Robin death - Il suo aitante eroe
di laMills04

22/07/18, ore 13:08

Oh mio dio, che bello! Dopo mesi di nulla finalmente qualcosa che mi invogli a recensire, yei!!
Io sono Ghillyam, by the way. Piacere <3

Il motivo numero uno per cui ho aperto questa storia è perché l’elenco dei personaggi è qualcosa di sublime *occhi a cuoricino* Io AMO i cattivi e Regina e Cora sono sempre state tra le mie preferite perciò non potevo non dare un’occhiata. In secondo luogo, lo spezzone di testo che funge da trama esprime già l’angst che sarà possibile trovare nella storia e, insomma, chi è che non ama l’angst? Io ne sono drogata quindi direi che partiamo bene.

Passando al capitolo vero e proprio: leggendo POV per un istante ho temuto che la narrazione fosse in prima persona – anche se dalla trama in effetti avrei dovuto capirlo subito che sarebbe stata in terza, ma che vuoi farci? L’abitudine – e invece mi sono tranquillizzata subito vedendo che così non era. Purtroppo io le fan fiction in prima persona non le sopporto molto perciò questo è sicuramente un punto in più per te!
Comunque… mi è piaciuto che come introduzione tu abbia scelto di focalizzarti sui pensieri di Mary Margaret riguardo la spinosa situazione che si è venuta a creare con Regina in seguito alla morte di Robin *si nasconde a piangere in un angolino* e trovo che tu sia riuscita a giostrare bene tra il presente e i fatti avvenuti in precedenza, non hai appesantito la lettura con stacchi forzati ma hai reso il tutto in maniera fluida e piacevole per chi legge. Brava!
Ovviamente la trama per ora è ancora in un momento di stallo che prepara a quello che succederà in seguito e quindi sarebbe affrettato esprimere un giudizio in quanto gli elementi per farlo sono pochi, ma posso dire che mi intriga molto e sono veramente curiosa.

"visto? Non riesco a essere buona. Perchè mi piace di più essere il contrario." Okay, okay, devo stare calma. Sì, non è una cosa che mi riesce troppo bene but I’ll try (scusa per questi lapsus che ogni tanto mi fanno uscire pezzi di frase in inglese, ma è più forte di me). In ogni caso spero, spero, spero che questa frase prometta cose belle – insomma, belle per me che ho sempre amato la Regina delle prime stagioni – perché sarebbe davvero fantastico vederla di nuovo cattiva, almeno per un po’.

L’ultima scena tra Henry e Mary Margaret mi è piaciuta molto. Il loro rapporto è veramente dolce e con la grande speranza che le cose si aggiustino che li accomuna credo che a volte riescano a capirsi molto meglio di quanto non facciano gli altri membri della famiglia. Pensandoci, anche nella serie sarebbe stato bello vedere più momenti simili tra loro.

Brava, complimenti, come inizio è davvero promettente e la storia vola già tra le seguite perché sono proprio di curiosa di vedere come andrà avanti. Vorrei giusto darti qualche consiglio per rendere ancora più scorrevole la lettura: a primo impatto, il font e il carattere influenzano molto sulla scelta di leggere o meno una ff perciò ti consiglierei di usare o il Georgia o il Times New Roman che sono, secondo me, i migliori, ma questo vedrai poi tu se farlo o meno perché dipende anche dai gusti dell’autore. Invece, occhio alle maiuscole all’inizio di un dialogo perché in alcuni casi non le hai messe e quello è un errore che sarebbe meglio correggere  Ultime due cose sempre sull’impaginazione e poi giuro che la smetto: mie recenti manie sono quelle di giustificare il testo (ossia allineare i bordi delle righe in modo che ci sia sempre il medesimo spazio tra esse e i margini della pagina) e, sempre che usi word, eliminare la spaziatura preimpostata così da poter scegliere quando avere lo spazio tra le righe (per esempio alla fine di un paragrafo o prima di passare da un POV ad un altro) e quando no, ma anche in questo caso va a scelta personale quindi non è assolutamente necessario farlo ;)

Ancora una volta ti faccio i complimenti e ti mando un grande abbraccio, ciao!
Ghillyam

P.S.
Scusa, ma il pc mi aveva cancellato tutta la recensione da solo ed erano rimaste solo tre righe
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 03:37 pm)