Come stelle nel vetro
di Anya_tara

15/07/18, ore 01:53

Mamma mia...
Che posso dire? È forte, è bella. Dolorosamente reale. Giusto l'altro giorno passavo dalle parti di Castel Sant'Angelo e se avessi saputo...sarebbe stato bello sedersi da quelle parti per leggere questa storia, alzare gli occhi e vedere quei luoghi che non ti sei sbilanciata a descrivere troppo del dettaglia, ma che risultano vividi, malati e sporchi forse eppure belli. Perché il Tevere potrà pure essere verde radioattivo ma è sempre da mozzare il fiato quella zona di Roma.
Ma tornando alla storia, lasciando da parte tutti i personaggi storicamente esistiti e che non piacciono a nessuno o quelli che hai appena accennato per poter dare un vero background ai protagonisti -riuscitissimo, lasciatelo dire- parliamo proprio di Francesco e Sofia.
Lui, Leo, innamorato perso, che farebbe di tutto per lei, accetterebbe e accetta tutto, tutto. Eppure se ne va, alla fine, forse per lasciarle del tempo, perché è intenzionato a tornare...ma non fa in tempo. Lei sparirà quella notte e non la vedrà mai più. Lo ammetto: il mio lato romantico, che pure è arido, ha desiderato che prima o poi si rivedessero. Che succedesse il miracolo, perché si sa che le stelle e il destino sono birbantelli. Ma non è successo, e un po' ci ho sofferto. Ha perso la sua occasione e di certo se ne pentirà per il rresto della vita.
E poi lei, Sofia. Donna forte, ma fragile. Tormentata, distrutta, determinata. Non vuole macchiare con quel che di sé odia perché macchiato, sporco, il suo amore. E lo caccia a cuor pesante, mentendo, ingannando. Ma per il suo bene. Così però ottiene solo in parte ciò che desiderava. Ottiene una vendetta a metà e una vita che vale ancora meno della metà.
L'ultimo pezzo mi ha uccisa, lo giuro. Volevo piangere, e non potevo perché ero in treno! È stata dura xD

Solo una cosa mi lascia un po' interdetta. È la sezione giusta per questa storia? Perché è vero che nella tua testa e in noi che leggiamo -siamo un po' ossessionati- da Nemesis loro sono Shura e Aiolia...ma a conti fatti non li nomini e questa è a tutti gli effetti una originale. Sarebbe il caso di far arrivare quel diario nelle mani di uno dei due per poter equilibrare i conti?

Comunque, è bellissima. Affascinante. E vera.
Brava!
Un bacione forte,
Asu
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 01:56 am)