Elapsed Love
di Nyssa

02/08/10, ore 12:46

Ciao, mi ha fatto molto piacere vedere il capitolo e mi ha fatto anche un sacco ridere la scena dello shopping e del centro estetico.
Mi fanno incavolare Draco ed Hermione che continuano a pensare al loro matrimonio iniziando da "non siamo innamorati però...." Cavoli ma quanto ci vuole a capire che stanno bene insieme?
E poi Draco che fa tutti quesi discorsi romantici, possibile che pensi davvero che sia solo attrazione?
E lei? Si fa tante trippe mentali però in fondo è sposata, ha un figlio con suo marito, non capisco cosa vuole.
Va beh dopo questo sfogo spero che aggiornerai presto.
Baci BABY

02/08/10, ore 12:40

Esp? Qualunque cosa sia, non lo sono, perché oggi non ho "sentito" il tuo aggiornamento, è stato un po' un caso, ma quanto gradito! Mi hai fatto sganasciare, e non mi metto a dire dove perché dovrei riscrivere il capitolo. Sorpresone sulla parte finale comunque, non credevo che Lucien fosse lì in carne ed ossa, pensavo che fosse la coscienza di Hermione ad avere la voce del figlio! Però cosa vuoi, mi dispiace per Draco, Hermione è proprio dura, con un marito così affascinante ed adorabile... ma mi sa che la vacanza di Draco (inteso ovviamente come assenza) la aiuterà a schiarirsi del tutto le idee... o le voglie! Beh, visto che come gusti letterari sembriamo andare d'accordo, hai mai letto Stefania Bertola? Fammi sapere e a presto (oppure buone vacanze)!

01/08/10, ore 22:06

Ma ciao cara :) sono tornata esausta dal lavoro, ma quando ho visto l'aggiornamento di questa storia mi sono costretta a rimandare l'orario della buonanotte per poter leggere :) troppa curiosità e voglia di leggere per rimandare a domani :P
Capitolo molto interessante e divertente... credo che al posto di Hermione avrei sparato Narcissa, ma vabbè, io non sono Hermione (che amarezza, io non posso avere Draco!)...
La scena nel centro estetico è stata stupefacente... avevo immaginato che Pansy avesse in mente di farle incontrare il fantomatico Marcelle, ma non mi sarei mai aspettata una scena così esilarante! :P
Quando Lucien è entrato nello studio e ha detto quella frase mi è preso un colpo... per un momento ho cominciato a pensare a un possibile incantesimo che gli potesse far dimenticare ciò che aveva visto... e invece era tutto "tranquillo" :P hahahaha :D
Direi che Hermione è veramente fortunata... e che Draco è assolutamente frustrato, ma vabbè, penso che arriverà presto (almeno spero!) il momento in cui potrà sfogarsi!
Un bacione :)

01/08/10, ore 14:52

Ciao! Ebbene si... sono nuova!!! e devo confessare che sto facendo una scorpacciata delle tue fic.... ho letto le relazioni in un giorno...non riuscivo a staccare gli occhi dal pc...devo dire che sono un capolavoro...tutti quegli intrecci di parentele e la suspense che si risolve solo nell'ultimo capitolo....fantastico... naturalmente anche questa tua nuova impresa è all'altezza della precedente...la scena con Marcello è stata impagabile...vorrei vederla davvero...in attesa dei prossimi capitoli sto recuperando con le fic passate....Grazie per le mille emozioni che racconti nelle tue storie! A presto
mm91

13/07/10, ore 16:16

Non finirò mai di ringraziare Mirya per i suoi suggerimenti, ebbene si, approdo anch'io qui, grazie a lei.
Ti faccio i miei complimenti, la storia è bella e avvincente, scritta davvero bene, coinvolge e trascina, me la sono divorata!
La descrizione del sentimento che con lentezza muta, cresce, si alimenta e lascia quasi sorpresi i protagonisti che lo provano è incantevole.
Mi accomodo anche qui e aspetto gli sviluppi della tua storia.
Grazie
Monica

