Recensioni per
Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/07/20, ore 21:20

Ciao Elgul, vengo dallo scambio libero di efp^^
Allora, premetto che sono una grandissima fan di Gintama e AMO le what if, ancora di più se sono incentrate su Gin :3
Devo dire che ero molto indecisa se iniziare da questo prequel o dalla storia originale, però ho optato per questo, così vado in ordine.
Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! Gin piccolo corvo al sevizio del mio amore Utsuro è un piacere da leggere <3 promette molto bene come storia (spero che darai molto ma molto spazio a Utsy).
Lo scontro è stato descritto davvero in modo molto chiaro e fluido, sembrava di osservare la scena di un film, complimenti!
Povero Gin comunque, così piccolo e costretto a fare quelle cose atroci... eh si che stiamo parlando delle cose che gli fa fare Utsuro per i Naraku, quindi ci sta ç_ç
Curiosissima di sapere come andrà avanti, continuo con piacere questa storia!
Saluti, Flory :3

Recensore Junior
10/05/20, ore 12:44

Ehilà, eccomi per lo scambio di recensioni. Premetto che questo anime non lo conosco, infatti, prima di leggere la tua storia, sono andata a leggere la trama e i personaggi. Ok, veniamo alla storia. La storia mi ha incuriosita, infatti, credo che continuerò a leggerla. Personalmente sono riuscita a immaginarmi lo scenario e le azioni (soprattutto mi sono immaginata l'uomo che è comparso all'inizio, soprattutto la puzza che poteva emanare x il sangue rappreso). La battaglia è stata ben descritta, gli sgozzamenti e le decapitazioni. Per quanto riguarda la parte grammaticale non ho trovato errori gravi, invece, per la parte ortografica, mancano un po' di accenti e apostrofi, ma queste possono essere sviste, nemmeno io ne sono esente. Per il momento è tutto. Complimenti. Baci Inu_ka

Recensore Veterano
10/03/20, ore 11:59

Eccomi per lo scambio, ho voluto cambiare ff per ampliare un pochino
Era da un sacco che non leggevo qualcosa di Gintama, bei vecchi tempi
Belle scene, molto dinamiche. Il bimbetto sa il fatto suo e credo proprio che ci arricchirà di sgozzamenti. Tra l'altro Gintoki è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, quindi ben venga questo prologo
Molto ma molto carino davvero!!

Recensore Master
05/10/19, ore 17:01

Eccomi qui per lo scambio!
Avevo atteso un po', perchè volevo prima vedere se avresti aggiornato la storia principale, ma visto che di nuovi cap non se n'è vista l'ombra ho deciso di passare per il prequel.
Devo dire che leggere la storia che narra le origini di Gin versione John Wick mi ispira non poco, e questo primo capitolo ha sicuramente cimentato la mia curiosità.
Una presentazione lugubre e drammatica fa da scenario per una fic che si preannuncia violenta e disparata proprio come piacciono a me.
Gin è solo un bambino, eppure è già una macchina da guerra pronta a mietere anime con la stessa intensità di un Joker in modalità full kill count.
Inutile dire che avevi la mia curiosità, ma ora hai decisamente la mia attenzione!

Recensore Master
20/12/18, ore 19:02

Ciao! 
Ho pensato di passare a leggere qualcosa di più recente, anche perché con la premessa "dark" e "thriller" corro.
Il fandom non lo conosco, ma per ora mi sembra tutto comprensibile.
L'inizio mi è piaciuto. Il modo in cui inizi la storia sicuramente incuriosisce, un bambino che ci regala questa violenza gratuita risulta da subito adorabile XD
Infatti, quel bambino è il personaggio che più mi è piaciuto.
La punteggiatura non è perfetta, ma si legge bene, è scorrevole. 
Spero di continuare presto!
Buona serata,
fumoemiele

Recensore Master
16/12/18, ore 14:41

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire che il primo capitolo mi ha davvero incuriosito e riesci a creare molto bene l'atmosfera in cui si muovono i tuoi personaggi come in tutte le storie che ho letto fin'ora.
Ho trovato molto interessante la scena del bambino che taglia la testa al nemico.
Bel capitolo e alla prossima :)

Nuovo recensore
11/12/18, ore 22:05

Ciao! Complimenti per l'inizio di questa storia, perché è già intrigante e ti fa venir voglia di continuare a leggerla. È scritta benone. La crudeltà con cui hai descritto le scene dell'assassinio è fantastica, complimenti per le descrizioni dettagliate . Sinceramente mi ha messo un po' i brividi immaginare un bambino di meno di dieci anni,uccidere con la stessa professionalità di un samurai. Questa frase mi ha fatto particolarmente effetto: " Il vostro destino è quello di morire qui, oggi e io farò la sua volontà...". Inoltre volevo dirti che hai uno stile davvero chiaro e coinciso,continua così! Alla prossima, MadNinive.

