Elapsed Love
di Nyssa

06/10/10, ore 19:31

Ciao, ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
Mi ha fatto ridere la doccia fredda che si è prso Malfoy tornando a casa: voglio dire lui si era fatto tutti i suoi castelli in aria su un ritorno sereno in famiglia ed è accolto da 5 donne abbastanza su di giri. Povero.
Ho adorato la sfuriata di Hermione anche se mi è sembrata tanto una bambina che ha appena scoperto che babbo natale non esiste. Aveva così tanto idealizzato Harry e Ginny che scoprire che non è tutto oro quello che luccica la destabilizza. Mi è piaciuta anche la reazione di Draco: con pazienza cerca di riportarla al ventesimo secolo fcendole capire che Ginny è solo una ragazza come tante che si divertiva prima di dedicarsi completamente a Harry.
Draco geloso è uno spasso anche perchè ogni capitolo che passa si rende conto che ha sempre tenuto ad Hermione e che quello che è successo con lei è stato diverso che con qualunque altra.
Ormai dovrebbe averlo capito anche lei ma mi sembra ancora troppo chiusa nel suo mondo per accorgersi che le cose sono cambiate. Il fatto che si renda conto di essere gelosa mi fa ben sperare così come credo che torneranno sull'argomento Astoria.
Pansy e Theo sono argomento a se stante: io stò con Theo.
E' vero che aspettare un bambino cambia totalmente la vita di una donna ma non si può assolutamente accantonare il proprio uomo.
Lui forse non ha avuto un'uscita felice però credo che anche lei debba rendersi conto di alcune cose.
Posso entrare anche io nel giro di scommesse?
Baci BABY

06/10/10, ore 17:03

O.o
Tu non ci crederai, ma ho appena scoperto di aver "perso" un capitolo... Violent Rose me l'ero lasciata chissà dove, infatti non avevo recensito. Ma il bello è che NON so perché!!
Vaaabbèè comunque... bei capitoli, molto movimentati. Le parti che mi hanno colpito di più sono state la scena con Daphne (quando arriva a Malfoy Manor... terribile, veramente una cosa abominevole venir ridotti in questo stato...), la scena dove Astoria sclera contro Draco (muahahaha brutta stronza sei rimasta a secco ehh?? W il cameriere!!! :D), quando Draco torna a casa (e qui c'è da dire: Herm sei davvero un pò bigotta... insomma sclerare dietro a suo marito pe runa notte di sesso di sette e dico SETTE anni prima??? O.O ma dico, ringrazia D-o per un marito del genere che ti rimane fedele!!!), e infine quando Draco parla con Blaise di suo figlio *.* Cariiino!!!!
Due capitoli BELLISSIMI, continua così,
un bacine
Silvia, la ritardataria xD
PS mi dispiace moltissimo per la tua città :( Ti auguro tantissima fortuna, spero che le cose si sistemino in fretta!
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 05:04 pm)

06/10/10, ore 14:47

Mamma mia che capitolo intenso! Tutta la storia di Ginny è stata proprio una bomba, immagino come sia rimasta male Hermione, e nonostante tutto si è dimostrata fortissima perchè non ha ceduto nemmeno un momento! Ho adorato lo scambio continuo di battute tra lei e Draco, ma in maggior modo ho adorato il discorso tra Blaise e Draco. Credo che l'hai reso alla perfezione, perchè hai mostrato non solo le debolezze di un uomo innamorato, ma anche la simpatia di un amico sincero. Complimenti :)

06/10/10, ore 10:19

Il capitolo è molto bello anche se non mi dispiacerebbe vedere hermione un pò meno ritrosa nei confronti di draco.
capisco benissimo tutto quello che ha passato e che sta passando ma ho paura che la loro storia diventi troppo lenta nel proseguire diciamo.....poi bhè si vedrà nei prossimi capitoli ovviamente!
spero di vedere il prossimo capitolo pubblicato al più presto!
un abbraccio forte
caos

