Forget my fate
di Ernil

03/08/11, ore 15:18

Allora... premettendo che questa è forse la prima volta che leggo qualcosa di questo fandom, e sono ancora all'inizio del quarto libro (sì, mi vergogno di me stessa di cominciare ad amare la saga di HP adesso che è finita D:), posso dire che ho adorato tantissimo questa one shot!!
Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di introspettizzare, di raccontare... tutto, in pratica; mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la rabbia di Remus, all'inzio, e poi la sua felicità tale da dimenticarsi della luna piena..
Il finale mi ha lasciata tristemente sorpresa, ma non saprei dirlo bene a parole.. mi è dispiaciuto davvero tanto xD
Altra cosa che mi è piaciuta davvero tanto di questa one shot è la coppia protagonista! Amo alla follia Sirius e Remus, come personaggi, ma li amo anche di più se sono insieme.. Sono così dolci!!
Non so più che dire, se non continuare a dirti che mi è piacuto un sacco leggere questa storia, e che scrivi magnificamente.
Un abbraccio,
Faxy

P.S.: spero di non essere risultata un po' stupida.. ho sempre questo terrore quando recensisco xD

05/05/10, ore 01:01

triste ma bella. tormentatissimo il lupo, che devo dire è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti. grazie di questo nuovo raggio che illumina uno spessore nascosto di personaggi che non hanno mai avuto tante dimensioni.

30/07/09, ore 22:35

Complimenti per la storia, mi è piaciuta moltissimo, e tu sei bravissima a scrivere. Il tuo stile è perfetto, l'ho adorato! Davvero molto brava. Non ho parole. Meriti tutte le ammirazioni possibili.

13/07/09, ore 14:12

Allora, premetto che ho appena scritto un commento chilometrico alla tua "Dentro la scatola" in cui praticamente ho detto già tutto quello che avevo da dire sulla tua abilità autoriale e sulle capacità che hai di gestire i personaggi.
Ho concluso però che anche questa piccola Sirius/Remus, per quanto sia one piece, merita una recensione: perché lo strano dolore, senso di tradimento e doppiezza che investono Remus nel vedere che l'uomo che amava ha assassinato quelli che erano i loro migliori amici (cosa che, credo, sarebbe in grado di dilaniare chiunque). Eppure non si piega, lo lascia fuggire, soggiogato dai mille granelli di sabbia che i sentimenti sanno introdurre nell'ingranaggio della razionalità umana.
Il tuo modo di scrivere, a mio avviso (pur essendo forse più adatto al genere commedia che all'angst) raffigura bene questo contrasto interiore, con precisione e anche una certa freddezza, che però non sminuiscono la portata emozionale della narrazione. Quindi ottimo lavoro.

11/07/09, ore 13:49

eccomi qui, direttamente da "dentro la scatola", come da richiesta! Anche questa fic è scritta benissimo, praticamente si legge da sola!! non amo le remus/sirius in generale e spesso scanso le storie strappalacrime ma devo ammttere che questa è davvero notevole, i flashback e la reazione annichilita di sirius sono praticamente perfetti! l'unica cosa.. remus ha davvero trattato malissimo il povero innocente e innamorato sirius e lui non gli porta nemmeno un pochino di rancore?? secondo me avresti potuto aggiungere una scena di chiarimenti tra loro adulti o qlcs del genere.. 'dentro la scatola' è due spanne sopra!! XD

07/07/09, ore 21:36

Originale l'introspezione di Remus in quei particolari momenti. La storia è molto interessante e anche i flash back sono ben amalgamati nella narrazione. La storia mi ha presa molto. L'unica cosa che mi è sembrata strana è la poca reattività di Sirius quando Remus lo accusa... Per il resto è veramente carina, complimenti anche per la posizione in classifica. Solo un appunto: ti conviene eliminare gli stili e i tag dall'introduzione perché non sono ammessi e rischi che intervengano i moderatori.