Tra gesti e provocazioni
di Rosmary

22/06/20, ore 23:45

Sono sconvolta... ho letto tutte le tue storie e questa mi è sfuggita!! Gravissimo. Ormai non entro spesso su questo sito... in pratica solo per leggere le tue ff. Anche questa è spendida. Come tutte del resto!!

07/10/19, ore 16:39

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! :)
Allora, parto già dal presupposto che Hermione e Ron insieme non mi sono mai piaciuti, secondo me ci azzeccano come i cavoli a merenda! :P
Non ho mai notato un feeling particolare con Fred, però questa storia mi è davvero piaciuta. Li vedo molto loro come personaggi! Fred che continua a provocare in modo sfacciato tra una risata e l'altra, Hermione che s'imbarazza da morire ma non ammetterebbe che gli piace nemmeno sotto tortura. L'ombra della lite con Percy involontariamente li fa avvicinare, ritrovandosi d'accordo un argomento davvero delicato, mostrando per un attimo un lato più serio dei ragazzi, anche se poi viene subito messo da parte. In fondo sono in vacanza, la guerra è alle porte, non è giusto rabbuiarsi anche per quello. La scena finale conclude al meglio il racconto, dopo tante provocazioni il bacio era d'obbligo! E' stato un bacio rincorso per tanto tempo, arrivato in modo semplice e scanzonato, proprio nello stile di Fred, che mette a tacere le ultime rimostranze di Hermione. Davvero perfetto!
Barby

01/05/19, ore 10:35

Passo a lasciarti la prima recensione premio per il contest "Nella mia libreria".
Avevo già letto "Galeotte furono l'incoscienza e l'idiozia", e proprio per quello mi sono decisa ad aprire questa tua Fremione (mi sa che ti avevo già detto lì delle mie preferenze per le coppie canon e di quel che penso di Fred e Hermione, quindi ti risparmo XD), e sono rimasta molto piacevolmente sorpresa di trovare anche qui dei rimandi a quella prima storia. Mi piace sempre molto quando l'headcanon di un autore è così solido da riuscire a intrecciare one-shot diverse.
Ho trovato questa seconda storia appena un filo meno brillante (nel senso di divertente, nonostante non manchino alcuni passaggi buffi), ma questo non è necessariamente un difetto. È chiaramente una storia dall'atmosfera diversa, un po' più malinconica, ma sempre in equilibrio per non scadere mai, nemmeno per sbaglio, nel cliché della coppia di adolescenti che scopre di essere attratta.
Il tuo stile qui è molto pacato, è un flusso solido e continuo che accompagna il lettore immergendolo a pieno nella storia, è uno stile curato che sostiene la narrazione senza mai però metterla in ombra, cosa che, soprattutto in storie un po' più lunghe, a me piace sempre molto. A maggior ragione se le tematiche della storia sono comunque leggere, nonostante non manchino alcuni riferimenti a eventi più complessi.
Mi è piaciuto molto il fatto che la storia si apra con uno scontro con Percy: io sarò strana, ma apprezzo molto il suo personaggio e, per quanto certo non lo approvi, capisco molto bene le sue scelte. Fred, irremovibile, mi è sembrato perfetto: ha mostrato tutta la maturità che nasconde dietro la sua aria scanzonata impedendo al fratello di far soffrire sua madre, ed è molto bello che tu lo abbia mostrato chiaramente, invece di raccontarcelo.
Hermione e il suo imbarazzo, i suoi starnuti fuori luogo e quell'infatuazione che forse non vuole ammettere ma di cui è già un po' consapevole mi è piaciuta tanto: mi piace vedere dietro la sua maschera di certezze, soprattutto perché credo che per lei le relazioni siano sempre state un tasto un po' dolente, un campo in cui studiare serve a poco.
Come già l'altra volta, hai saputo dare alle parole di Fred quella giusta spigliatezza, quel ritmo insolente ma arguto, quel piglio scanzonato e, ammettiamolo, a volte volutamente irritante, e questo si bilancia perfettamente con la pronta intelligenza di Hermione, che nonostante tutto sa e può tenergli testa. Lui è uno sbruffone "consapevole", e sa che, soprattutto con Hermione, la cosa diventa palese.
Il momento in cui lui finge di essere George, senza ingannare nessuno, è stato davvero esilarante, nonché estremamente credibile.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia.

20/08/18, ore 00:43

Recensione premio

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui!
Avevo proprio voglia di leggere una bella Fremione allegra e dove trovarla se non qui? Come sempre, devo dire che non mi hai delusa! Ho adorato questa storia, davvero. Già il titolo prometteva bene e mi aveva intrigata, e la storia si è rivelata all'altezza.
Quello che ho apprezzato maggiormente in questa one-shot - e in realtà in tutte le tue Fremione - è la leggerezza con cui riesci a descrivere il loro rapporto. Io sono completamente incapace di trasmettere questa malizia così... così priva di dolore, diciamo così. Riesci a vedere una relazione dal solo punto di vista del brio iniziale, senza pensare alle rinunce e al dolore. Adoro leggere le tue Fremione perché sono sempre così fresche e frizzanti, e anche se sai che non finirà bene per un po' hai l'impressione che il mondo sia in pausa, che non ci sia una fine, che si possa restare davvero così, per sempre, come Hermione e Fred che si baciano su quel davanzale - e non c'è bisogno di sapere che tutto crollerà, che la guerra è vicina e la morte lo è ancora di più.
Hai usato uno stile molto semplice e lineare in questa storia. Anche se amo quando scrivi in maniera più articolata e tagliente, devo dire che per questa storia l'ho trovato appropriato: risaltano ancora meglio le caratterizzazioni dei personaggi, la psicologia di entrambi.
Mi è piaciuto tantissimo anche l'inizio, con l'incontro-scontro con Percy. Sei riuscita a rendere Percy anche più odioso che nella saga, devo farti i miei complimenti! L'hai reso davvero spocchioso... la soddisfazione che mi ha dato vedere Hermione tutta dalla parte di Fred è stata indescrivibile.
Anche se ho adorato entrambi, devo dire che - come sempre - il tuo capolavoro è Fred: indolente, impenitente, tremendo in tutte le sue sfaccettature. Mi ricorda un po' Sirius, ma senza quell'alone di oscurità che lo separa dalle altre persone. Fantastico!
Ancora complimenti e a presto!

