Recensioni per
Give up at Wonderland
di Maico

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/06/20, ore 16:10

Questa storia è FE-NO-ME-NA-LE.
Veramente, l'ho riletta un sacco di volte anche a distanza di mesi e ogni volta dà delle emozioni incredibili. E' impossibile trattenere le lacrime sul finale, ma al contempo so che questo era l'unico lieto fine che mai poteva esserci per questo ragazzo solo e incompreso. Nel mondo reale nessuno lo capiva, ma almeno a Wonderland ha trovato qualcuno che tiene davvero a lui. E' la one-shot più bella che abbia mai letto, e per me questa storia finisce dritta dritta nei preferiti.

Recensore Junior
14/08/18, ore 20:16

Questa storia è stupenda, Maico: ti sei superata!
Ho letto moltissime tue storie, ma questa mi è piaciuta davvero tanto: sarà forse per la dolcezza dello Stregatto? Non lo so, ma è davvero riuscita bene e mi ha stretto il cuore.
Mi è piaciuto come hai reso la crescita interiore di Will: si nota un cambiamento radicale nel suo personaggio, dal piccolo "cucciolo di umano" troppo pignucolone, che crede nelle fantasia senza porsi domande e che ancora non sa cosa sia il pudore, a un Will cresciuto, stufo della sua vita, che crede di impazzire essendosi ritrovato in quella che per lui era solo una fiaba e che arrossisce al troppo contatto fisico che prima gli era così naturale: sei stata molto brava! La storia ha assunto così facendo grande credibilità.
Quanto al finale...credo fosse il più esatto: fin dall'inizio c'era un'aria malinconica, la conclusione è stato il giusto coronamento. L'unico "lieto fine" possibile per un ragazzo che è stato spezzato dall'interno e che chiede solo di trovare pace: sono certa che lo Stregatto lo accudirà al meglio
Un'altro dettaglio che ho adorato è stata la crescita, invece, dello Stregatto, che preso dal desiderio di proteggere Will, ha cominciato a provare anche lui dei sentimenti più profondi, visibili nel momento in cui comincia a non esporsi in terza persona. Forse non avrei proprio specificato la cosa al lettore: io l'avevo notato subito, molto prima e mi ero sciolta quando l'avevo notato; poi però, verso fine paragrafo, tu lo scrivi e mi sono domandata: non si fidava di noi lettori e ha preferito specificare il fatto oppure lo aveva fatto prima per sbaglio e nella sua idea lo Stregatt cambiava il modo di parlare solo una volta, alla fine?
Ma a parte questa cosa, che è molto soggettiva, la storia è semplicemente stupenda! Ho adorato Nico versione Stregatto (e te lo dice una che ha il TERRORE dei gatti!), sembrava una piccola palla di pelo e l'idea del sonaglio era troppo tenera.

Ok, non recensito da tanto, quindi tu prego di perdonarmi, nel caso sia uscito un obbrobrio incomprensibile: tra l'altro sto scrivendo dal cellulare...ma pace!
Beh alla prossima, Maico, continua a farci sognare: lo hai già fatto usando la fiaba di Cappuccetto Rosso, ora Alice nel Paese delle Meraviglie...dove ci porterai ancora?

Recensore Master
09/08/18, ore 15:24

In un certo senso, il famoso finale...e vissero felici e contenti, c'è stato. Magari non nel classico modo, però nessuno può negare che Will abbia fatto la sua scelta. La felicità è insieme alle persone che amiamo e, Will lo è con il suo Stregatto. Mi hai commossa, perché come sempre, riesci a coinvolgermi nelle tue fantastiche storie. Mi pare di avertelo già scritto, comunque te lo ripeto...ogni parola che scrivi è come una nota suonata da un pianista sul suo strumento, e la tua musica, mi avvince sempre come le grandi simfonie. Ciao, ciao mia dolce e cara artista...