Momenti imbarazzanti
di _aivy_demi_

14/01/22, ore 22:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bene, cioè, male. Perchè? Bene, Orochimaru ha accettato la proposta di Naruto sul volere sposare il suo figlioccio - che ne è ben lieto - male, perchè ha posto una condizione che deve assolutamente rispettare: un lavoro. Mi pare giusto. Ma Naruto riuscirà a soddisfare questa richiesta? Speriamo, perchè credo che non sarà affatto facile per lui.
E cmq Sasuke versione casalinga mi ha fatta morire, non so perchè ma cozza con l'idea che in genere si ha di lui. Però il tè deve essere stato buono, se pure Naruto l'ha finito tutto.
Ho trovato adorabile il suo balbettare emozionato prima di chiedere la mano del suo innamorato.
Al prox scambio, che voglio continuare la storia. Ciao, Chiara.

23/11/20, ore 12:48

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! In questo periodo ho voglia di risate, perciò mi sono fiondata su questa raccolta divertente, anche se non conosco Naruto nella sua interezza ho pensato mi avrebbe comunque soddisfatta.
La verità? Sì, lo ha fatto. Per prima cosa, mi sono sbellicata dalle risate sulla citazione iniziale di Naruto che chiede a Sasuke se ha paura di restare incinto, ti giuro, sono morta dalle risate xD ma altrettanto divertente è stato Naruto che imbarazzato e terrorizzato a merda poi se ne esce tutto d'un fiato che vuole sposare Sasuke xD ma chiedo umilmente venia, alla loro età ancora si deve chiedere il consenso ai genitori per sposarsi? Okay che non sono in un'ambientazione moderna... mah, forse mi faccio troppi film mentali, alla fine è una shot comica xD
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

13/07/19, ore 23:59

Eccomi, in astronomico ritardo.
Carina questa storiella, divertente! 'sti due poveri ragazzi devono affrontare una prova difficile: dirlo ai genitori, e si sa che ce ne sono alcuni che sono esigenti, per fortuna sono preparati! Sono certa che riusciranno a farcela!

19/10/18, ore 15:49

Beh, penso che non occorra conoscere il fandom per divertirsi con questa raccolta di flashfic comiche... e io adoro il genere commedia e parodia!
Per un ragazzo è già difficile doversi dichiarare davanti al padre della futura sposa, ma in questo caso Naruto deve essersi sentito ancora più imbarazzato nel chiedere al padre la mano del suo ragazzo, temendo chissà quali reazioni.
E invece l'uomo sembra molto calmo, risponde semplicemente che Naruto dovrà trovarsi un lavoro... verrebbe da dire "molto rumore per nulla"!
Simpatico però questo signor Orochimaru! XD
Abby

23/08/18, ore 23:55

Hey, finalmente riesco a passare anche te^^ scusa tantissimo l'enorme ritardo, ma sono davvero lentissima a scrivere recensioni T.T
Ammetto di aver visto solo pochi episodi di Naruto, e in effetti dovrei riprenderlo, quindi non non conosco benissimo i personaggi. Apparte Naruto e Sasuke che si conoscono anche al di fuori, comunque non so perché ma questa fic mi ha ispirato subito ^^

Che dire, già sono morta alle prime due righe ^^' "Perché, hai paura di restare incinto?" ecco con questo sono seriamente scoppiata a ridere xD
Sasuke e Naruto sono davvero adorabili già dalle prime righe e ora ho come l'impressione di shipparli ancora di più.
Considerando quello che Naruto ha da dire è più che comprensibile che sia incredibilmente nervoso, ma alla fine le cose vanno meglio del previsto. Certo, c'è una condizione per poter avere la benedizione dei tutori di Sasuke, e Naruto pare non avere la più pallida idea di come fare, ma alla fine noi crediamo che possa farcela u.u
Che poi già l'idea che quei due si siano fidanzati mi fa fangirlare come una matta, se penso che anche Sasuke era tutto nervoso *\\\*
Fic troppo troppo carina, mi ha fatto venire una voglia assurda di continuare Natuto, inoltre è divertente e scorrevole, si legge con piacere!
Se non sbaglio ho visto che hai scritto altre fic con questa ship, quindi passerò a dare un occhiata ^^
A presto~
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 11:55 pm)

06/08/18, ore 09:49

Con Naruto il comico sta sempre bene, poi se c'è di mezzo anche questa coppia direi che l'accoppiata è perfetta.
Me lo immagino proprio Orochimaru fare qualcosa del genere.
Come hai detto bene l'importante è che tu ti sia divertita scrivendo questa storia seguendo la tua ispirazione.
Ti faccio notare una svista:
del tea [THE o Tè]

03/08/18, ore 13:49

Ciao ^^
Molto dolce questo spaccato tra Sasuke e Naruto, anche se breve. Ho un bel ricordo di questo anime, lo guardavo sempre quando tornavo da scuola e già allora la shipper che era in me trovava carini questi due assieme. Il testo è breve, ma scorrevole e ben scritto. Non ci sono grandi fronzoli e mi sembra sia stato scritto senza molte pretese, ciò non toglie che sia fluff al punto giusto e adorabile.
Di certo il nostro Naruto non poteva averla vinta tanto facilmente, giusto? Credo che trovarsi un lavoro e diventare indipendente, per uno come lui, si prospetti una sfida ben più ardua del combattere decine di boss XD ma, chissà, per amore potrebbe anche farcela.

