The Silence Of The Glances
di ArwenDurin

14/09/18, ore 01:23

Ciao bella!
Ho letto e ascoltato contemporaneamente *-* posso dirti che sei migliorata ancora in questo capitolo, stilisticamente parlando?? Davvero, sei già brava ma sei migliorata ancora!! Quindi complimenti!!
Bellissimo capitolo, intenso, struggente, bellissima l'intesa tra i due e la prova di fiducia, loro due che si ritrovano e si capiscono, soli contro un mondo che li ha già feriti troppe volte. Che dire, meraviglioso, hai fatto davvero un ottimo lavoro con questo capitolo e ... credo ... che questi due abbiano *cose* in programma ... non saprei, mi sembrava come se complottassero qualcosa ... mhhh ... e niente, non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta!! :D
Complimenti davvero, mi è piaciuto tantissimo! E come sempre la colonna sonora è bellissima, hai davvero ottimi gusti!

11/09/18, ore 00:23

Finale perfetto..che lascia intuire cosa questi due combineranno ora che sono di nuovo insieme.
Mi è piaciuta molto l'idea di finire il racconto con l'inizio della serie..

La vendetta di Hannibal è finita così come quella di Will, entrambi si sono "visti", "scoperti" e accettati ma dovevano separarsi per crescere e ritrovarsi.
Hannibal che ovviamente non poteva non fargliera pagare ad Will, quindi attende 6 anni prima di andare da lui..ma appena si guardano per entrambi è come se il tempo non fosse mai trascorso..
«Sono curioso di vederti all'opera, Hannibal.» (musica di vittoria con tanto di sorriso a 32 denti).

I ringraziamenti vanno a te perché hai saputo emozionarmi con questo racconto..Rinnovo i complimenti per come hai saputo mescolare libri, film e serie in modo fluido e intelligente, scrivere di questi due non è facile e tu ci sei riuscita molto bene e senza essere ooc.

E ovviamente va nella lista delle preferite..

Alla prossima ff..XOXO

10/09/18, ore 21:06

T_T
E io che speravo che Hannibal questa volta non avrebbe cenato solo..

Abbiamo la "nascita" di Will Graham..
Mi è piaciuto il fatto che sia stato Will a scrivere la lettera e a seminare indizi per poter essere trovato, un po' un ribaltamento di ciò che accade nella serie.

Ora aspetto l'epilogo e chissà se passeranno anni e magari si rincontreranno da adulti con Will sposato con Molly ed Hannibal psichiatra..

Ho dovuto modificare perché mi ha tagliato un pezzo della recensione..mistero.
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 11:56 pm)

08/09/18, ore 01:15

Che bello entrare e trovare un nuovo capitolo da leggere *_*

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato T_T, se non ricordo male nel libro Hannibal rimane in carcere poche settimane, quindi spero che Will nel frattempo non faccia cavolate anche perché spero abbia capito che lui è "The One" per Hannibal.

Mi è piaciuto molto come hai gestito la parte dove Hannibal scopre di essersi cibato di Mischa e di come hai inserito Will in tutto questo..bye bye Grutas!
«M, per Mischa!!» Sempre e comunque.

Bello che ogni tanto Will abbia dei sogni felici come quello di lui e sua madre.

Nota: non so se qui volessi parlare in prima persona o meno perché di solito usi la terza persona.
"Probabilmente aveva qualcosa da fare, e visto cos'era accaduto tra noi non mi ha coinvolto".

Attendo il prossimo capitolo e chissà..magari Hannibal qui non cenerà da solo al Champ-de-Mars 🤐😍
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 01:17 am)

02/09/18, ore 22:58

No..ma io ti aspetto sotto casa e poi scateno la bestiolina, non puoi farmi un finale così, c'è gente che rischia infarti, non scherziamo!! XD
Scherzi a parte il finale lo trovo giusto in quanto capisco l'insicurezza di Will, il tutto amplificato dalla giovane età, dall'alcol e dalla stessa insicurezza di Hannibal che non ha saputo dagli una risposta in quanto pure lui è in subbuglio perché certi sentimenti non li ha mai provati..senza contare che hai mantenuto molto bene il legame amore/odio dei due.