06/10/10, ore 09:53

Cavoli Nyssa, mi dispiace! Speriamo che il tempo migliori in questi giorni... Era da un po' che controllavo tutti i giorni sperando nell'aggiornamento, ma ne è valsa la pena d'aspettare! Questo capitolo è davvero denso, ed è bellissimo il contrasto tra le primissime, idilliache righe in cui Draco sogna di una vita "normale" e il ciclone che si scatena appena entra in casa. Anche Hermione che parla delle sue infatuazioni è stato un bel tocco di realismo, ma Baston? La Rowling lo descrive come "corpulento" e basta, mentre l'attore che hanno scelto nei film secondo me è molto carino... tu come l'hai immaginato?
Ok, ora ti saluto, sperando ancora nel bel tempo e in un aggiornamento "non incidentato"! A presto =)

15/09/10, ore 23:11

*.* ... *.* ... *.* Non so come altro dire che AMO questa fic!!! Lucien è un amore... pucciosissimo, dolce, e la scena dell'acquario... mi stavo èiegando in due dalle risate!!! E poi... vedo che Draco ed Herm cominciano ad andare nel giusto verso... Draco soprattutto, anche se Herm è sulla buona strada... *.* E d'altra parte... con un marito così come potrebbe essere altrimenti? *sbava* Vorrei commettere un omicidio!!! Vittima: Theodore Notte. Metodo: Crucio. Daphne è uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Pansy (quando non interpreta la parte della ... ) ed è un fatto di principio: chiunque faccia una cosa del genere deve soffrire dei dolori più atroci!!! *Organizza un comizio anti Nott* Ed è un peccato, perchè in altre fic Nott è simpatico... ma stavolta lo vorrei gonfiare di botte!!! Che poi Neville è innamorato di Daphne, secondo me... e sicuramente lui è meglio del suo attuale marito. Chiunque lo sarebbe u.u Beh, credo di aver detto tutto... non mi resta che aspettare gli sviluppi... A presto (spero! XD)!!!

31/08/10, ore 22:43

Ciao omonima e concittadina, scusa il ritardo, ma stai tranquilla, non mi perdo per strada, non potrei mai, sono stata senza accesso ad internet per un periodo, ma mi ero preventivamente scaricata un po’ di roba, ho finito Amore selvatico (bellissimo, complimenti) e ho iniziato le relazione pericolose, ti avevo detto che pian piano mi sarei letta i tuoi lavori, è un brutto periodo della mia vita e leggere le tue storie è uno splendido modo per staccare dalla realtà, essere rapita dai tuoi personaggi è un vero piacere.
Venendo al capitolo in questione il colpo di scena di Dafne mi è piaciuto, è uno spaccata sul dramma che vivono molte donne, mi piace la forza con cui finalmente lei ha deciso di affrontare la cosa, trovo molto interessanti anche gli accenni al modo dei puro sangue e alla condizione della donna in questa cultura arcaica. Il rapporto tra i novelli sposi sta crescendo entrambi si stanno avvicinando e stanno smussando gli angoli del loro carattere in modo graduale e verosimile, insomma un ottimo lavoro, ma la cosa non mi stupisce per niente.
Complimenti davvero.
Grazie
Monica

30/08/10, ore 17:20

Intanto sul fatto di scrivere scene non educative per Lucien ti libero dal dubbio: quando fai un bimbo cambi completamente il concetto di ciò che è educativo. Io ho scoperto che quando gli cambio il pannolino uno dei pochi modi per farlo stare buono è farlo giocare con un preservativo, e ti assicuro che per me se non piange è più che educativo!
Dopo aver dato prova di essere una pessima madre, veniamo a questo capitolo, che conferma ancora una volta come questa tua storia abbia preso davvero una piega matura e tocchi argomenti anche complessi. Non ti stai buttando sul facile o sul leggero, sei passata da una gravidanza solitaria - con rapporti familiari orribili annessi - alla violenza domestica, e questo dimostra che hai coraggio, sensibilità e profondità, e hai tutta la mia stima per lo splendido lavoro che stai facendo.
Hermione inizia a comprendere come in fondo il loro rapporto non sia poi tanto male: è come se entrambi avessero un velo davanti agli occhi, forse non riescono a liberarsi dei retaggi del passato e si sono fatti chissà quale idea sull'amore; eppure si cercano, si desiderano, si sostengano, si rispettano: quanto ci vuole perché capiscano di amarsi?
L'idea dell'incontro tra Draco ed Astoria è formidabile: non solo per come hai dipinto lei - è difficile odiarla più di quanto in questo momento la odiamo noi - ma anche per come in questo modo hai permesso a Draco di fare il confronto con Hermione. In realtà, direi che tutto questo è un capitolo dei confronti: Hermione vede gli effetti di un marito tremendo, Draco di una moglie tremenda; solo che, in quest'ultimo caso, lui stava anche per sposarsela, quindi la sua illuminazione finale è ancora più importante.
Ho amato ogni singola riga, come sempre, e più vado avanti a leggerti, meno mi basta: sto diventando una drogata!

