No light, no light
di Rosso_Pendragon

30/07/18, ore 15:37

Ciao. ^^
Ho letto giusto ieri sul fake uno stato in cui dicevi che a distanza di tempo il fandom di Merlin ti da' sempre soddisfazioni e mi sono domandata se avessi postato qualcosa, così ho deciso oggi di fare un salto, confermando la mia supposizione.
Mi mancava leggere del Merthur, è da un po' che non lo faccio, anche perché ho gusti molto difficili tra una cosa e l'altra, ma ero certa che la tua storia mi sarebbe sicuramente piaciuta e così, ovviamente, è stato.
L'ho trovata una storia molto intima, quasi proibita, che seppur con tanta introspezione con un pathos pazzesco. Si percepisce proprio nelle poche parole quanto Merlin desideri Arthur (abbi pazienza, utilizzo la versione inglese perché l'italiana non posso vederla ç___ç) e quanto lo faccia anche quest'ultimo, nonostante abbia un regno da portare avanti sulle spalle, un matrimonio e addirittura con un'esercito alla calcagna (?). E' stato bellissimo vedersi fermare nel movimento di tutta quell'azione per appartenersi un po', per avere un po' di pace. E' stato passionale, ma anche puro.
Questa storia mi è piaciuta un sacco. *-*

Alla prossima. ^^

30/07/18, ore 14:43

Tu non hai superato la 5x13?
Devi vedere colei che ti sta scrivendo ora.. quando hanno rimandato in onda Merlin nel periodo di Natale su Paramount Channel l'ho rivisto e sono morta anch'io.. Mia madre non ha visto tutti gli episodi e ora lo sta riguardando e sarò costretta a vedere di nuovo il nostro amato Re morire..

Vorrei sapere chi ce l'ha fatta a superare tutto..
Questa FF poi.. è qualcosa di.. magico..
Avrei voluto tanto un momento del genere nella serie, corpi, labbra, occhi uniti grazie ad un amore forte e implacabile.
Mentre leggevo ho avuto la scena proiettata avanti a me, è stata una cosa stupenda..
Non pubblicavi Merthur da un po' e ti consiglio di riprendere a farlo, perché il tuo amore per questa coppia ti fa scrivere cose bellissime.

Alla prossima :*

29/07/18, ore 23:43

No vabbè. No vabbè. L'ultimo pezzo mi ha ucciso. In questi giorni sono partita per un rewatch di Merlin e qualche giorno fa ho rivisto l'ultima puntata, quindi ho certi sentimenti freschi freschi.
Inizierei dal fare un paio di appunti di forma, partendo da un paio di accenti mancanti (uno sicuramente per distrazione, visto che poco prima era stato scritto bene XD). Ti metto in grassetto la parola con l'accento mancante: "Cosa importa ormai quando può avere le mani di Artù su di se?" e "Nei suoi vecchi alloggi, vorrebbe averlo li disteso". Altro appunto è che in un paio di frasi la punteggiatura mi sembra un po' strana, giusto per un paio di virgole che potevano essere punti.
Finito di fare la persona puntigliosa, passiamo alle cose bll di questa fanfiction :) Innanzitutto, ha una lunghezza adatta: non è nè troppo lunga nè troppo corta e, soprattutto, è completa. Insomma, leggendola non dà la sensazione di qualcosa che manca o che sarebbe potuta essere diversa. Il tema della ff non stanca mai, anche se fa male al cuore di tutte noi. Ti segno anche un paio di frasi che mi sono piaciute veramente molto per come sono state inserite: "Non ne può fare a meno, è così bello davanti a lui: sporco, sudato, stanco e pieno di brutti ricordi." (questa frase è proprio bella, mi è piaciuta un sacco) e "Merlino rimpiange il campo di grano fuori Camelot.​".
Quindi in conclusione, mi hai ucciso ma sono sopravvissuta XD
Kiss