La versione di Barty
di MariLella

08/08/18, ore 00:00

Ciao :-)

Un capitolo denso sia emotivamente sia di avvenimenti.
La tua visione della vita di Crounch e specialmente degli avvenimenti che l'hanno portato a dedicare tutta la sua vita al Ministero, è interessante ma anche plausibile. Nel Calice di Fuoco si lascia intendere che Barty sia stato un padre assente a causa del suo lavoro e l'idea che le cause siano state il tradimento e la convinzione che il figlio non sia suo, mostra un uomo ferito nel profondo.
La storia mi è piaciuta, proprio perché dà seriamente spazio a questo personaggio che merita, dopotutto il dramma, a malapena accennato dalla Rowling, di un padre che condanna un figlio al carcere a vita (senza contare poi la fine della moglie), è un altro dei grandi esempi del genio della scrittrice.
Un solo aspetto mi ha lasciata perplessa: non è un po' esagerato il 'patriottismo' finale? O c'è qualcosa di più profondo che non sono riuscita a cogliere? In fondo il figlio, che non è stato in grado di amare, lo sta per uccidere. Ormai si era legato al tal punto al Ministero?

Comunque, complimenti ;-)

07/08/18, ore 23:50

Ciao :-)

Questo capitolo è senz'altro molto più rilassato e dolce. Non avevo mai provato a immaginare la vita privata di Ludo, personaggio tanto carismatico ma in sé deprecabile (la questione dei folletti e i soldi che dovrà a molti dopo la Coppa del Mondo non è mica da poco). E ancora una volta, ma più vistosamente del primo capitolo, il confronto tra i due uomini del Ministero.
Anche Barty, però, ha un cuore che batte, seppur sopito e che ha battuto in passato come in ogni altro giovane guidato dall'amore.

07/08/18, ore 23:45

Ciao :-)

La storia sembra proprio ben scritta ed anche molto originale. È difficile che qualcuno so soffermi su un personaggio più che secondario come Barty Crounch, ma è certamente interessante il ritratto che hai iniziato a delineare.
Effettivamente bisogna ammettere che sta fuoriuscendo una figura sfaccettata: il capo duro e distaccato, ma allo stesso tempo il collega paziente o, in caso contrario, non perderebbe tempo a correggere il lavoro di Ludo Bagman; vi è però anche lo stratega, l'uomo do stato (io sono d'accordo con Silente) e, infine, un uomo solo.
Da adito a riflessioni anche questo accennato parallelismo nel finale tra Crounch e Ludo Bagman.

03/08/18, ore 17:08

Bartemius mi è sempre sembrato solennemente antipatico da quando la Row l'ha mostrato, eppure la tua storia me lo presenta sotto una luce diversa.
Quindi sotto questo punto di vista hai perfettamente centrato.
Concordo sulla bizzarria dell'unione di Barty e Ludo. E ti chiedo di continuare questa storia, è veramente carina e lo è anche il tuo modo di scrivere e rendere i personaggi.
Penso di aver visto solo un paio di imprecisioni ed errori, ma potrei sbagliarmi.
Ottimo lavoro.