Empty
di blueydgirl

04/07/18, ore 22:07

È strano il caso. Proprio ieri sera mi stavo chiedendo "E se avessi paura mentre cado?", per citarti. La morte è un argomento tabù. È difficile trovare qualcuno con cui parlarne e un po' per superstizione alla fine si evita. Eppure, a volte questi pensieri è necessario esprimerli in qualche modo, anche soltanto per evitare di esplodere o di abbandonarsi.
Si tratta di una curiosità inquietante, ma quante volte ci capita di desiderare la morte? Ma non sapremo mai qual è il suo sapore, quali sensazioni proveremo.
Esprimi perfettamente questi pensieri. Mi piace molto! Vorrei aggiungere, però, che mentre della morte non sappiamo nulla, della vita non sappiamo molto di più. Crediamo di conoscerla, ma in realtà conosciamo solo il passato della vita. E questa mancanza di lungimiranza forse ci spinge ad abbondare. O forse è l'impossibilità di vedere la speranza nel futuro... In ogni caso, fino a quando si hanno le forze, è necessario andare avanti, anche solo per regalarsi un sogno o un respiro in più.
Grazie per aver pubblicato!

Alla prossima,
Brina Lua