Una notizia inaspettata
di Ready_to_go

29/07/18, ore 18:21

La tua storia mi ha interessata molto sin dalla trama.
Purtroppo devo sottolineare che ci sono molti errori e ripetizioni, soprattutto riguardo i verbi.
Per esempio in questo pezzo: "Si alza di nuovo e cerca un libro nell’immensa biblioteca e sceglie un libricino dall’aspetto antico." la ripetizione della lettera E è superflua, al posto della prima avresti facilmente potuto mettere una virgola.
Personalmente questa frase l'avrei scritta in modo diverso:" Come se questo potrebbe renderle la scuola più gradita." avrei messo potesse, non potrebbe, ma non vorrei azzardare più del dovuto.
Ce ne sono molti altri, ma credo riuscirai a trovarli e correggerli facilmente.
Nonostante ciò ho trovato il tutto molto tenero e originale. Hai descritto bene la piccola Hermione: i suoi desideri, le sue indecisioni e paure. Tutto molto tenero. Forse avrei preferito leggere di più particolari o aneddoti, ma va bene anche così.
Spero ci risentiremo in futuro, ciao.

22/07/18, ore 21:59

Salve cara, non pensavo di leggere qualcos'altro di tuo così presto, ma meglio così: è un bel modo di passare il tempo, questo.
Apprezzo che tu abbia voluto lasciarci questo squarcio di Hermione, questo piccolo momento solo suo - staccato dal trio -: la vediamo diversa, meno risoluta e decisamente più sola. È la stessa Hermione che corre in bagno perché troppo secchiona, quella che ci fa stringere il cuore ogni volta: mica lo fa apposta ad essere intelligente, le viene naturale.
E tante cose le vengono naturali, come amare la lettura, adorare quei libri che i suoi le hanno regalato. E lei li legge, li mangia, se ne nutre senza neanche pensarci perché lì Hermione, in quelle pagine, non è sola.
Bello è pensare che a Hogwarts non lo sarà più, che nessuno l'additerà come strana, come diversa: lo scopre così Hermione, da un buffo signore dalla barba lunga, che è una strega - la migliore strega della sua età, prego - e che merita di essere felice, contenta.
Questa storia mi ha rallegrato il cuore, grazie per avermi regalato anche questa esperienza,
Sia ❤