11/07/10, ore 22:29

Sembrerà scontato ma.... che dooolciii! ** Mi sono sembrati così... insicuri nell'ultima parte di capitolo.... mi piace come li hai descritti (Y) ;)
Comunque il Draco malato mi ha fatto morire xD Orgoglioso anche quando non c'ha la forza di alzare un cucchiaino :D
Poi le sue parole su Narcissa... sul perchè non sopporta Hermione... non c'avevo pensato sai?
Un bacione e non ti preoccupare per il raiting, è meglio così. Almeno sono tutti avvisati no?
Silvia

09/07/10, ore 10:22

Quanto io, inguaribile maiala, ami il rating rosso, credo non sia nemmeno da sottolineare. Però devo dire che il comportamento di Draco un po' mi lascia insoddisfatta - no, non in quel senso.
La scelta di non dare tutto e subito è certamente sintomo di sensibilità e anche della voglia di costruire qualcosa di più insieme a sua moglie, ma almeno un po' poteva rincuorarla, poverina, invece di ripeterle in continuazione che questo non le sembrava da lei: se già, come lui stesso ha notato, Hermione è la purezza fatta persona, farla sentire inadeguata anche quando tenta di lasciarsi andare è mancanza di tatto!
Comunque, a parte questo mio sfogo femminista - perché prima o poi devo criticarli sempre tutti, i maschi, nelle fanfictions - ho adorato questo capitolo, e benché, appunto, io apprezzi oltre ogni dire le scene erotiche e abbia trovato la tua originale nella sua stranezza e nel suo realismo e anche nella sua ironia di fondo, non posso non ammettere che la parte più bella è stata la malattia di Draco. Vederlo così indifeso, così sorpreso dall'avere qualcuno che si prende cura di lui, così fragile e disposto suo malgrado ad affrontare le sue insicurezze e paure, mi ha commosso moltissimo. Ed è peraltro vero: quando siamo malati vengono fuori tutti, i nostri timori, e anche io in quei momenti mi sento indifesa e disposta ad una dolcezza che normalmente non esterno. Hermione, mi sembra, ha colto solo la metà del tutto: non ha ancora capito che ciò che prova Draco è molto più profondo del semplice desiderio o del senso di rispettabilità del dare una famiglia a loro figlio. Paradossalmente, lei che dovrebbe essere la più sentimentale sminuisce i sentimenti di lui, lui che dovrebbe essere il più passionale sminuisce la passione di lei.
Contraddizioni in termini, questi due.
Come tutti gli esseri umani.
E non mi ringraziare della citazione: è stato un piacere ed un onore.

