Non mi lasciano in pace neanche in carcere...
di Anown

06/07/18, ore 16:13

Heyy!
Scusa per il ritardo :3 ho visto l’aggiornamento solo oggi XD
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
La visita di Zoey, anche se molto breve, mi è piaciuta e hai ragione quando dici che non c’è molto da dire su di lei. In realtà neanche a me fa impazzire come personaggio ;)
La visita di Courtney è sicuramente la mia preferita (forse perché amo lei e Duncan insieme eheh ;) )
e hai saputo descrivere perfettamente il suo carattere!
Sinceramente non so a chi dare ragione... È vero che Courtney è esagerata con la sua reazione, ma anche Duncan non è poi così innocente XD
Penso di aver finito, anche se non ho detto cose molto interessanti :’)
Al prossimo capitolo,
byee

03/07/18, ore 23:09

Finalmente il capitolo 2.
Mi dispiace che Duncan abbia trattato così Zoey, la loro amicizia mi piaceva. Guai a te se non risistemano le cose!
Invece capisco perchè il punk non voglia più vedere Mike.
Bè un po' ci avevo azzeccato nella scorsa recensione.
E arriva Courtney... il personaggio che più odio.
Comunque te la sei giocata benissimo. Il loro dialogo è perfetto.
In effetti vedere quella pianta, mi ha dato il voltastomaco la prima volta.
E in effetti mi ritrovo di nuovo a concordare con Duncan: anche chi viene provocato dev'essere cosciente di quello che fa.
Hai fatto benissimo a paragonare Courtney a una bimba viziata. Per me se lo è meritata il tradimento visto come trattava Duncan. La perfettina non è certo una brava persona.
Caschetto biondo? Mi viene in mente solo Carrie, ma lei non c'entra nulla con Duncan.
Parlando di bionde mi piacerebbe vedere Dawn. Lo so che lei e Duncan non si sono mai incontrati, ma ho sempre pensato che sarebbe interessante vederli interagire.
Chissà chi saranno i prossimi visitatori... DJ, Geoff e Owen riceverebbero una buona accoglienza credo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/07/18, ore 11:05

Ti capisco bene, Duncan.
Non siamo, almeno in questo caso, così diversi.

Ryuk: Anche tu in gattabuia?

Ti piacerebbe.
Purtroppo nemmeno io resto troppo in pace.

Ryuk: Come?

Escluse le otto ore di sonno che a mio avviso sono anche meno, tutte le altre ore di una giornata sono spese per stressarmi.
Tu che rompi a cercare il tuo Death Note, gente che mi scassa mentre mangio, leggo o cammino tranquillo.
Ma è mai possibile che tutti abbiano bisogno di me?

Ryuk: In questo caso stiamo parlando di Duncan.

Che poveretto ha ricevuto visite a non finire.
La prima volta da Trent (mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho la memoria di un pesce rosso), quindi da Cody, poi da Zoey e mò da Courtney.
Un po' di pace per questo orco chiodato non c'è mai, vero?

Ryuk: Bella l'idea del demone della perversità.

Guarda Ryuk che non si tratta di un demone in carne ed ossa.
E se avessi letto anche la fine, anzichè andare in brodo di giuggiole per un Duncan che le prende di continuo, forse avresti visto anche la spiegazione di Anown.

Ryuk: Pardon

Non ho mai simpatizzato troppo per Duncan e per i suoi problemi, ma in questo caso sono pronto a ricredermi.
Se la storia dovesse proseguire in questo modo credo che potrei migliorare la mia opinione sul punk.

Ryuk: Anche perchè dobbiamo capire, semmai fosse importante, che fine ha fatto Gwen.

È chiaro che io adori i misteri e, quindi, se di mistero si tratterà, risolverò anche questo caso.

Ryuk: Roba che Detective Conan, Sherlock Holmes e Jessica Fletcher spostatevi proprio.

Vivi con me da anni e non hai ancora imparato che Conan mi sta sulle scatole, che la vecchia è una portasfiga e che l'unico che considero veramente capace è il buon Sherlock.
Poi la gente mi ferma per strada e mi chiede com'è vivere con uno shinigami?
La risposta? Uno schifo.

Ryuk: Ringrazia che ho perso il mio Death Note.

Sì, sì...in una prossima vita potrai scrivere il mio nome.
Intanto saluto Anown che è costretta a leggere la mia prigionia con questo essere informe.

02/07/18, ore 11:23

Come non detto: se hai davvero voglia di picchiare Duncan Nelson un vetro non te lo impedirà XD

Buongiorno Anown. Capitolo simpatico, ben scritto e soprattutto ricco di pensieri realistici.
Hai rispecchiato perfettamente il carattere di Zoey e la reazione di Duncan rivedendo Mike; anche se penso che la visita sia stata molto breve ma d’altronde non c’era molto da dire.
Sono stata molto contenta nel ritrovare Courtney far visita al punk, ho sempre adorato il loro amore/odio, anche se ormai è rimasto solo l’astio.
Anche in questo capitolo ci sono perle memorabili (ad esempio quando Duncan definisce Zoey strizza cervelli e quando Courtney dice “È inutile rimuginare su qualcosa che ormai non è più recuperabile, finisci solo per distrarti da ciò che hai nel tempo presente.” Non c’è niente di più vero, parole reali degne della mia totale attenzione e ammirazione).
E poi….una delle migliori “parti” in cui si parla della situazione tra Duncan, Gwen e Courtney. Ottimo lavoro.

Riguardo alla grammatica ho notato piccoli errori: nella frase “-Ansi, è una codarda anche lei!...” intendevi anzi? E nella frase -Ed io che se sapevo che eravate amiche? – quel “se” va sostituito con un “ne”. Infine alla penultima frase ti consiglio di controllare perché ci sarebbe bene qualche virgola, oltre a mettere quel "sembra" al passato. Anche quando descrivi la parte in cui Courtney spacca il vetro dovresti mettere delle virgole.

Più che una recensione è un elenco, sorry. Ecco la mia bandierina verde positiva, ciaooooo 👑
P.S.: anche io voglio incenerire i video imbarazzanti che hanno su di me, Courtney ti capisco!
P.S.n.2.: povero Duncan...