Recensore Master
30/09/18, ore 19:52

Eccomi per lo scambio del Giardino. Hai detto che speravi trovassi qualcosa d'interessante e infatti lo trovato eccome. Un primo capitolo davvero niente male, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo bambino così spietato e abile. La facilità con la quale ha ucciso quegli uomini è strabiliante, sembra sia nato per questo. Leggo le tue storie con una facilità incredibile pur non conoscendo i personaggi e le tue descrizioni dei luoghi e degli scontri sono sempre molto precise e dettagliate. Ho visto che è una storia cominciata da poco quindi facilmente recuperabile, l'argomento mi piace e poi questo ragazzetto mi ha incuriosita davvero. Complimenti davvero bravo, cercherò di seguire anche questa tua long, impegni permettendo. Ci rivediamo alla prossima.

Recensore Master
14/09/18, ore 15:25

Ciao sono qui per lo scambio del giardino! Inizio col dire che quello che preferisco del tuo stile è che lo trovo semplice ma efficacie, sai creare abbastanza bene le atmosfere e le ambientazioni in cui si muovono i tuoi personaggi, dando una connotazione ben precisa al tutto. La scena in cui il bimbo taglia la testa del nemico di turno, mi è piaciuta davvero molto. Hai tanto potenziale, e credimi questo è già un punto su cui lavorare. Ti ho già detto che i corvi gracchiano e non gracidano? Rivedi sempre il tuo scritto prima di postarlo, riuscirai a correggere gli errori e le sviste che possono capitare quando si scrive. Per quanto riguarda la punteggiatura, dove anch'io ho evidenti difficoltà, ti consiglio di dare una ripassata alle regole base, di leggere e scrivere tanto. Con la pratica migliorerai come è successo a me. Per il resto continua adare libero sfogo alla tua grande creatività, ne uscirà senz'altro qualcosa di bello!
Tea.

Recensore Master
21/08/18, ore 11:30

Ammetto che non conosco molto bene Gintama, ma l'inizio sembra interessante, con qualche senso di paura e in generale ben descritto. Sono curioso di vedere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

Recensore Veterano
19/08/18, ore 16:32

Eccomi qui per lo scambio dal gruppo “Il giardino di Efp”. Seguendo il tuo consiglio ho letto questa storia come un’originale cercando di fare del mio meglio.
All’inizio dai abbastanza informazioni per capire quale sia la situazione che stai descrivendo ed è una cosa apprezzabile, anche se non spendi troppe parole cercando di creare un’atmosfera particolare si riesce a intuire il contesto. L’azione del bambino è apparsa inaspettata e inspiegabile, un vero colpo di scena, almeno per me che non conosco i personaggi. Il resto della storia si svolge abbastanza velocemente, c’è molta azione ed è stata anche resa bene, solo che avrei preferito qualche reazione più elaborata da parte di coloro che vengono assaliti. Diciamo che ripetono un po’ troppe volte chi sei, ecco, potevi mettere qualche altra battuta. Il finale è stato illuminante sullo svolgimento, almeno ho compreso che questo bambino è un qualche apprendista mandato in missione per dosare la sua forza.
Purtroppo, come avrai notato, la recensione è neutra. Il testo è pieno di errori, penso che tu abbia un problema nella trasposizione dei capitoli sul sito perché mancano tantissimi accenti e apostrofi. Di fatto questi non sono errori gravi, ma sviste per lo più, però ci sono anche degli errori gravi nell’uso della punteggiatura. Non intendo offenderti ma di solito dò recensioni molto accurate e non mi sembrava giusto dare una valutazione per eccesso. In sé la storia ha del potenziale, l’idea c’era ed è stata sviluppata, per cui credo che lavorando un po’ su alcuni dettagli tu possa trasformala e dare davvero giustizia alla tua idea.
 
Adesso passo a segnalarti gli errori. Ho corretto le frasi come credevo fosse giusto scriverle, se c’è qualcosa sulla punteggiatura su cui non concordi fammelo pure notare.
 
-Sentiva che le forze lentamente lo stavano abbandonando; con calma si tastò i lunghi capelli argentati finché, di fronte a lui, non vide una sorta di tempio.
 