Finalmente Simon ci saluta e che bello vedere la bestiolina all'opera, mentre leggevo ero estasiata come Hannibal..Will si sta evolvendo ed è emblematica anche la doccia e il taglio di capelli.

«Tu sei un ombra Simon, ma sei piccola rispetto alla mia oscurità»[..]Lo strinse così con forza, come se fosse la sua roccia nella tempesta.[..]«E dalle ceneri tu e io rinasceremo, nel nostro divenire, insieme.»
Più la poesia di Friedrich Hölderlin=Perfezione

E il "povero" ispettore Popil che può solo sospettare perché tanto quei due non li beccherà mai <.<

Il braccialetto di Mischa e Hannibal che ricorda.. T_T

Come sempre complimenti, attendo il prossimo capitolo..
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 11:01 pm)

30/08/18, ore 22:36

Altro bellissimo capitolo, anche qui sei riuscita benissimo a rendere armonioso l'inserimento di tutte le opere.

Brava me per aver azzeccato il perchè Will fosse scappato..gelosia canaglia XD..e la reazione ci sta tutta visto che stiamo parlando di Will.

Al "ciao Mischa" di Will mi hai fatto commuovere T_T

E fuori uno bye bye Dorlitch non mi mancherai..Tutta la parte della vendetta di Hannibal mi è piaciuta un sacco anche per come hai inserito Will e la sua evoluzione ed epifania su se stesso..e c'è pure l'Wendigo *_*

Non so se inserirai anche la parte della "scoperta" di Hannibal riguardo la sorella, nel caso sono curiosa di come lo farai.. così come Will e il suo percorso e vendetta che spero porti a Simon perché come tu hai scritto "La bestia era sveglia, l'oscuro autista del suo essere sussurrava nella sua mente".

Stupendo come hai reso questa parte..
"mi sto mostrando a te, e tu puoi vedermi. Non mi sto nascondendo." [..]e non riusciva a spostare lo sguardo dalla figura più attraente che avesse mai visto, una creatura che tesseva i fili di morte o vita di ogni individuo.

Bellissima la scena con il sangue molto intima e non volgare o troppo splatter.

Attendo il prossimo capitolo.

29/08/18, ore 03:46

Molto bella vorrei sapere quando scriverai il prossimo capitolo, vorrei seguirla tutta questa storia, mi ha appassionato...

26/08/18, ore 23:26

Dillo che tu mi vuoi far soffrire XD
E dopo Will pure Hannibal è cotto a puntino (sì, lo so battutta infelice 😝)..
Come avrà manipolato la situazione Hannibal per far scappare Will? Non è che dopo il quasi bacio interrotto dalla Lady, a cena Will abbia notato che i due fossero più intimi del solito (o che Hannibal lo fosse) e in preda alla gelosia abbia scambiato il suo rapporto con Hannibal come una farsa (come se lui fosse solo un modo per far evolvere il rapporto fra la Lady ed Hannibal) e quindi si sia sentito usato??..Oppure Will ha visto e capito cosa prova e cosa sia disposto a fare con Hannibal e ne abbia avuto "paura"??..Sono troppo curiosa, devo sapere..XD

Tra le altre cose adoro il rapporto fra Hannibal e la Lady presente nel libro..e tu stai riuscendo molto bene a renderlo anche nella ff..e per questo complimenti come sempre per come sai attingere da tutte le opere collegate..

L'uomo è il patrigno di Will? Hannibal lo avrebbe servito ben bene, solo lui può far "male" al suo Will <.<

Sarà mica che il buon Sandro conosceva gli avi di Hugh Dancy 🤐..

E ora tutti in Lituania a vendicare Mischa.

E quella canzone degli Evanescence mi sta ispirando per un video a tema Hannigram 🙊

(Recensione modificata il 26/08/2018 - 11:30 pm)

20/08/18, ore 00:28

Bellissimo capitolo..
Non avevo dubbi che la gelosia di Will si manifestasse verso Lady Murasaki e il rapporto che ha con Hannibal..

