In cerca del paradiso
di Silen

17/02/10, ore 11:33

Ciao! Sono in ritardissimo nella lettura, ma ultimamente ero presa da mille cose da fare che trovare due minuti era praticamente impossibile.
Ovviamente devo farti i miei complimenti, scrivi proprio bene, sai portare avanti molto bene la trama. Va beh, parliamo di questo capitolo. Che tenerezza! Io adoro queste piccole tenerezze tra i protagonisti, sono delle dolcezze che in alcuni casi finiscono col perdersi per eccessi non necessari. Attendo prossimi aggiornamenti. Buona giornata!

22/01/10, ore 19:53

Cara Silen, :)
la storia si sta facendo decisamente avventurosa, con Sam e la bella che avanzano circospetti nel canalone, esposti ad agguati di criminali, a morsi di animali letali e a incontri troppo ravvicinati con deiezioni malamente mimetizzate.
Però, che gran ********** quel Billy Ray, con i suoi vestiti eleganti ed il suo aspetto angelico! E pensare che il povero Santiago, con i torti che ha subito, non ha potuto neppure contare sulla solidarietà della gente!
Un minuto di silenzio in memoria di quel leprotto innocente che ci ha lasciato la pelle... beh, forse quella gliel'hanno resa assieme alle ossa, diciamo che ci ha lasciato la ciccia ed è passato a nascondersi nelle tane celesti.
Aspetto la prossima puntata di questa storia simpatica.
Ciao
MaxT

19/12/09, ore 19:02

Qui le cose si stanno facendo roventi! Bene, bene, mi piace la situazione. Intanto la cara Meredith resta la mia preferita: sono contenta che abbia ritrovato la voglia di farsi accettare dagli abitanti di Paradise. Contenta anche che abbia uno spasimante, tra l'altro lo sceriffo! Qui però il caro vecchio Sam sta decisamente cascando tra le braccia di Yaotl... che devo dire è proprio bella: cel a farà il nostro eroe a resistere o capitolerà alla grande?

15/12/09, ore 14:42

Cara Silen,
mi piace il coraggio con cui miss Holloway tenta di rimontare la china dell'isolamento, dovuto al suo antico mestiere e all'ombra gettatale dalle accuse di un uomo meschino. Il racconto desta rimpianti, pensando che, se lei e lo sceriffo avessero avuto più coraggio anni prima, la loro vita avrebbe potuto essere molto più felice.
Veramente particolare, e molto attraente, la Tia: sembra fatta su misura per calzare con la descrizione del personaggio di Yaotl.
Alla prossima
MaxT :)

10/11/09, ore 18:55

Accidenti che caratterino! Una signorina diffidente. Però è difficile darle torto: si trova in una posizione molto difficile e si trova a dover restare da sola con un perfetto sconosciuto, fosse anche solo un ragazzo... beh, un ex bandito, abbastanza sanguinario. No, direi che Sam ha fatto i conti malissimo, non poteva pretendere proprio niente da quella ragazza. Bella l'idea del succo di limone. Beh, sempre brava.

04/11/09, ore 15:22

Ed eccomi qui a commentare!!! Ahh bello anche questo capitolo, l'incotro tra la ragaza e Sam è stato a dri poco favoloso!! Poverina è da capirla, non si fida molto degli uomini, bè certo la sua vita al saloon non è rosa e fiori, contando che è stato suo padre a metterla in premio, quindi un pò di diffidenza verso gli sconsciuti è anche ovvio, e penso che il nostro amato cow - boy l'abbia capito..

Ehh già cambiare radicarlmente non è facile per un pistolero come lui, dovrà farci l'abutudine: cambiare poco per volta è già sulla buona strada ^^

Comunque, cara autrice, continua che voglio sapere come va a finire!!

Un kissolo grande Kelly ^.^

04/11/09, ore 11:37

Cara Silen,
ecco il povero Sam, pieno di buone intenzioni, che affronta la ben giustificata diffidenza della bella Yaotl: lei non può credere ad un sacrificio disinteressato per aiutarla, in un mondo (o un paese, ma si dice che tutto il mondo è paese) in cui la norma è pensare agli affari propri, onde evitare brutti incontri con gli scagnozzi di Sacks.
Finalmente vediamo in faccia Emilio, probabilmente prima del suo lungo erermitaggio in una caverna nel deserto. A proposito, dimenticavo, la signorina Holloway sarà anche una zitella diffidente, ma direi che è decisamente carina.
Ciao alla prossima
MaxT

