento, beh, allora non tutto il male vien per nuocere! Ora mi rileggo questa perla di capitolo e ti saluto fino al prossimo =)

****
In barba a quello che avevo da fare, ho appena finito di rileggermi l'intera fanfiction. E' spettacolare, Nyssa, rileggerla mi ha permesso di cogliere nuovamente tutto il sotteso... senz'altro è uno dei lavori migliori che io abbia mai letto =)
(Recensione modificata il 26/10/2010 - 07:52 pm)

26/10/10, ore 08:15

Ciao, è stato bello aprire efp e trovare un tuo aggiornamento. Mi piace molto il tuo modo di scrivere...
Passando alla storia, la vita coniugale di Malfoy è una vera corsa a ostacoli e quel poveretto lo stai davvero facendo penare, tuttavia penso che se Hermione si concedesse ora poi lei comincerebbe ad autoflaggellarsi...Per Daphne e Neville sono curiosa di vedere cosa partorisce la tua testolina.
Aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento...guarda mi metto qua buona buona senza dar fastidio a nessuno :)
A presto
Nausicaa

15/10/10, ore 21:52

Sei davvero ragguardevole: hai fatto benissimo a tralasciare le risposte per concentrarti invece su qualcosa di così importante, hai tutto il mio rispetto.
Ora, veniamo al capitolo. Innanzitutto no, Ginny non ci fa una brutta figura, perché io la penso un po' come Draco: che doveva fare, la poverina, se Harry non si decideva, chiudersi in convento? Beh, magari ha ecceduto un tantino, ma l'ho sempre vista come un personaggio un po' tormentato, per via del fatto che non è facile essere innamorata di qualcuno che pare destinato a morire giovane. Certo, ora il problema è mandare giù che sia stata con Draco: per certe cose sono una romanticona e non riesco a digerire che Hermione lo debba in un certo senso condividere anche con un'amica, lo trovo imbarazzante; però la vita è piena di cose imbarazzanti, e bisogna farci il callo. Meraviglioso e molto buffo il siparietto con Hermione che fa ingelosire Draco, probabilmente solo per non mostrare quanto gelosa sia lei stessa: ma dico io, perché non glielo dice e basta? Ok, sono stati sempre nemici, però a letto ci sono finiti, un figlio l'hanno fatto, e Draco di cose belle gliene sta dicendo eccome, quindi perché questa santa donna non si lascia un po' andare, smette le sue difese mentali e fisiche ed accetta la possibilità che il loro non sia solo un matrimonio combinato? C'è arrivato anche Draco, e si sa che lui non brilla per acume, anche solo per il fatto che è un uomo.
Adoro la tua storia, ma ti giuro che questa Hermione mi fa arrabbiare come poche. Poi ripenso alla vita che le hai creato, a quello che ha passato in gravidanza, e capisco tutto: è difficile, tornare a fidarsi di qualcuno, dopo trascorsi del genere.
Per quanto riguarda te, sei grandissima, come sempre, e io attendo i tuoi aggiornamenti con la bava alla bocca.

14/10/10, ore 21:58

Scusa il ritardo, ma alla fine eccomi, abbiamo in comune il nome e la nostra città, sinceramente mi piacerebbe davvero molto avere anche un po’ del tuo talento, un altro bellissimo capitolo, il tuo Draco sta venendo su proprio bene, era già uno spettacolo, ma sta diventando sempre meglio, non vedo l'ora di arrivare al tanto sospirato momento in cui dimostrerà e shockerà la sua consorte con tutto il suo amore. Bellissimi, coerenti e divertentissimi anche gli altri personaggi, il tuo capriccioso Blaise poi, è delizioso.
Mi sono fatta una settimana di ferie in compagnia di Del colore dell'ametista che mi sono goduta a pieno leggendomelo subito dopo Le relazioni pericolose, prova se vuoi ad immaginare una, in piscina alle terme di saturnia con due bambini a cui badare che tenta appena può di tirar fuori le sue preziose stampe per leggersi le tue meravigliose pagine, non so più come farti i complimenti, il primo lavoro è bellissimo, ma in fondo parla di loro a cui si sa siamo tutte talmente affezionate, anche se i tuoi intrecci sono entusiasmanti e molto originali, ma il secondo è ancor più da sottolineare, in fondo sono tutti sconosciuti per noi lettori, ma sei riuscita a farli entrare così bene nel contesto tanto amato, li ha delineati con una loro personalità conseguenza in parte dei genitori, mix tra loro, ma anche personale, per non parlare della trama incredibilmente avvincente e mai scontata, insomma complimenti.
Ho solo una lamentela, ora direi che ho letto tutto quello che hai pubblicato su efp, e la cosa mi dispiace parecchio.
Grazie
Monica

11/10/10, ore 21:21

ciao, ho letto tutte le tue storie e a quest'ultima mi sono così appassionata che è una sofferenza aspettare un mese...preciso non vuole essere ne una critica ne un sollecito, solo una dimostrazione di gradimento. Mi piace particolarmente l'impostazione singolare che hai dato alla trama. Una vicenda molto legata a tematiche comuni e quotidiane, seppur rapportate a un mondo fantastico e immaginario qual'è Harry Potter.
Spero tu possa continuare a scrivere, perchè credo ci siano tante come me che aspettano con ansia i tuoi aggiornamenti...ciao
Nausicaa

07/10/10, ore 16:47

o mio dio!!!
l'ho letta tutta e ora non posso aspettare... è esilarante! gli scambi di battute sono troppo simpatiche divertenti!!!
Mi piace e poi sono troppo curiosa di conoscere il seguito!
unica cosa: ti serve un beta perchè ci sono veramente tanti errori di battitura e grammatica che appesantiscono una storia altrimenti formidabile!
non è la solita triste vicenda li lei poverina e lui che la salva!!
mi piace mi piace!!!
spero aggiornerai presto!