I pensieri di Saga
di AryaDream

26/08/18, ore 15:44

Eccomi qui per lo scambio e, che dire, non potevo non leggere un racconto su uno dei personaggi che più adoro di Saint Seiya. I cavalieri di Gemini, secondo me, sono così apprezzati perché sono i più simili all'uomo, a noi tutti insomma, esprimono con un'allegoria la dualità che ci è propria e, in questa descrizione, Kurumada è stato in maestro. Magnifico questo dialogo tra Saga e il suo alter ego malvagio, traspare tutta la repulsione che il Cavaliere d'oro ha per il suo alter ego ma al tempo stesso anche la rassegnazione nell'accettare questo suo lato del carattere, un lato che è comune a tutti gli uomini. Sento anche la fermezza e la pace che prova Saga dopo mille battaglie combattute contro sé stesso, la pace di chi è riuscito a domare il suo lato selvaggio e lo accetta, appunto, con ferma convinzione, pronto a metterlo a tacere ogni volta che uscirà fuori in maniera violenta. Saga rappresenta l'uomo che ha trovato l'equilibrio, un "giusto mezzo" come direbbe Aristotele. Sulla grammatica non ho nulla da dire se non: impeccabile. Lo stile è molto semplice ma fortemente evocativo, non è da tutti saper incanalare una tale introspezione in uno stile semplice. Complimenti, davvero bella questa storia, credo che leggerò ancora opere tue in futuro. Per ora ti saluto!

proximaecentauri

29/07/18, ore 17:05

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino.
Altra lettura che ho apprezzato molto. Sai, me lo sono spesso immaginato anch'io un po' come hai reso tu il conflitto interiore di Saga. Hai reso perfettamente Saga, non è OOC, a mio parere. Ci sta che sia tormentato dalle azioni commesse in passato a causa di Arles e ci sta che adesso sia determinato ad avere la forza per prevalere sulla sua parte malvagia, nel caso tentasse ancora di prendere il sopravvento.
Complimenti e alla prossima! :)

22/07/18, ore 16:24

L'eterno dualismo tra Saga e Arles reso molto bene dalla tue parole e dal tuo racconto. Un cavaliere che si presta molto, proprio perché a molto da dire è da raccontare. Personaggio dai molteplici aspetti, non solo le due facce della sua costellazione. Un sorta di amore e odio mi lega a lui, ma amo leggere storie che lo vedono protagonista e capire la visione che ogni autore, o nel tuo caso autrice, da di questo personaggio. Ho apprezzato molto che fosse scritta in prima persona, rende decisamente meglio l'impatto tra Saga e il suo doppio (Arles) si evince chiaramente la sua lotta interiore e la sua forza di carattere che da sempre lo rendono uno dei Gold più amati. Davvero un bel racconto, complimenti e alla prossima.

22/07/18, ore 11:10

Bellissima shot !
Saga è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti di Saint Seya e tu sei riuscita a rappresentarlo in una luce completamente nuova, analizzando in particolar modo la sua metà più oscura, quella che cerca di celare.
Ad alcuni potrebbe sembrare OOC, ma io ritengo che ogni singola persona abbia la propria metà nascosta, come Anakin Slywalker e Darth Vader, o il Dr Jekyll e Mr Hyde. è un qualcosa che cerchiamo di ignorare, ma che ci sussurra costantemente nell'orecchio.
E tu sei riuscita a integrare questa filosofia perfettamente.

19/07/18, ore 12:05

eccomi qui per lo scambio

sai che non lo vedo tanto ooc? saga buono è determinato, sa quel che vuole e come ottenerlo.
tu, in questo breve racconto hai costruito un Saga che prende piena coscienza di se e della sua forza interiore narrando tutto in modo che piaccia anche chi come me non ama particolarmente Saga

complimenti e alla prossima

psa rivedi la parte finale, ci sono degli errori

16/07/18, ore 17:29

Ciao. Ho scelto di leggere questa flash perché è la più affine con i miei gusti, come hai potuto verificare tu stessa.
Devo dire che trovo particolare come tu abbia affrontato la dualità di Saga. Non l'avevo mai considerata da questo punto di vista ed è stato un nuovo modo di pensare al personaggio. Dalla lettura mi sono chiesta una cosa: in quale momento della storia si colloca questa tua flash?
Complimenti e alla prossima.

16/07/18, ore 09:48

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino. Appena ho visto una storia su saga mi ci sono fiondata a occhi chiusi dato che è uno dei miei personaggi preferiti nonché il mio gold saint preferito. Comunque tornando a noi... È occ però mi piace questo mettersi faccia a faccia con la parte malvagia di sè, dato che nell'opera ciò non si vede.
Ho notato degli errori di sintassi e ti consiglio di stare attenta perché non rendono fluida la lettura. A presto.

12/07/18, ore 00:24

Tanta stima per chi scrive di un personaggio cosi complesso quanto affascinante come Saga.
Non è il mio gold preferito, ma apprezzo molto Saga, come personaggio.
Se ti chiedi quale sia il mio personaggio preferito è Camus.
Saga che parla ad Arles e si riferisce a lui come un maestro che per anni è stato dentro di lui e che ha preso il controllo di lui distruggendo ogni cosa gli capitasse a tiro.
Per fortuna il nostro Saga anche grazie all'aiuto di Arles, perché mi sembra che in qualche modo lo ringrazia, anche se non lo dice apertamente diventa più forte e riesce a controllare questa parte di lui cosi malvagia.
Ti faccio i miei complimenti.
DarkLady1989