How to Lose a Guy in 10 Days
di Ace of Spades

19/12/19, ore 21:44

Adoro sta storia e troppo bella, sto ancora morendo dal ridere, Law che si comporta mooooolto gay e da manicomio

24/03/19, ore 21:00

Ciao, confesso di essere mooolto in ritardo con questa recensione. La storia l'ho letta tempo fa ma per un motivo o per un altro non ho commentato, ed è così che i miei sensi di colpa da lettrice che commenta ciò che legge mi hanno portato a rimediare oggi. Beh, immagino che se non fosse stato oggi sarebbe stato domani, però ci sono.
Dunque, la pecca principale è che essendo passato del tempo non ricordo alla perfezione gli avvenimenti, però ho dato una rilettura superrr *stile Franky* veloce alla storia, non così attenta da fare una disamina articolata come mio solito... Dunque, non è la prima volta che leggo di come inserisci Kidd e Law nelle storie, e io amo alla follia la KiddxLaw, decisamente più della DoflaCroco, quindi apprezzo i riferimenti, ma spero che non ti offendi se ti dico che preferisco di gran lunga come caratterizzi Doflamingo e Crocodile. Tuttavia penso che certe scelte comportamentali siano state fatte anche per via della scommessa e del film, adattare un film a una fanfiction non sono non sembra facile ma penso che per forza di cose potrebbe essere necessario forzare degli atteggiamenti. In particolare non ci vedo benissimo Law abbassarsi a simili cose (per una scommessa), però ho goduto nell'immaginare di vedergliele fare a Kidd xD Secondo me potevi approfondire maggiormente la cosa con una long di qualche capitolo, del resto di carne al fuoco ce n'era parecchia...
Il film l'ho visto, occasionalmente non mi spiacciono le storie che traggono ispirazione da altro. Mi è spiaciuto solo che Doflamingo e Crocodile abbiano avuto un ruolo secondario, anche se decisivo, perché secondo me non sarebbe stato male usare loro come protagonisti, soprattutto perché ti considero una brava autrice delle DoflamingoxCrocodile... a pensarci bene devo dire che la maggior parte delle storie che ho letto su loro due provengono da te ;)
Spero che mi perdonerai se sono un po' frettolosa e se ti recensisco solo adesso, quando leggerò altro di tuo cercherò di non rimandare la recensione, davvero! U __ U
un saluto

22/09/18, ore 15:36

Oggi giornata recensioni (gli esercizi li faccio un’altra volta, ora voglio solo recensire).
Law, caro, carissimo Law... la mamma non ti ha insegnato che non bisogna fare scommesse con i fenicotteri? A maggior ragione se il fenicottero in questione è mentalmente disturbato... Ma tu no, hai voluto scommettere? E ora ti cucchi un anno alle dipendenze di Doffy. Quasi quasi mi dispiace... anzi, mi correggo: sì, mi dispiace veramente molto. Ora gli tocca pure scrivere quell’articolo assurdo... Le gaffe tra Doffy e Law sono sempre magnifiche!
Dall’altro lato c’è Kidd: un povero di emme che farebbe qualsiasi cosa (e sottolineo, qualsiasi) cosa pur di farsi aumentare lo stipendio (spendi meno in trucchi che vedi che ci navighi, nei soldi). Vabbè, fatto sta che per volere del destino (o dell’autrice, dipende dai punti di vista) si incontrano per caso in un locale e decidono di usarsi a vicenda... Cretini! Pur di non perdere le scommesse fatte con i loro capi (Doffy e Croco che, guarda caso, stanno pure insieme) superano i limiti dell’impossibile e del sopportabile. Ho riso troppo!!! Tanto che mio fratello mi ha urlato dalla cucina di fare silenzio che stava studiando... ma che ci posso fare io se le tue storie fanno ridere? Che dovrei fare, non ridere? Ma scherziamo?! Assolutamente no!! Mi rifiuto! Ma mettendo da parte lo sclero, quei due finalmente (grazie a Killer e Penguin, che si piacciono anche loro, tra l’altro *mamma mia peggio di Beautiful*) capiscono e si coalizzano contro i loro capi e.... *rullo di tamburi* riescono a vincere!!!!! MIRACOLOOO!!!!!!! Evviva, per una volta vincono loro e non i due animaletti. *annuisco* Bravi bimbi.
Ora, dovrei avere tempo per commentare un’altra tua storia ma mai dire mai, quindi...
A dopo o, se non riesco, a presto
Mihawk_Akai
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 03:38 pm)