27/10/09, ore 14:11

Ahhh Sam!!! Quanto sono felice di vedere, finalmente, una storia ben scritta su questo fantastico anime ideato da Noburo Kawasaki e Soji Yamakawa!! *____* Spettacolare, superbo, bellissimo, insomma non pensavo che esistesse una sezione di questo bellissimo cartone, di cui io sono una fan, anche se, in Italia, è arrivato due anni prima che nascessi ^^''' ma quando ero piccola, verso i sei o sette anni l'ho visto su Odeon tv e devo dire che mi sono innamorata del personaggio, tanto da vederlo continuamente. Mi ricordo che lo davano nel primo pomeriggio d'estate, e quindi prima di andare al mare con i miei mi gustavo il cartone. Adesso me ne rammarico di non aver visto la prima visione tv su rete4, ma come ho detto prima, non ero ancora nata! Mi piacerebbe fare una lettera a mediaset e chiedere di rimetterlo, almeno la mattina presto, a condizione che la splendida sigla di Nico Fidenco NON venga cambiata!!
Passiamo alla storia, che mi piace tanto penso che l'hai capito, visto che all'inizio ho detto che finalmente ho trovato una storia ben scritta! Davvero scrivi molto molto bene, e devo dire che i tuoi personaggi inventati sono molto azzeccati, come i nomi... ahh che brava!!! *_____* e poi come descrivi Sam, è bellissimo, i pezzi della sigla nella storia... NON ci sono altri aggettivi troppo BELLA!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! un kissolo Kelly ^.^ P.S.: la foto del capitolo precedente, l'ho riconosciuto!! Era quello che faceva il padrone del saloon nel telefilm: "La signora del West" vero? ahhh che telefilm fantastico!!

18/10/09, ore 17:12

Ebbene sì, la storia mi piace proprio. Spero che il piano di Sam vada in porto, perchè sta giocando davvero con il fuoco. Anche il prete è con lui, quindi qualche speranza forse c'è. Certo che un prete, un'ex prostituta, due che un tempo sono stati banditi... un gruppo ben assortito.
Povero tacchino, ma tant'è, ci si sacrifica per una buona causa.

16/10/09, ore 22:19

Cara Silen, eccoci di nuovo a Paradise e dintorni. Povero Santiago... le condizioni disperate in cui vive nel deserto, il rimorso di avere perso la figlia, il disprezzo di chiunque e la perdita di rispetto per sè stesso ne fanno un personaggio assolutamente patetico. Oserei quasi dire che il tacchino del finale ha fatto una fine migliore: almeno avrà il suo momento di gloria, anche se pagato a prezzo delle penne. Ciao MaxT :)

14/09/09, ore 15:40

Al solito il vecchio Sam non è capace di stare a guardare. E' costretto ad agire dalla sua indole. Certo non credo sia semplicissimo "ricomprare" Pepita: Billy sarà sicuramente un osso duro anche per il pistolero. Sì, Miss Holloway è veramente un bel personaggio e ora affronterà le perbeniste che siedono ai primi banchi in Chiesa. Brava brava, così la voglio: combattiva! Ti ringrazio per l'immagine di Billy, l'uomo del Saloon: mi ha fatto sorridere tantissimo. Bel capitolo, scrivi sempre molto bene. Sto seguendo anche la tua lunghissima fanfiction con protagonista Genzo, ma devo mettermi in pari e poi arriverà il commento. Alla prossima!

12/09/09, ore 17:20

Cara Silen, con questa puntata comincia a delinearsi il movente che guiderà le future azioni di Sam: riscattare la bella Pepita dallo squallido destino che la attende. Mi è piaciuto il contrasto tra l’incontro con la condiscendente Frenchie, rassegnata esercente dell’antica professione, e quello con la ormai moralista miss Holloway, che tale passato ha rinnegato con decisione. Buona la scelta di William Shockley per Billy Ray Sacks, molto in linea, tra l’altro, conb l’immagine che me nero fatto dalla descrizione dei capitoli precedenti. Aspetto la prossima. MaxT :)

31/08/09, ore 15:54

Ciao! Bella storia, scritta molto bene e che riesce a far viaggiare l'immaginazione, riportando alla memoria i vecchi film, Clint Eastwood con il suo mezzo sigaro e una delle immagini che mi piacciono di più: il pianista dei saloon che, se anche l'inferno impazza nel locale, continua a suonare. Detto questo, anche per me questo è stato un anime dell'infanzia e purtroppo non lo ricordo più molto bene, ho un'idea generale della trama, quindi va benissimo così. Miss Holloway mi piace molto, potrebbe essere un personaggio importante nell'economia della storia. Complimenti!

19/08/09, ore 14:21

Cara Silen, ho letto con piacere e un po' di tenerezza questa seconda puntata della fiction di Sam, dedicata in gran parte al passato del protagonista. La storia viene avanti bene, rende molto l'atmosfera dei film Spaghetti western, ed il flashback di Sam è particolarmente riuscito, anche se ciò che mi ha fatto veramente sorridere è stata la frase 'la gioia canterina di galli e tacchini'. La signorina Holloway è un personaggio che mi desta un certo rispetto, con il suo passato ambiguo che le pesa ancora nei rapporti con le altre donne del paese. Sei anche riuscita a creare curiosità e attese attorno a personaggi come Santiago e soprattutto alla misteriosa e sfuggente Pepita, di cui lasci intravedere un ruolo importante per la prosecuzione della storia. Alla prossima puntata MaxT:)

30/07/09, ore 21:57

Cara Silen, è un piacere veder pubblicata questa storia, alla quale mi sono subito affezionato. Questo capitolo è particolarmente simpatico nel descrivere Sam dal punto di vista dell'aspirante rispettabile signorina Holloway. MaxT :)