 
-A passo forzato cominciò ad avvicinarsi al luogo, noncurante delle risate che sentiva provenire da lì dentro.
 
-Dopo alcuni istanti si palesò un uomo: era alto e molto robusto, con una folta peluria sul viso e indossava una specie di armatura che aveva visto giorni migliori, piena di sangue rappreso in più punti, e una spada che stava nella sua cintola posta al fianco sinistro.
 
-Ne aveva visti ridotti a pelle e ossa e altri, così malandati, che si erano accasciati al suolo ormai privi di vita.
 
-L’uomo, allarmato, si inginocchiò per avvertire il battito, ma, non appena fu a portata […]
 
-Lui si alzò rantolando, col sangue che sgorgava dalla sua gola, cercando di chiamare aiuto e di tamponare nel contempo la ferita.
 
-Il bambino, intanto, si era rialzato mostrando un volto che raggelò quello del samurai che, per la prima volta da quando solcava i campi di battaglia, avvertiva una strana paura.
 
 - https://www.youtube.com/watch?v=Pmw4VfJMD-M I link è preferibile metterli alla fine del capitolo nelle note, non in mezzo al testo.
 
- "Jinmei, che sta succedendo fuori?"

-Gridò l’uomo di prima all' ombra che sembrava correre qua e per confonderli. A un certo punto una zazzera bianca prese alle spalle l’uomo sulla sinistra: la spada si conficcò nella sua schiena facendolo urlare dal dolore.
 
- Mentre il compagno cercava di togliersi l’avversario dalla schiena, i due samurai rimasti corsero verso l'edificio del tempio.
 
-Aggiunse allontanandosi dalla porta.
 
- "Il vostro destino è quello di morire qui, oggi e io farò la sua volontà..."
 
- I due fissarono il bambino stupefatti: era stato davvero quel moccioso che non dimostrava nemmeno dieci anni a uccidere i loro compagni?
 
- Lo minacciò il più anziano mettendo la spada di fronte a .
 
- Quello scattò verso di loro senza alcuna paura. L’uomo scoccò un fendente diretto verso la sua testa che il piccolo scansò portandosi sulla sua sinistra per poi affondare la lama nella gamba sinistra del samurai.
 
- Il più giovane cercò di prenderlo con una serie di stoccate, ma il bambino, più agile di lui, con un balzo lo scavalcò portandosi sopra di lui e, con un movimento semplice ed elegante, tranciò di netto la testa che rotolò ai piedi del compagno più anziano.
 
- Il piccolo fece volteggiare la lama per togliere il sangue, poi, con delicatezza, la mise accanto alla testa dell’ultimo joi rimasto.
 
- Rispose in breve per poi tagliare la testa all’uomo.
 
-Con forza tolse la pesante trave di legno e spalancò la porta trovandosi in attesa un uomo alto, dal fisico massiccio.
 
- […] e presto, sarai un degno membro dei Naraku, non sei contento?"
 
- " Solo che cosa?" Chiese l’adulto confuso.
 
L’uomo mascherato si mise a ridere a quell'affermazione, poi, indicandogli il cielo, disse:" Ma certo: Gintoki ogni giorno avrai sempre avversari più difficili sul tuo cammino finché non sarai alla cima e sarai tu il più forte che sia mai esistito." A quelle parole il volto di Gintoki si schiuse rivelando un sorriso sincero: questa era la nascita del Kuroyasha.

Spero di esserti stata utile, non era mi intenzione offenderti in qualunque modo. Alla prossima!
endoftheknownworld 

Recensore Veterano
14/08/18, ore 11:46

Ciao! Sono qui per lo scambio libero del Giardino di EFP :)
Dopo un po' di tempo rieccomi a commentare un'altra tua fanfic! Come sai, non conosco l'opera, però il modo in cui scrivi mi fa ugualmente capire tutto.
Innanzitutto descrivi benissimo le situazioni e i personaggi, sia nei particolari che attraverso i dialoghi. Il bambino mi ha inquietata parecchio, quindi penso tu sia riuscito appieno nell'intento! Rendi le immagini e le situazioni palpabili, sei molto scrupoloso nelle descrizioni che ti escono davvero molto bene.
Se vuoi dare una rilettura ti accorgerai che manca l'accento ad alcuni verbi (probabilmente errore di battituta/svista), per il resto davvero molto bene! Mi è piaciuta. :D
Alla prossima,
Ile