Un bacio,
Mary

19/08/18, ore 03:19

Ho letto questa storia in un soffio sperando non finisse mai e quando purtroppo sono arrivata al finale (che ho adorato tra l'altro ♡) l'ho subito riletta! Dire che l'ho adorata è poco XD Il modo perfetto in cui hai caratterizzato Fred, come lo fai interagire con Hermione mi ha davvero colpito. La scrittura è fluida e non ci sono momenti morti nella lettura, è facile lasciarsi coinvolgere dai personaggi che sono ben caratterizzati (si lo so che l'ho già scritto ma ci tengo a sottolinearlo XD). Mi piacerebbe leggere una long, o una mini long, scritta da te su questo pairing e spulcerò il tuo profilo sperando di trovarne una! *-* Scritto questo non mi resta che aggiungere un "Ottimo lavoro!" E sperare di ritrovarti presto con un altra fanfic come questa! Un bacio

04/07/18, ore 10:04

Ciao :) Devo essere sincera, tra tutte le ship strane che ho su questa saga, quella tra Hermione e Fred proprio non mi era mai venuta in mente... però quando ho visto che qualcuno aveva pubblicato una storia con questa coppia ne sono rimasta incuriosita per quanto mi abbia fatto un po' storcere il naso. Beh, dopo aver letto la tua ff devo ammettere che mi hai fatto ampiamente ricredere e mi sono follemente innamorata di questa ship: adoro il modo in cui hai scritto la storia e il modo in cui hai descritto i sentimenti di Hermione ma la cosa migliore è stato Fred, sei stata molto fedele al personaggio, mi hai fatto sorridere e mi hai quasi fatto venire da piangere (dopo tutti questi anni ancora non accetto la morte di questo personaggio!)
Quindi complimenti e spero di leggere presto altre tue ff.
Baci baci

03/07/18, ore 09:01

Ciao Rosmary cara, come mi era mancato sentirti e leggere le tue storie. Questa pubblicazione arriva quindi come un toccasana, che mi alleggerisce il cuore e rimette a posto l'universo: com'era possibile che tu, proprio tu, non avessi pronunciato un Fred o un'Hermione - sopratutto un Fred/Hermione - in questo 2018?
Ma arrivi a tranquillizzarmi di nuovo, come sempre, mentre osservo questi due ragazzi innamorarsi ancora e ancora attraverso le tue parole: sono attimi così, che ci lasci, per saziarci del tuo lungo mutismo. Prima, fra tutto, Fred si accorge della lealtà di Hermione, si accorge di come lei sia diversa dal solito: lo preferisce a quel noioso e ligio Percy, quel fratello indegno che gli ha lasciati andare via e si schiera dalla parte di Fred con un sorriso beffardo, con una battutina scarna. Inutile dire che sia meritato che poi Fred l'aiuti con il bagaglio e che la faccia ridere - tanto la farà poi ridere per tutta la vita, quindi stiamo tranquilli.
E poi vedere un Fred semi geloso, che palesemente chiede ad Hermione di non scervellarsi per rispondere a Krum, che le chiede di non di non essere prolissa per uno che non merita, tanto per dire di chiudere i contatti serve solo una mezza riga. Che fai Weasley, già il geloso e il protettivo? Hai già messo il marchio Fred su Hermione? Coraggioso, intraprendente e tremendamente romantico.
E poi quel bacio, così allusivo all'inizio e così cercato da entrambi, che si studiano, che comprendono i sentimenti di entrambi così perfettamente: Fred vede la scintilla di desidero negli occhi di Hermione ed Hermione riconoscere la perseveranza di Fred. Quei due motivi bastano affinché entrambi ricerchino le labbra altrui, affinché Hermione allontani le ginocchia per far aderire il suo corpo a quello del ragazzo davanti a lei, per imprimere la sua bocca sulla sua e baciarlo, come avrebbe voluto fare già da un po'.
Come sempre, ottimo lavoro tesoro, spero di poterti risentire molto presto,
Sia ❤

02/07/18, ore 11:49

Adoro come scrivi, tant'è che ti ho aggiunta su Facebook e non appena ho visto che hai pubblicato, sono corsa a leggere. Ammetto una cosa: io amo Fred ed Hermione, credo che siano la coppia più possibile/probabile tra quelle non-canon. Leggendo i libri tra il secondo e il quinto ero anche convinta finissero assieme, poi sappiamo com'è andata a finire. Ti devo fare i miei complimenti, adoro la tua storia e anche come scrivi! Mi hai fatto addirittura tornare a loggarmi su EFP dopo tre anni *-*
Non vedo l'ora che ne pubblichi altre, sperando in una long!
Saluti,
Rob

01/07/18, ore 22:38

Ciao!!
Poche parole, se non che adoro questa shot!! Bellissima com’è scritta, belli i personaggi (sia loro proprio che la tua caratterizzazione, ovviamente) e bello anche lo spunto, il momento che hai scelto, intendo. Spero di leggere più spesso qualcosa di tuo su di loro, perché sei davvero brava! Infatti, ora corro subito a leggere l’altra shot :D
A presto,

Martymars :3