25/08/10, ore 21:27

Questo capitolo è semplicemente bellissimo e, con mia somma gioia, comincia a fare capolino la parola amore.
Ho adorato vedere si Draco che Hermione immaginare l'altro con un'altra persona e rifuggire l'idea.
Povera Daphne: spero che riesca veramente a vendicarsi di Nott.
La scena in camera da letto è dolcissima. Peccato che lui debba partire anche se la lontananza è un toccasano per l'amore.
Credo che Astoria sia pericolosa!!1
Draco dovrebbe stare attento. E' cattiva e vendicativa.
Cercherà di allontanarlo da Hermione in tutti i modi.
BAci BABY

25/08/10, ore 11:27

25/08/10, ore 11:26 - Capitolo 1: Something somewhere
Ciao Nyssa!
Mi presento,mi chimao Chiara e volevo farti i miei più vivi complimenti per la storia...veramente molto bella!
Era da molto tempo che nn leggevo una dramione veramente originale,e la cosa mi ha fatto veramente molto piacere.
Sei uan brava scrittrice,ma più di ogni altra cosa mi piaciono i temi che cerchi affrontare:la quotidianeità,la vita coniugale,l'affeto per un figlio e il legame che lega due genitori...
Tematiche che in una dramione difficilmente vengono trattate poichè i nostri ormoni di donna ci spingono a vedere Draco cm un assetato di sesso ed un instancabile amante.
Chiariamoci,Draco è anche qst,ma secondo me è un personaggio cn un potenziale infinito,cm Hermione,e ridurli alla stregua di due ragazzi che nn sanno arginare la loro libidine urata un poco la mia sensibilità...
Poi naturalmente c'è trama e trama...nn si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ciò nn mi esime dal congratularmi con te per aver cercato di caratterizzare i personaggi in maniera coerente e per lo sforzo di nn banalizzare il loro legame.
Ciò a convalidare una mia teoria:la mag parte delle volte una storia, soprattuto una fan fiction dove nn si può certo contare sull'origianlità dei personaggi,ha successo qnd nn ha il fine di narrare una semplice racconto fine a se stesso(che sia horror,romantico o noir nn conta),ma qnd la narrazione vuole trasmettere un'idea,una sentimento,un ideale ed i personaggi e la trama sn piegati a questo scopo.
Se nn erro è qll ke tu stai cercando di fare.
Cmq complimenti, spero di non aver travisato nulla.
Al prossimo capito
Canfora
Ps: Mi scuso per i possobili errori di battitura ma vado un poco di fretta...bientot

25/08/10, ore 10:03

Bentornata Nyssa! Complimenti per il capitolo, tra i più complessi di questa storia: si passa dal sorriso al dramma al romantico per finire con quello che tutti aspettavamo (o almeno una delle cose che aspettavo io), il confronto con la Perfida Astoria, demolizione della stessa inclusa. Mi ha sorpreso leggere di Narcissa in difficoltà davanti al gelo che Hermione emana, a cena, non credevo sarebbe stato possibile, ma evidentemente mai dire mai. Posso sperare però che dalla tragedia di Daphne farai nascere, magari anche solo in nuce, date le premesse, una parentesi Neville/Daphne anche qui? Mi piace come ne scrivi! Poi così la nonna sarebbe contenta... Cambiando discorso, a volte mi è capitato di "prevedere" cose, ma credo sia più che altro una specie di intuito, o la mia fantasia che corre troppo e casualmente ci prende. A proposito di wish list, sei anche tu su Anobii? Io ci sono, con questo nick. Ho scritto un papiro, così ti saluto e a presto!

