Falling in grace
di carachiel

07/09/18, ore 12:12

Arrivo in ritardo cosmico per recensire questa storiella che ho adorato *^*
Ti confesso che, anche nelle scene più “serie” della narrazione, avevo un piccolo sorriso sotto i baffi XD Come quando IV confessa di non ricordarsi l’età del padre (che figlio modello XD), oppure V gli fa notare che Ami è più piccola di Michael e potrebbe essere sua nipote (giovani Arclight, cosa ci nascondete? e.e) e ancora V che spia Tron e Hart (ho capito che tieni al bambino, ma sei uno stalker XD). Però la scenetta più esilarante è stato il dialogo fra i fratelli Tenjo. Kite esperto di ragazze? o.o In quale universo parallelo mi trovo? Ma se nemmeno ti sei accorto di Droite che ti sbavava per tutto il tempo, ti prego -.-“ Ami, invece, doveva essere proprio disperata u.u Tesoro mio, passi per Hart che è tenero, dolce e tutto quanto, ma vuoi invitare ad un ballo scolastico un bambino che va in giro con una maschera rubata da un museo medievale? o_o Ami, un minimo di dignità femminile >.>
Nulla da dire in quanto a stile, caratterizzazione dei personaggi e narrazione, ma ti faccio un microscopico appunto: ho notato che, alla fine di alcune frasi, manca il punto. Sono certa che con una rilettura veloce, potrai notare da te la svista :]
Arabella
P.S.: per colpa di questa OS ho iniziato a shippare Tron e Hart u_u

18/07/18, ore 17:21

Non so da dove cominciare.
E' tutto così assurdo, insomma non mi sarei masi aspettata nulla del genere.
Mi avevi già messo al corrente di tutto ciò ma per tutti gli déi, sono senza parole XD
Nulla da ridire eh, testo scorrevole, privo di errori, scritta bene a tuo solito modo.
Ma gli avvenimenti sono così strani! Da una parte sembrano anche ironici. Non mi sarei mai aspettata della festa delle medie, della bambina e della contesa. Ecco, in quest'ultimo punto si può dire che quasi non sembrava si stesse parlando di bambini, ma di due cavalieri che lottavano per una dama. Il finale un po Angst ci stava, l'ho apprezzato

16/07/18, ore 22:33

Allora, magari passerò per stronza insensibile, ma ho riso fino all'ultimo paragrafo. Cioè, non lo so nemmeno io, ma ho trovato l'intera situazione divertente. Tron che, da adulto qual è, si invaghisce di una ragazzina delle medie; Haruto che si innamora di una ragazzina e chiede consiglio al fratello; Kaito che afferma di avere esperienza con le donne (qui sono scoppiata); V e IV che danno praticamente del pedofilo al proprio genitore (e qui sono caduta dal divano dalle risate). E' stata un'esperienza bellissima :') E, credimi, forse non lo sembrano, ma sono tutti complimenti! Non ridevo in questo modo da un po' di tempo, la storia è ben scritta, è divertente e, finale a parte, leggera il giusto. Tra l'altro ho apprezzato molto anche come hai descritto il rapporto tra Haruto e Tron, davvero molto dolce e delicato. E poi Haruto è un bambino d'oro, merita molto più amore *^*
Mi dispiace solo per il solito rapporto odio-odio che Tron ha instaurato con i figli, lo sai che su questo tema sono sempre molto sensibile e mi si spezza il cuoricino quando li vedo discutere :(

16/07/18, ore 19:31

Il fatto che Tron faccia da balia ad Hart mi fà allo stesso tempo tenerezza e mi inqueta particolarmente .
Come hanno convinto kite è un mistero , lo avranno corrotto in qualche modo .
Tron che odia faker Perchè ha sfuttato hart, ma il signorino si ricorda che anche lui in maniera differente , ha fatto la stessa cosa con I suoi figli ?
Credo che la povera Ami era davvero disperata per invitare due soggetti simili .
Giusto ora nel curriculum di Tron bisogna aggiungere : ragazzine , poveri noi .
Una domanda quando mai kite usciva con delle signorine ?
Ho riso tantissimo che hart sà dare consigli di moda , ha trovato la sua futura vocazione .
Il finale di Byron che piange davanti al quadro è pura poesia , se non compare un pó di angst non sei tu , è la tua firma che tu lo voglia o no cara.
Alla prossima .

16/07/18, ore 12:32

Davvero bella, ma lo sai che anch'io mi sono immaginata Tron e Hart che giocavano a scacchi insieme?
Comunque devo dire che è una storia molto carina per quanto semplice però... non so il finale mi è parso scarso.
Comunque ripeto che è molto bella e poi chiunque si immagina questi due come amici ha la mia stima.
A presto.