Un sogno
di Fanta Gaia

11/09/18, ore 15:20

Allora, premetto che la coppia Mark/Lexie è tra le mie preferite, ma leggendo questa fanfic non ho provato assolutamente nulla, mi dispiace.
Perdonami se te lo dico, non è assolutamente mia intenzione offenderti né fare la parte della grammarnazi che corregge sempre tutto e tutti, ma è scritta veramente male: ho impiegato ben cinque minuti per leggere e capire solamente la prima frase ( “ Dopo l'incidente aereo Mark e Lexie avevano impiegato molto a riprendersi ma erano riusciti a tornare a lavoro, quando Meredith ebbe il secondo figlio, Mark fece da padrino in quel momento capi che voleva qualcosa di più dalla sua storia, da lì ad un mese fece la proposta a Lexie non fu un matrimonio su un post-it come quello di Meredith e Derek, ma fu una cerimonia in grande stile Derek fece da testimone e Meredith da damigella, Zola aveva portato le fedi. ” ), per non parlare delle seguenti.
Questa storia è un miscuglio di virgole ( , ) messe a casaccio e punti ( . ) quasi completamente inesistenti, cosa che rende difficile la lettura di questa one-shot.
Ti riporto qui alcuni errori ( “ Derek arrivo ” – “ Lexie presento il caso ” – “ Lexie si tocco la pancia ” – “ la bambina dieta distratta, Mark richiamo la sua attenzione ” – “ chiccherarono per il resto della serata, poi Mark e Lexie tornarono a casa, si sdraiato o lui la circondò con le braccia e si addoemntarono.” ), che possono essere anche di distrazione, non lo metto in dubbio, ma complicano ancora di più la lettura.
Personalmente, inoltre, avrei preferito utilizzare queste « » anziché << e >> per i dialoghi, in quanto rendono più pulita la pagina  e sono più appropriate. Hai mancato anche di inserire la maiuscola all’inizio di alcuni frasi e per alcuni nomi.
Come idea non è male, ma potresti svilupparla meglio.
Scusami ancora, come già detto all’inizio non è mia intenzione arrecarti alcuna offesa, cerco solo di dare dei consigli per migliorarti.
Ellaryax.