Sintonia
di Sameko

27/12/20, ore 20:36

Ehilà! Sì... che tu ci creda o no, sono io. E' passato parecchio tempo, e forse sarà un po' maleducato ripresentarmi, dopo questi anni di silenzio, con una recensione, cosa che spero non sia offensiva.Mma comunque... sono ritornato a recuperare questa storia, dopo parecchio tempi. Scusami, purtroppo ammetto che in generale mi ero un po' allontanato da EFP alla fine, ed un po' al Fandom di Undertale, ma comunque non ho mai dimenticato questa storia, quindi volevo recuperare perlomeno l'ultimo capitolo uscito, non so se hai intenzione di continuare, o se alla fine hai voltato pienamente pagina, ma comunque ci tenevo a "salutarti" con questo capitolo... il leggerlo mi ha fatto davvero piacere, mi ha fatto ricordare quanto bella sia questa storia... e di come mi piaccia la tua interpretazione di Chara e Frisk... e di Sans, che lo rendono ben sfaccettato. Ed anche di Papyrus in effetti, in questa storia lo si vede essere sempre lui, una persona buona, ma non è un fesso, è molto intelligente, ed ha accettato i difetti del fratello mostrandogli quanto in realtà lui abbia fatto molto per "creare" il Grande Papyrus... è stata una parte che mi è piaciuta parecchio.
Mentre per Chara... mi è piaciuto molto la scena del ricongiungimento e il "chiarimento" tra Toriel e le due ragazze... e mi ha fatto divertire la cosa della velata minaccia di morte rivolta a Sans da parte di Chara... il modo in cui è stata descritta sembrava una leggera frecciatina al fandom della Soriel XD
Mentre Gaster come sempre è un individuo misterioso... ma che ha piani ben chiari su cosa fare per mettere in ginocchio i nostri sventurati protagonisti...
E ammetto che inizialmente non c'ero arrivato alla cosa delle Shining Cure, ma comunque non mi stupisco nemmeno tanto... ma mi è piaciuto questo "Easter egg" alla fin fine.
Beh, in ogni caso, forse questa storia sarà ben lungi da tornare... o altro, ma ci tenevo a non dimenticarla, visto che, forse, è anche un po' grazie a questa se abbiamo fatto delle piacevoli "chiacchierate" in passato... comunque, qualsiasi cosa succeda, spero che tu stia bene e che questo periodo pandemico non ti abbia dato troppe gatte da pelare. Ti saluto, e che sia un arrivederci o meno, spero tu te la stia cavando, ovunque tu sia e che stai facendo!

19/07/18, ore 18:45

Sempre gran bel capitolo! Sinceramente trovo che la storia abbia una trama che si struttura sempre meglio e vedo una grande e ben fatta disposizione di vicende ed introspezioni. Hai un gran bello stile (questo lo penso dalla prima recensione) e trovo (per la mia labile esperienza sulla critica letteraria) che dialoghi ed introspezioni tra i personaggi siano a livello di scrittori professionisti. Per l'originalità, tempismo e chiarezza, trovo che essi siano infatti il tuo punto forte, senza certo tenere in minore considerazione trama e uso molto spiccato dell'italiano s'intende. Per oggi è tutto, saluti, Mark01.