09/07/10, ore 08:38

Cielo, che bella, bella, bellissima sorpresa!
Effettivamente, come anche tu hai sottolineato nella tua 'premessa', no, non mi aspettavo un aggiornamento, ma non può che essere gradito!
Non è che hai altri capitoli "in arretrato", già scritti e che aspettano solo di essere pubblicati e adorati da noi lettori, quasi fossero la Bibbia, oro colato, parole di un profeta?
Le tue parole, semplici e pure parole, finte innocenti e vere ingannatrici, ammaliano come il Serpente fece con Eva, tanto da farti credere di essere lì, proprio lì con loro, con Draco, Hermione e il piccolo Lucien...
Quando, per mia disgrazia, sono arrivata alla fine del capitolo, mi sono guardata intorno e mi sono detta: "e io che cacolo ci facco in una stanza con le tende? e con un letto singolo? E che ccccribbioli ci fa un un armadio così piccolo? DOVE DIAMINE E' IL <> BIONDO???" Insomma, ero vicina ad avere un colpo apoplettico per colpa tua e delle tue fantastiche storie che scrivi, che mi prendono così tanto che ogni volta tornare alla realtà è un trauma!!!
Per quanto riguarda il tuo problema (mi è preso il contrario del "blocco dello scrittore") c'è chi pagherebbe, sottoscritta compresa, perchè accadesse la stessa cosa.
Ho postato l'ultimo capitolo che avevo scritto da un bel po' e adesso mi mangio le unghie (peraltro già belle corte...) perchè non so mai come fare...
E adesso veniamo alla parte pù spinosa... il capitolo!
Ma dico, che diamine ti aspetti che ti dica del capitolo se ti ho appena scritto che LO ADORO???
Non c'è nient'altro da aggiungere, se non che sei una scrittrice fantastica e che ti ammiro un sacco (sono fatta così, ammiro tutti coloro che riescono a fare -bene- quello che gli piace... è una cosa che mi mette allegria...)
I miei più grandi complimenti: Hermione e Draco imparano a conoscersi per gradi sia per quanto riguarda il corpo (ebbene sì, anche Draco a volte può essere l'imbarazzato quattordicenne, anzi no, tredicenne, alla prima esperienza!!! E, beh, Hermione è Hermione... se l'avessi descritta diversamente da così non sarebbe stata più lei...) e lo spirito (bellissima la riflessione di Draco sullo svegliarsi la mattina con qualcuno che si ama e il confronto che gli hai fatto fare tra la piccola sorella di Daphne e Hermione...).
Insomma, bella, bella, bella!
Ancora complimenti!!!

Elena

08/07/10, ore 08:05

Mi piace molto il loro lento avvicinamento, sia fisico che psicologico.
Mi sembra che tra i due il più coinvolto al momento sia Draco.
Hermione è troppo preoccupata di soffrire ancora per accorgersi che forse questo matrimonia potrà portare a qualcosa di meraviglioso.
Continua a ripetersi che non sono innamorati e non riesce a cogliere le bellissime frasi che lui le rivolge.
Sono contenta di un aggiornamento così rapido.
Ciao BABY

06/07/10, ore 13:22

Waaaaaaaaaaaaaaaaa :DDDD
E chi se l'aspettava un aggiornamento così rapido???
Che bellissima, meravigliosa, strabiliante sorpresa *__________*
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse perchè è il primo aggiornamento che attendo, forse perchè ormai sono a pieno titolo una tua lettrice e una tua fan... o forse perchè è veramente bellissimo!!!!
Ho adorato ogni singolo fotogramma... so che questa parola dovrebbe essere usata per i filmati, ma il tuo modo di scrivere rende così fluibile la lettura da rendere come un film ogni scena nella mia mente :D
Sei bravissima, hai talento... e adoro sempre di più il tuo Draco... :D che tenero **** la tua scelta di farlo venire subito come un lattante mi ha sorpreso e mi ha entusiasmato... perchè collima in pieno con l'andamento dei suoi pensieri ^^ quindi ancora una volta COMPLIMENTI.
Scusami tanto se questa recensione è un pò senza senso, ma mi è scaduta l'offerta internet, sono abusivamente collegata dal pc della mia coinquilina, e devo chiudere in fretta... (il capitolo l'ho salvato ieri sera tramite word e l'ho letto prima di andare a dormire!^^)
Spero che ti verrà voglia di aggiornare ancora così velocemente... io ne sarò più che felice1
Un bacione