Complimenti e alla prossima ^^

Trix

30/07/18, ore 11:36

non seguo questo " mondo" ma ho trovato moooolto tenero e divertente questo spaccato, insomma tutto mondo è paese ed ogni proposta di matrimonio è sempre una cosa difficile.
hai reso molto bene l'idea della sensazione di imbarazzo tra i protagonisti, riuscivo quasi a vederli arrossire, tremare, emozionarsi.
La scrittura è stra leggera e divertente. Una "prima volta" davvero piacevole.

30/07/18, ore 01:25

Ciao Tesoro *___*
Eccomi qui per lo scambio, e mentre aspetto che le due long che seguo vengano aggiornate, mi dedico alla lettura di questo tuo progetto, che mi ha già conquistata nel profondo e non sai quanto ho adorato questa prima flash. E' di una dolcezza DISARMANTE.

Ma andiamo con ordine!
Ho letto di loro due in momenti Hot, in momenti tristi, fluff ma in veste di "fidanzati ufficiali" mi mancava e mi sono sentita sciogliere come un cioccolatino lindt al sole *cuore*

A parte che trovo esilarante l'idea che Naruto debba andare a chiedere la mano del fidanzato ad Orochimaru e Kabuto... cioè, immedesimandomi in Naruto direi che essere stato in ansia per giorni è dire poco XD ed effettivamente quest'angoscia l'hai proprio espressa al meglio, volevo lo sapessi XD

Naruto è teso, così tanto che nemmeno l'abbraccio altrettanto nervoso di Sasuke lo tranquillizza e quando entra dentro e si trova davanti i tutori del suo fidanzato... lì è imploso il mio povero cuore XD "Io sono qui... Sono qui..." E NON CE LA FA, NON CE LA FA POVERINO XD avrei voluto essere lì, aiutarlo santo cielo, ma alla fine ivnece ce la fa, tutto d'un fiato.

All'inizio sono rimasta un attimo, alla risposta quasi repentina e affermativa, tanto quanto loro che esultano subito, poi però ci hai gabbato con la tua meravigliosa capacità di gestire i dialoghi, piazzandoci quel "sappi però che non sarà così facile" tra capo e collo XDDD Ho pensato tipo a Naruto in "giochi senza frontiere" che affronta prove per poter sposare il suo amato.

"Dovrai meritartelo" e qui ho sentito il cuore di naruto distruggersi in mille pezzi e... beh, inaspettatamente la ragione in realtà è molto più comunque di quel che si possa credere: un lavoro.
Vogliono che Naruto abbia un lavoro stabile, sicuro, che abbia abbaastanza soldi da potersi rivelare maturo e adatto a Sasuke.

La caratterizzazione di naruto qui è estremente IC. La sua voglia di fare, di non deludere, di mettersi in gioco è ammirevole e l'entusiasmo che mostra mi ha davvero fatto sorridere. nasconde la vera preoccupazione e si mostra in realtà pronto a tutto!
Una piacevole lettura che, da quanto scrivi nelle note, dici è fatta di getto. Ammiro il fatto che una cosa così divertente e articolata ti sia uscita con pochi minuti di ispirazione.
Come sempre sei una garanzia.
A presto, tesoro.
Miry

29/07/18, ore 18:23

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino.
Fin dall'inizio dell'anime di Naruto ho sempre visto la coppia SasuNaru perfetti.
Leggendo la tua storia li sto amando sempre di più.
Orocimaru e Kabuto sono i tutori di Sasuke, ma poverino non gli poteva andare peggio.
Il povero Naruto è un pò nervoso che non riesce a rivelare le sue vere intenzioni.
Si vogliono sposare *_* Vogliono il benestare dei due e chissà come proseguirà questa tua fic e sopratutto Naruto riuscirà a trovare un lavoro cosi da sposare chi ama?
Complimenti e alla prossima :)

28/07/18, ore 16:35

Ciao soo qui per lo scambio del giardino, spero non ti dispiaccia se ho scelto questa storia. Premetto che adoro la coppia Naruto/Sasuke, e questa proposta di matrimonio mi ha fatto saltare dalla sedia. Me lo immagino il nostro Naruto, innamorato, preoccupato e in ansia mentre chiede la mano del suo compagno con trepidazione. Una scena tenere e anche divertente, direi, con quel: E sia, ma dovrai meritartelo, che mi sconvolge l'anima. Poi quelle dita intrecciate fra loro, a sostenersi nell'ora della sfida che dovranno affrontare ( trovare un impiego per mantenere la famiglia... troppo divertente! ) per potersi amare liberamente e in modo completo. Il capitolo è breve, ma denso di emozioni. Ben scritto, non ho da segnalarti refusi o orrori di nessun genere. Anche coi dialoghi hai fatto un bel lavoro. Mi è piaciuto leggerti, alla prossima!

