Un mago è...
di Whiteskull16

09/08/18, ore 19:44

Ho notato questa storia da un po' ormai -l'introduzione è molto intrigante, complimenti-, ma solo ora trovo finalmente il tempo di leggere e recensire.
Mi aspettavo una storia romantica, e invece no. Non che sia un male, anzi: è stato molto interessante, il dialogo che hai costruito tra Kaito e Akane, la figlia del derubato di turno. Ogni volta che leggevo il suo nome non riuscivo a fare a meno di pensare ad Akane Tendo, da Ranma, ma vabbè, questi sono problemi miei xD
La storia, sebbene sia breve, la trovo carina, specie appunto il dialogo sull'Amore = Magia, quale sia il più grande trucco [la mente, è proprio vero!] e l'etimologia di Fascino, perché sì, affascina non poco.
Se posso darti un consiglio, però, cercherei di ridurre lo spazio tra una riga e l'altra, non è molto piacevole all'occhio.
Per il resto, hai uno stile molto lineare e usi un lessico semplice ma efficace, il che mi piace; c'è qualche refuso, ma niente di grave. Ti basterà rileggere una volta, credo, per sistemare tutto.
Spero di rivederti in questo fandom :)
Alla prossima,
Mari

03/08/18, ore 22:31

Ahahaha una shot abbastanza interessante considerando il dialogo che c'è dietro.
In effetti il pensiero della mente che fa kid è molto riflessivo.
Non gli do torto a riguardo.
Alla fine tutto è andato bene, come succede quasi sempre del resto, e la gemma ritorna al legittimo proprietario.
Bella discussione è stata quella di kaito e akano,
ottimo lavoro.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

30/07/18, ore 20:19

Ciao Whiteskull 16!
La storia è molto bella ed è interessante, anche se spesso la mente gioca brutti scherzi, è una magia come ci sia impressa una persona che per noi significa molto! Un argomento molto delicato é l'amore che a volte è solo illusione.

Con affetto
Princess_Shiho

30/07/18, ore 20:19

Ok, lo ammetto, ho cercato la parola fascino sul dizionario per vedere se l'introduzione corrispondesse al vero e ora mi sento un pochino in colpa per non essermi fidata, ma almeno ho scoperto che "fascinum" vuol dire anche "membro virile" :o
Giuro che continuo questa recensione senza pericolo di farmi bannare (io ci provo almeno).
Devo dire che non mi aspettavo questo. Mi aspettavo o una KaitoxOC o una KaiShin e invece non ho avuto nessuna delle due. Ed è stato un bene.
Paradossalmente un'attrazione romantica durante una conversazione sull'amore avrebbe stonato. Così invece è un semplice scambio di opinioni da parte di due persone che non si sono mai incontrate prima. Non essendoci niente fra i due possono esprimersi sinceramente senza alcun bisogno di mentire.
In un certo senso ho anche percepito che l'amore a cui si riferivano entrambi non era un vero e proprio eros, ma era più simile a storge l'amore per la famiglia, per chi ti sta vicino o comunque una forma d'amore non per forza romantica e passionale.
Quasi sempre è difficile scrivere una storia senza una vera e propria trama sotto, solo per il gusto di scrivere e mettere su carta i propri pensieri, ma penso che in questo caso tu ci sia riuscito.
Kid e Akane hanno entrambi la propria profondità e i propri motivi per trovarsi su quel tetto e nonostante ciò riescono a conversare. Akane per capire Kid non usa la violenza, semplicemente le parole, usa lo stesso amore.
Questa fanfiction mi è pieciuta molto più del previsto. Sarà perché non riesco a fermarmi all'apparenza, ma tento di scavare fino ad arrivare al nocciolo di un personaggio, ma trovo che questa sensazione di reale mista alla fantasia lascino il lettore sprofondare in tutta un'altra dimensione fatta di parole e concetti.
La pietra e il furto sembrano passare in secondo piano e rimane solo la tematica: l'Amore.
Senza dilungarmi ulteriormente (più facile a dirsi che a farsi) ti faccio soltanto i miei complimenti.
Questa fanfiction era veramente bella, raramente ne ho trovate alcune da suscitare in me tale interesse.
Solo una cosa... Kaito caro, tu non sei affatto un Mago cattivo, piuttosto un Prestigiatore onesto.
Spero di poter leggere ancora delle tue fanfiction sul fandom
Xoxo
Virgola