05/07/10, ore 10:32

Ma chi si stufa di capitoli lunghi così? Meglio, anzi! Stamattina me lo sentivo che ci sarebbe stato qualche aggiornamento, ed infatti eccolo qui, e uno dei più graditi. Se non ti stufi, allora innumerevoli complimenti, perché questo capitolo è bellissimo quattromilaquattrocentoquarantaquattro volte e anche di più. Credimi, vorrei analizzare un po' più precisamente tutti i passaggi più interessanti, ma creerei la lista della spesa ed è una cosa che non amo. Sono piuttosto difficile nelle letture, e per quanto riconosca spesso la bontà dell'idea di fondo di una ff, sono poche le autrici che mi coinvolgono come te (e dai miei commenti di solito si vede). Leggendo qua e là le tue risposte a noi lettori non ho potuto notare una cosa che ammiro molto di te: la tua franchezza nel dire che non ti senti molto a tuo agio nel raccontare le evoluzioni dei personaggi maschili. In questo mi hai ricordato molto la grande Jane Austen, che non ha mai scritto un dialogo tra soli uomini perché non ne ha mai sentito uno. L'omaggio a lei lo si può ritrovare anche nel nome Udolpho (a meno che tu non abbia proprio letto il romanzo della Radcliffe... al che avresti ancor più la mia ammirazione)... e fu così che scoprii che avevo preso una cantonata micidiale perché in realtà non ami la Austen. Scusa il commento un po' sconclusionato, ma sinceramente sentito. Cambiando discorso, per quanto riguarda paleografia, noi studiamo i manoscritti e le scritture antiche, e magari senza volerlo avevi proprio centrato il punto, cosa che mi aveva mandato in sollucchero: la "bastarda" è proprio un tipo di scrittura, per la precisione una forma della scrittura gotica corsivizzata e usata, in varie declinazioni, dai mercanti di tutta Europa dal XIII secolo in avanti. Di nuovo scusa la lezione, e riaggiorna presto, io sicuramente sarò prontissima a leggerti!!

04/07/10, ore 22:01

Ciao! Le tue vecchie ficcy le ho lette con piacere, tranquilla!!!
Questo chappy mi ha fatto venire i lacrimoni... Harmione ne ha passate davvero tante dopo la fine della scuola... Quella specie di voltafaccia della madre... mi ha fatto venire i brividi! Io poi, che con mia madre ho un rapporto fantastico, leggere questo chappy mi ha un pò sconvolto nonostante sappia ben che non ovunque è tutto rose e fiori. Da Herm devo dire che mi aspettavo una bella litigata con Narcissa... le ha dato della CAGNA! io le avrei sputato in un occhio...
Insomma dopo tutto quello che ha passato sono sicura che non si farà metter sotto da una suocera indisposta! Comunque sono contenta che piano piano (mooolto piano e soprattutto con la dovuta calma) Draco e Herm stanno chiarendo.... Draco con gli attacchi di "sindrome di Pansy al maschile" è troppo *.* XP
un bacione
Silvia

02/07/10, ore 22:36

ciao, la tua storia è molto graziosa e ben scritta; e tu fai molto bene a ringraziare Myria per le sue recensioni perchè è grazie alla sua segnalazione che ti ho " trovata " e ho letto la tua FF.
Io ritengo che tu abbia descritto bene il carattere di Hermione, la immagino proprio cosi' se cerco di raffigurarla nelle situazione che tu hai delineato: una mamma coraggiosa, amorevole e orgogliosa. Oltretutto è la prima FF che la descrive come madre o, perlomeno, è la prima che io leggo. Niente male anche Draco, sono curiosa di vedere come si evolvera' il suo personaggio come genitore. Insomma ti seguiro' certamente, ciao.

28/06/10, ore 17:26

W.O.W.
Ho trovato questa storia grazie a Mirya, che l'ha consigliata nell'ultimo capitolo di Linee, e, ripeto: WOW.
E' splendida, molto originale e poi scorrevolissima. Nonostante sono in periodo esami all'università (e quindi sono praticamente un automa in questo periodo), non ho potuto fare a meno di prendermi una lunga pausa per divorarmi questa ff veramente meravigliosa!
Ti meriti una miriade di complimenti!
Il tuo Draco è fantastico, fa venire davvero l'acquolina in bocca, e poi Lucien, un amore di bambino (ma d'altronde, non poteva essere altrimenti visto chi l'ha generato!).
Ho adorato ogni singolo capitolo e ogni piccolo particolare. E cosa dire di quest'ultimo? L'entrata in scena di Narcissa la ritengo un pò la ciliegina sulla torta, anche se oltre a Draco, mi sarebbe piaciuta sentir rispondere anche Hermione... ma credo che per questo ci sia tempo! E voglio proprio vedere come si comporterà la nonnina di fronte al piccolo erede della famiglia Malfoy! ^^
A presto