24/08/10, ore 21:26

Hai toccato un tema importante, molto forte che, anche se in una semplice fanfiction, fa aprire gli occhi e fa riflettere su quanta cattiveria e quanta ingiustizia possano esistere al mondo. Come hai detto nella nota, purtroppo queste sono cose che succedono anche nella realtà, ed è brutto pensare che una donna, magari bella come lo è Daphne, deve subire violenze e percosse per questo motivo.
Mi è piaciuto il modo in cui Hermione e Draco si sono rapportati tra di loro: unirsi, avvicinarsi, abbracciarsi... penso che sia stata la reazione più giusta e anche più realistica!
Astoria diventa sempre più antipatica, ma mi piace vederla in scena, rende tutto molto interessante. Adesso sono curiosa di scoprire come opererà la sua vendetta!
Stasera ho letto presto ;) ma il letto attenderà comunque perchè tra poco esco e vado ad un concerto :D
Un bacione, mia cara! :* e tanti, tantissimi complimenti!

18/08/10, ore 12:55

Sono in ritardissimo e tu sai che ti adoro e che tra l'altro mi sono commossa alla tua recensione: è che sono al mare col pupo che non mi lascia tregua e ho tre secondi per la connessione, il che ti spiega anche perché non ti ho ancora scritto.
Almeno voglio dirti che ho adorato il capitolo - come tutti gli altri - e che al più presto, appena torno a casa, cercherò di scrivere qualcosa di meglio.
Scusa per la mia latitanza.
Ah, il tuo Draco mi sta facendo impazzire, nel bene e nel male: lo desidero e vorrei castrarlo allo stesso tempo.

04/08/10, ore 15:42

Prima di tutto grazie mille per aver letto la mia cosuccia (poesia decisamente è un esagerazione), è un ricordo, un affettuoso omaggio, anche se non sono sicura che si capisca l'affetto. In ogni caso grazie mille per averla letta.
Bellissimo capitolo anche questo, ferie, impegni vari, figli e lavoro, permettendo io ti seguirò più o meno puntualmente, ma costantemente, di questo poi essere certa, la storia è talmente intrigante ed originale, i tuoi personaggi mi piacciono moltissimo, l'evoluzione del rapporto anche, naturalmente non vedo l'ora di vedere Draco che fa a pezzi le granitiche certezze della sua mogliettina, convincendola finalmente del suo amore sincero, certo che lei ha una determinazione incredibile, sarei capitolata nei primi 10 minuti di avance.

Molto divertente lo shopping, l'estetista e l'incontro con Marcello, ma ancor più la reazione di Draco, ero certa che avrebbe apprezzato, lo ha fatto anche la suocera!

Ora la smetto.
In sintesi complimenti splendido capitolo.

Grazie
Monica

02/08/10, ore 21:10

Hey!!!! Scusami per il ritardo ma sono tornata ieri sera dal mare dove non avevo internet quindi sono rimasta un pò indietro con gli aggiornamenti.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se non capisco bene il comportamento di Narcissa. Insomma pedinare in quel modo i due sposini... è imbarazzante e.... boh strano!!! Insomma sembra una porca spiona!! Nettamente in contrasto con il suo atteggiamento da perfetta nobildonna!!
Una scena che mi è particolarmente piaciuta è lo scambio di battute tra Hermione e Narcissa sulla grandezza del seno della ragazza. ahahah alla suocera rode ehh??? xD Ma la parte migliore in assoluto (forse dopo la sfuriata con Marcello) è la scena dove Lucien li becca. ahahah "Mamma sei fradicia" ahahahah lo credo ben!!!!
Continua così un bacione
Silvia