28/07/18, ore 01:02

Ciao carissima! **
Eccomi qui per lo scambio libero de "il Giardino di EFP".
Scusami per l'estremo ritardo, ma questa settimana con il lavoro è stato il delirio! Ma ce l'ho comunque fatta! *strong*
Considerando che ho recensito tutti i capitoli pubblicati di "Pretesti", ho deciso di buttarmi su questa tua nuova raccolta di flashfic dedicata sempre alla mia coppia preferita dell'universo Naruto/Boruto. Ed ho fatto davvero benissimo! ^_^
La prima risata era già partita con l'incipit iniziale sul preservativo! Grandissima! XD
Adoro la semplicità con cui rendi Naruto: genuino, onesto, impacciato e sempre terribilmente vero! Non si può davvero non adorarlo! **
Il nostro "eroe" ha preso coraggio e ha deciso di chiedere la mano di Sasuke ai suoi genitori/tutori. Considerando i due soggetti in questione, non dev'essere stato di certo facile. I due acconsentono ma... Orochimaru ha un'ultima richiesta da fare: 'eh no caro Naruto! Se vuoi il "pane" te lo devi guadagnare!'
Sasuke un tantino OOC, ma l'hai ben segnalato nelle note introduttive, quindi nessun problema! Devo dire che personalmente l'ho adorato comunque in tutta la sua tenerezza ed il suo trasporto per il biondo.
Non ho notato errori particolari per cui... Bravissima! ^_^
Sicuramente proseguirò con la lettura di questa simpaticissima raccolta!
Al prossimo scambio,
Mahlerlucia

26/07/18, ore 15:34

Essendo in pari con la tua Long, ho deciso di iniziare qualcosa di leggero, dunque ... sono rimasta piacevole colpita; non è facile condensare le sensazioni di morti personaggi in una Flashfic e renderla al tempo stesso divertente; tu sei riuscita egregiamente in entrambi i lato e questo primo capitolo ci svela già molte informazioni. Mi è piaciuto l'idea di far diventare Sasuke figlio di Orochimaru, l'imbarazzo e la tensione di Naruto sono state divertentissime assieme a un Kabuto bacchettone ovviamente xD
I due dovranno faticare per ottenere la benedizione del ssserpernte e anche questo mi sembra corretto. Quindi il matrimonio sarà di tipo Shinto? <3
Se mi farai vedere il matrimonio sarò al settimo cielo <3

Davvero una simpatica lettura e, visto si trattava di un testo breve, mi sono premurata di apportare alcune correzioni ( giusto per alleggerire il testo in alcune parti );

1) va a preparare del té/the così da mettere

2) Naruto percepisce ogni singolo battito accelerato del proprio cuore. L'orologio di fronte a sé sembra rallentare e procedere all'indietro.

3) Naruto inspira, chiudendo gli occhi e riaprendoli con una rinata consapevolezza.

4) i due si baciano, liberando tutta la tensione accumulata.

Ora mi dileguo Nin!Nin!

Bye bye

Elgas
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 03:34 pm)

25/07/18, ore 14:58

CIAO! Eccomi qua per lo scambio libero! Perciò che leggerò tutti e tre i brani! ;-))

-Na... Naruto, hai il preservativo...?
-Perché, hai paura di restare incinto?
(cit. Naruto)
Beh si parte subito bene! ^_^ che dire un breve momento stuendo! Una proposta di matrimonio, un OK ma… Povero Naruto!Ma confido che ce la farai!
“Sasuke stringe i pugni fino a sentire le unghie pungere sui nervi.”
Sasuke super emozinato è adorabile.
E ora mettiti sotto Naruto che te lo devi sudar wquesto matrimonio!
Passo alla seconda short!
Boingo

24/07/18, ore 15:24

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Che dire? Sono stata attratta subito da questa raccolta dato che io adoro le storie slice of life e leggere che strappano un sorriso. È questa direi che è perfetta. È leggera, strappa un sorriso ed è scritta molto bene. Il finale aperto lascia a noi lettori l'immaginazione di sapere se i due si sono sposati. A presto.