23/06/10, ore 17:21

Allora, questo è un capitolo stratosferico.
C'è molta roba, quindi procediamo per gradi.
Intanto, partiamo da quello che mi garba sempre di più: il sesso, ovviamente. Hai ragione, questa storia ci gira molto intorno: tutto è iniziato da lì e io spero tanto che tutto torni lì il più presto possibile; per ora direi che proprio non ti devi preoccupare per il rating, anche se, per quel poco che ho capito della tua particolare sensibilità, credo che tu non te ne debba preoccupare mai. Oh, credimi, io vorrei che divenisse a rating rosso e vorrei tanto leggere di loro che lo fanno in tutti i luoghi e le posizioni, ma dubito che sforerai mai nell'erotismo vero e proprio, vista la delicatezza con cui approcci il tema. Comunque, si gira ancora attorno al sesso ed Hermione forse inizia ad accettare qualche intimità fisica in più: sì, lo ammetto, faccio ancora fatica a comprendere tutte le sue reticenze - beh, credo si sia compreso quando io sia una donna fisica, anche nel mio matrimonio - ma ciò non toglie che il tuo personaggio sia perfettamente coerente con se stesso, come l'hai disegnato dall'inizio alla fine.
Poi, il passato: riviverlo così, attraverso i ricordi di Hermione, è stato straziante ed inatteso. Insomma, io in un modo o nell'altro i Granger me li sono sempre visualizzati molto amorevoli ed orgogliosi, e quest'immagine che ne hai dato mi ha davvero fatto stare male, soprattutto perché ci ho rivisto molti comportamenti osservati dai genitori di alcune mie alunne - sì, ne ho e ne ho avuto incinta alle superiori - e mi è venuto un gran groppo in gola, ora come allora. Certo, questo in certo qual modo spiega anche la difficoltà che ha Hermione a lasciarsi andare: non è abituata a fidarsi, ed il suo passato non può che darle ragione.
Poi ancora, le rivelazioni di Malfoy su come quella notte abbia cambiato anche lui: finora ci siamo focalizzati su Hermione e su come la gravidanza le abbia stravolto la vita, ma a quanto pare - però qualche indizio ce lo avevi dato - non è stata l'unica a venire colpita da quella notte. La riflessione sulle reali motivazioni che lo hanno spinto ad averla, il sospetto di esserene sempre stato innamorato, la conferma che nessuna donna, dopo di lei, è riuscita a colmare quel vuoto, il bisogno di essere un buon marito in tutto e per tutto sino a quelle tre frasi che mi hanno fatto definitivamente capitolare di fronte a questo tuo Malfoy:
"Tutto da una notte, per una donna.
Tutto nasceva quella donna che adesso era sua moglie.
Cielo, come aveva vissuto tutto quel tempo senza di lei? Senza dirle quanto era importante?"
Ecco, non mi piacciono molto spesso, i Malfoy delle Dramione: spesso sono bastardi, o insolenti, o semplicemente stupidi. Questo tuo qui è irresistibile.
Infine, l'arrivo di Narcissa: oh, anche questo non me l'aspettavo, e non mi piace per niente. Non mi fraintendere, non è che non mi piaccia ai fini della storia, è che mi ci sto immedesimando troppo e la vorrei prendere a schiaffi.
Insomma, tanta carne al fuoco per un capitolo davvero ricchissimo, che preannuncia uno svolgimento di fuoco che, spero, giungerà presto. Guarda, mi vergogno a diventare per la prima volta una di quelle che lo chiedono, ma: aggiorna presto, questa storia mi fa impazzire!
Ah, non ti spiace, no, se ti faccio un po' di pubblicità in giro per la rete?
Non perché tu ne abbia bisogno o perché il numero di recensioni conti qualcosa, ma perché conosco persone che forse non ti hanno notata e a cui non possiamo negare il piacere di questa storia.