Il caro ispettore Poppil XD, mi è piaciuto come lo hai introdotto, così come Hannibal e Will a pesca.
Bello anche il fatto che Hannibal testi Will sul fatto che lui abbia già ucciso..e quel "pesce" aveva delle guance squisite ^_^.

Ottima la la parte in cui Will ricorda la sua infanzia e i maltrattamenti subiti dalla madre.

P.S.: Quando hai citato l'occhiolino ho pensato a quello della serie, stesso discorso quando Will si sistema i ricci si mette in tiro..invece ottima idea quella del film e quella di Hugh (è nel film Ella Enchanted?)

13/08/18, ore 00:06

E anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Scopriamo cosa è successo a Will (avevo capito che il padre [in questo caso il patrigno] poteva essere il responsabile ma non una cosa del genere, povero Will)..
Bravo il nostro Hannibal che si fida di Will e gli racconta di Misha (dolore ogni volta che rileggo il libro).

E ora pianifichiamo la vendetta (sorride malignamente)

Rinnovo i complimenti per come sai miscelare i film, la serie e i libri.
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 12:08 am)

04/08/18, ore 08:20

Bentornata!
Bellissimo capitolo che rende giustizia a questi due bellissimi personaggi. Mi piace molto come stai caratterizzando Will, le sue paure, la sua oscuritá. Mentre Hannibal, bhe, è Hannibal! Nel suo pigiama scuro di seta pregiata e con il suo atteggiamento sempre pacato.
Mi è piaciuta tantissimo la frase: "Io e te siamo condannati ad un' esistenza di silenzio in un mondo che urla."
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Nina.

04/08/18, ore 01:02

Hannibal e Will a Montmartre alla basilica del Sacre Coeur..Dillo che mi vuoi morta..^_^

Finalmente il nostro Will si sta aprendo e comincia anche a provare altro nei confronti di Hannibal.

Sempre più curiosa di capire chi è che Will vuole infilzare e perché (ho una mezza idea ma..).

«Io e te siamo condannati ad un'esistenza di silenzio in un mondo che urla.»
Che dire, calza alla perfezione.

Mi piace un sacco come riesci a miscelare la serie e i libri in un contesto diverso il tutto restando fedele ai pg.

04/08/18, ore 00:53

Ma che meraviglia çwç ci sono delle frasi meravigliose in questo capitolo (ad esempio "Evitano le loro ombre e chiudono la loro oscurità in un recondito angolo della loro mente, circondandosi di impegni e di persone incontrate a caso, solo per riempire dei vuoti di loro stessi, e per non sentire quella voce nella testa") che mi hanno emozionata un sacco! Will finalmente si è aperto con Hannibal e Hannibal ha portato Will in un posto speciale (poetico, incantevole da immaginare) e niente sono felicissima per questi nuovi sviluppi! E' bello vederli così presi l'uno dell'altro (quando Will è arrossito??? ho urlato)
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà prossimamente, nel frattempo rinnovo i complimenti per questo capitolo davvero bellissimo e in generale per questa storia che ti sa catturare *-* complimenti!
Vee

26/07/18, ore 01:19

" "So che sei propenso al silenzio e se non vuoi parlare va bene; ma voglio che tu sappia che io ti ascolterò. Mi interesserà quello che vorrai dire."
Will l'aveva guardato e aveva annuito, ma sapeva che prima o poi avrebbe parlato: era soltanto una questione di tempo e di pazienza. "

No scusami sto urlando, ma che meraviglia! Ho anche ascoltato la canzone menzionata all'inizio, ottimo gusto, sono davvero impressionata!
Mi piace la loro sintonia e il loro modo di capirsi, poi Hannibal paziente e comprensivo nei confronti di Will è bellissimo.
E Will che prende le difese di Hannibal!! Will che fa a botte e rivela la sua natura più aggressiva!! Io senza parole, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli!
Continua così che sei bravissima! Complimenti!

24/07/18, ore 00:50

Mi piace come hai inserito il passato di Hannibal, Will mi piace un sacco e come Hannibal sono affascinata dalla bestia che è in lui, adoro già i loro silenzi che valgono più di mille parole.

Clarice e Bill ^_^