Muthafu*ka
di _Trixie_

26/07/18, ore 15:46

...non si fanno queste cose.
Cioè, illudere in questo modo una giovane e speranzosa lettrice... e poi ringraziarla così non si può nemmeno arrabbiare... sei tremenda ❤️
(Sappi che chiederò a Nomi di hackerarti tutti i dispositivi elettronici e di rimuovere da ognuno di essi l’emoticon con l’aureola 🙄)

Ma parliamo della shot... che è davvero su Zelena! 😍 e si intreccia con i versi di una canzone più che perfetta per lei, complimenti per la scelta 😊
Della storia, mi ha colpita parecchio l’inizio e il tuo aver scelto di mostrare quei momenti dal punto di vista di Zelena/Marian. Ho guardato quella scena decine di volte, ma sempre in ottica Swanqueen (triste per la rottura tra Emma e Regina e felice per la rottura tra Regina e Robin 😁). Non mi ero mai soffermata su Marian, men che meno su Marian che in realtà è Zelena, quindi ho trovato il tutto molto originale.
E il fatto che Zelena si senta confusa per colpa dei ricordi di Marian, ma li sappia subito sfruttare a suo vantaggio è indicativo della grandezza di questo personaggio: non si può negare la genialità di Zelena! Che non solo è sempre stata portata per la magia (molto più di sua sorella, è vero), ma ha anche mostrato più volte una finezza di pensiero e una pazienza non indifferenti (considerando tra l’altro che ha reso possibili i viaggi nel tempo).
Ed è anche molto perspicace, infatti nota subito una certa intesa tra Regina e la SUA Salvatrice... e la minaccia finale, quella in cui Zelena si ripromette di conquistare e distruggere ogni cosa appartenuta a sua sorella, sinceramente mi ha fatta un po’ preoccupare: ho temuto volessi farle mollare Hood per prendersi Emma 😅

Nella parte centrale, la rabbia e il desiderio di vendetta lasciano il posto alla delusione e al dolore. Mi è piaciuto molto come hai espresso i sentimenti di Zelena riguardo la scissione di Regina e le due “facce” di sua sorella. In effetti, Zelena è sempre stata l’unica a condannare quella scelta ed è forse quella che ne ha sofferto di più. Hai mostrato benissimo il suo dolore e anche la sua razionalità, il suo capire che questa volta non è lei a sbagliare. E le carezze e i pensieri per la piccola Robin...quanta verità, e quanta tenerezza e amore ☺️

Come nella parte finale, quando Zelena sistema i capelli di sua figlia, con non poca fatica ed emozione. E scherzano e si abbracciano e Pistacchio e... è una scena bellissima 😍 avrei voluto vederla nel telefilm.
Robin ha cambiato in meglio la vita di Zelena, e Zelena si è impegnata a cambiare per dare il meglio alla vita di sua figlia. È così vero quello che hai scritto sui loro amori e sui loro incubi così diversi. Ed è così intenso nella sua semplicità... tutta la scena, seppur “normale”, è così intensa! Davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo.
Così come mi è piaciuto vedere il rapporto che hanno alla fine le due sorelle Mills, che sono in pace e si comprendono e supportano. (Hai ragione, ci meriteremmo lo spin off 😢)
Sono davvero felice per questa Zelena, con un nuovo inizio che prende il via dalla famiglia e dall’amore 😊

Infine, grazie per i vari accenni swanqueen, sono stati più che apprezzati 😍 (Grazie anche a Robin, che le shippa come noi e non cerca nemmeno di nasconderlo 😂😂)

Comunque...ho dovuto pazientare un po’, ma ne è certamente valsa la pena. Perché questa shot è stata Zelena in tutto: era da tempo praticamente pronta, ma nell’ombra, aspettando solo l’ultimo tocco ed il momento adatto per mostrarsi.
E... ta ta!
Direi che si è mostrata al momento giusto e in grande stile 😁
Con una tripla sorpresa, per me.
A cominciare dal ringraziamento inaspettato ed immotivato che mi ha fatto tanto sorridere, continuando con una storia che è una piccola perla, piena di sentimenti e riflessioni e piccole provocazioni, e arricchendosi non poco con il lyric video più bello che io abbia mai visto (cioè, quei gattini e quella canzone... 😂😂😂 ancora rido XD)
Quindi... GRAZIE a te, di tutto ❤️
E ben tornata _Trixie_ 😊

25/07/18, ore 20:13

Finalmente sei tornata con una nuova one shot!
Stavolta hai scelto Zelena come protagonista, è uno dei personaggi che apprezzo di più di Once upon a time. Zelena ha avuto una bella evoluzione nella serie e tu l'hai saputa ben cogliere attraverso le scene che hai scelto. Inizialmente Zelena pensa solo alla vendetta, si sente defraudata da quello che Regina ha avuto e lei no, vuole distruggerla. Tra l'altro Zelena nota subito il legame tra Emma e Regina ;) Nella seconda scena emerge l'amore di Zelena per sua figlia, l'aspetto migliore della sua vita. Sono giusti i pensieri che fa sul fatto che non può esistere una netta divisione tra giusto e sbagliato; Regina non può essere solo la Evil Queen o solo il sindaco, noi siamo unici nella nostra interezza con tutti i lati positivi e negativi (infatti poi lo capirà anche Regina). Mi fa piacere che hai deciso di ambientare l'ultima scena durante i preparativi del matrimonio di Alice e Robyn, questa coppia mi è piaciuta molto nell'ultima stagione. Zelena ormai ha la sua famiglia, l'amore, certo non può cancellare il passato che a volte torna a tormentarla nei suoi incubi (bello come hai descritto la differenza tra i suoi incubi e quelli che possono fare altre persone come sua figlia), ma ormai ha chi la tiene ancorata al presente. Poi ambientare la scena dopo l'ultima stagione permette di immaginare quello che sarebbe potuto accadere, per esempio i riferimenti a tutto il tempo che Regina ed Emma passano insieme, che Emma si decida finalmente a mollare il pirata? ;) Mi piace che sei riuscita ad inserire accenni Swanqueen anche in una storia incentrata su altro personaggio ;)
Ottima scrittura come sempre :) Ho apprezzato anche la scelta dei versi della canzone che hai inserito all'inizio di ogni scena, erano molto adatti...ho visto il video della canzone: tanta tenerezza con quei gattini in contrasto con la musica più "dura".