Sophia
di Hilary Anne Carstairs

30/07/18, ore 11:16

Mi è stato chiesto di recensire una qualsiasi storia nella categoria "commedia". Ho scelto questa perché priva di recensioni e perché dall'intro non si capisce granché.
Da quanto ho potuto capire questa dovrebbe essere parte di una raccolta, pertanto una storia a sé, ma onestamente faccio fatica ad inquadrarla come tale. Sembra manchino dei pezzi, o comunque elementi sufficienti a dare corpo ad una trama, anche se breve. S'intuisce un dramma (la figlia creduta morta e ritrovata dopo 7 anni) quindi mi domando perché "sezione commedia"? Forse ci sono parti divertenti che non ho còlto.
All'inizio del secondo troncone passi dal passato al presente con i verbi, poi torni al passato. Non è stata rivista prima di ripubblicarla?
Ci sono anche errori di digitazione: lgi al posto di gli, nemmeo... Nell'intro "un'altro" con l'apostrofo, ripetuto poi anche nel testo e quindi un errore vero e proprio e non una distrazione.
I personaggi sono forse la cosa che salva. Nonostante non siano approfonditi, data la brevità del pezzo, hanno dei buoni spunti. Si potrebbe creare molto da questa base, volendo.
Dovresti aggiustare il tiro.