The painting and the boy
di arya_stranger

20/07/18, ore 14:40

Dopo aver finito di leggere questa fiction ti lascia un senso di malinconia e mi porta a pensare. Mentre leggevo ho ipotizzato che Tae fosse esattamente ciò che mancava al quadro per essere completo e che fosse "sgattagliolato" via per cercare qualcuno che gli facesse compagnia, ad osservare insieme il movimento del mare. Durante l'ultima scena ho pensato "ok, Tae è tornato ma ha fallito ed è rimasto solo" e questo mi ha messo tanta tanta tristezza...e poi ecco che tutte le mie teorie vengono smentite! Dato che Tae era presente al Museo allora ho pensato che il quadro stesse cercando ciò che gli mancava e lo ritrovava in Tae e in parte anche da Kook essendo due ragazzi, cosa che mancava al quadro per essere completo...? Sono curiosa di sapere come vedevi tu la cosa! Con questo finale ora me li immagino a papparsi un altro hamburger insieme, si sentono legati ma non sanno da cosa e continuano a frequentarsi e dato che Tae non è impaurito da nulla faranno amicizia e poi chissà, magari quel bacio scatterà senza essere posseduti da un quadro~ Grazie per aver messo in moto la mia fantasia ahaha La adoro, mi saliva l'angosica insieme a loro ed ero curioso come Kook di sapere cosa stesse accadendo a Taehyung. Ottimo lavoro!!

19/07/18, ore 22:23

Carissima!

Tu non hai idea di quanto sia felice di vedere che hai pubblicato qualcos'altro. Davvero, sono contentissima. E sono anche sconvolta (in senso assolutamente positivo), perché non mi aspettavo una cosa del genere. Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare questa storia per darmi la possibilità di recensirla. Lascia che te lo dica, sei stata bravissima.

Pensavo mi sarei trovata di fronte una bella storiellina fluff, visto che la tua Yoonmin era stata dolcissima e l'avevo amata, e invece mi sono andata ad incastrare in una storia che mi ha letteralmente messo i brividi addosso. Hai reso perfettamente quell'atmosfera di mistero e di inquietudine che provano sia Taehyung che Jungkook. Questa storia è stata lettetalmente una roller coaster ride, una corsa disperata che mi ha lasciata senza fiato alla fine.
Prima c'è il museo, questo luogo senza tempo né spazio, tempio di opere meravigliose, che le custodisce preziosamente come un tesoro. Poi questo quadro apparentemente innocuo ma che sembra avere su di sé una sorta di maledizione: lo vedevo, sai? Lo vedevo di fronte ai miei occhi. E lo percepivo risucchiarmi nelle sue onde potenti e distruttive. Lo sentivo opprimermi con la sua presenza pur non avendolo di fronte. Da brivido.
E poi, Taehyung e Jungkook. Entrambi schiavi di quell'opera maledetta. Entrambi ossessionati da essa e dalla voce che sembra chiamarli inesorabilmente a sé. Ma più di tutti, Taehyung. Taehyung che sembra non potersi separare dal dipinto, che si sta lasciando consumare e logorare da esso. Ed è bizzarro, è inquietante...manco fosse la reincarnazione del pittore che si tormenta per non essere riuscito a terminare la sua opera e che sta lentamente impazzendo a causa sua. E Jungkook è inspiegabilmente attratto in maniera quasi ossessiva dal ragazzo, percepisce l'assurdità, l'inquietudine di tutto ciò ma osserva in silenzio. Incapace di dar voce ai suoi pensieri, di chiedere spiegazioni...annichilito dal ragazzo e da quel fottutissimo quadro.
Ma il finale. Cazzo. Il finale mi ha lasciato l'angoscia addosso. Come se niente fosse successo...come se si fosse trattato solo di un brutto sogno...un incubo orrendo. O forse no? E Taehyung? Che...non sia mai esistito?

Non ho davvero parole. Sono scossa. Ti chiedo perdono se la recensione non ha un minimo di senso logico ma you literally fucked up my mind. Ti giuro, sei stata fenomenale. Questa storia mette i brividi. È angosciante, potente, fottutamente inquietante. Le atmosfere sono surreali, quasi mistiche...e i personaggi sono tormentati, travagliati, oscuri. Vorrei avere la forza di scrivere qualcosa di più sensato, ma non ci riesco. Questa storia mi ha scombussolato l'anima e io non posso che farti i complimenti perché sei stata fenomenale. Da brivido. È una delle cose più inquietanti che abbia mai letto in vita mia, davvero. Spero davvero che tu non abbia più timore a pubblicare le tue storie, perché sei bravissima, dico sul serio. Fantastica.

Rebycloud97

PS: però se stanotte non chiudo occhio, pretendo un risarcimento. 😜