Foglie e lanterne
di PerseoeAndromeda

16/01/20, ore 22:02

Se ne stavano uno vicino all’altro, quasi come a proteggersi a vicenda dalla folla che li metteva a disagio.
ma che cariniiiii Shun e Hyoga, tenerelli 💙💜💙💜

A una cosa, tuttavia, Shun non si era ancora abituato: non aveva paura di quello sguardo, ma spesso, per quanto tentasse di ricambiarlo fino in fondo, gli creava un subbuglio al quale era difficile resistere.
Una morsa dolorosa si strinse nel petto di Hyoga, che quasi si sentì soffocare: sentimenti così intensi come quello che provava nei confronti del compagno e fratello lo terrorizzavano
Shun e Hyoga e i loro pensieri l'uno sull'altro 💜💙💜

ahhaha i capelli di Shun ahhah mi fanno rotolare inn ogni ff

Uno stretto canale accompagnava il cammino e foglie d’acero e di ciliegio galleggiavano trasportate dalla leggera corrente.
che meraviglia

“Io non ce la faccio più”.
Le parole uscirono roche, soffocate dall’emozione che stava provando.
L’ultima cosa che vide furono gli occhi sgranati e forse un po’ impauriti di Shun, poi chiuse i propri e le sue labbra aggredirono quelle del ragazzo più piccolo.

fanatstico ahha peccato che poi si tira indietro LOL

“Non posso permetterti di scappare, perché so che non saresti felice. Se sapessi che allontanarti significherebbe per te trovare la pace, anche se con la morte nel cuore ti lascerei andare dovunque tu potessi stare meglio, ma siccome non sarebbe così, allora preferisco trovarmi dovunque sia tu, per esserci nel caso tu avessi bisogno di un sostegno”.
mamma mia che parole!!! vorrei che tutti noi avessimo questa forza di dire questo alle persone che amiamo

“Sai essere logorroico, coniglietto”.  che carino 💜💙💜

“Non prendermi in giro” piagnucolò Shun e, mentre si girava su se stesso per fronteggiare Hyoga, una sua mano si trovò intrecciata a quella del compagno e le loro dita giocarono qualche istante, un po' nervosamente, le une con le altre

“Coniglietto… non piangere...”.

Allora, ho tanto da dire su questa ff LOL

L'INIZIO: inannzitutto:ho amato l'inizio!! Quando vengono descritti Hyoga e Shun come due bimbi sperduti, che non hanno voglia di stare tra la folla o essere osservati con troppa invadenza. Sono riuscita perfettamente a immaginarli!! 💜💙💜
Ho amato i pensieri di attrazione dei due, i tantissimi pensieri di emozione e attrazione di Hyoga ogni volta che guardava Shun!!
Ho amato che venissero descritti i capelli do Shun, infatti li ho riportati per non scordarmelo ahha

ho amato immaginare le foglie, soprattitto quelle di ciliegio nel fiume, è un'immagine quella dei fiori e dei petali nell'acqua che mi riempie sempre di letizia
ho amato tutte le volte che Hyoga lo chiama coniglietto!

L'ATMOSFERA: l'atmosfera eterea e quasi astratta mi ha attirata, mi sembrava sai quegli anime di una volta dove i protagonisti stanno in silenzio e si siedono davanti al fiume in contemplazione con i fiori di ciliegio che magari cadono dagli alberi? LOL fa molto Pocahontas e Mulan xd
cmq dicevo, l'atmosfera mi è piaciuta anche se la tantissima introspezione era un po pesantina, ad un certo punto, voglio dire capisco la poesia e tutto, la apprezzo, credimi, ma mi sarebbe piaciuto anche qualche dettaglio in più xd

SONO FRATELLI O NO? mi sarebbe piaciuto che si diceva quando è ambientata la ff, se la ff si ambienta dopo la fine della saga di Hades o quando, dove erano gli altri cavalieri, perchè erano solo loro due e SOPRATTUTTO un po mi ha infastidito il fatto che Hyoga non abbia mai accennato al fatto che non potevano perchè erano fratelli O.O ad un certo punto credetti di avere capito male, che magari si vedevano COME fratelli ma non lo erano davvero, ma poi Shun ha detto proprio che hanno lo stesso sangue, ma questo a Hyoga non sembra importare, continua a dire che Shun non deve stare con lui perchè potrebbe finire ucciso, non perchè sono fratelli xd parto dal presipposto che la cosa mi confonde perchè so che nel manga i cavalieri sono tutti fratelli e nell'anime solo Shun e Ikki lo sono, per questo chiedo questa cosa.
E credimi io adoro le ship tra fratelli, li shippo e scrivo di loro, ma questa cosa non mi è molto piaciuta..mi aspettavo anche solo una frase in merito. del tipo "oddio non possiamo, abbiamo lo stesso sangue" LOL

SHUN: Mi è piaciuto come è stata caratterizzato il personaggio di Shun, dolcissimo e regale, visto attraverso gli occhi di Hyoga! Mi è piaciuto in particolare quando Hyoga lo guarda e pensa che anche se non lo raggiunge in altezza gli sembra più imponente o qualcosa del genere, mi piace come vede Shun, dolcissimo, educato ma allo stesso tempo estroverso con gli altri!

MANI: adoro ogni volta che si toccano le mani o se le stringono, credo siano stati anche i tuoi momenti preferiti da scrivere, visto quante volte intercorrono! il mio momento MANI preferito è stato quando si intrecciano le mani e si scontrano giocosamente quasi imbarazzati xd LOL

mi ha ricordato che un gesto così lo feci con una ragazza che era la mia migliore amica, chissà come mai, è nato sto gesto, credevo fosse la prova saremmo rimaste amiche per sempre, invece poi dopo poco tempo l'amicizia è rotta..in quel caso mi sono sbagliata LOL cmq è una cosa che mi è rimasta come uno dei gesti più teneri si possano fare anche tra amici!!

I NOSTRI FRATELLI: amo tantissimo la devozione e la tenerezza con cui Shun parla dei loro fratelli e quando gli chiede come può pensare che loro non possano amarlo 😍😍😍

IL TEMPIO, LE FOGLIE, LE LANTERNE, LE LUCI E IL FIUME:  amo come hai dato un'atmosfera eterea, quasi spirituale, alla ff, con il tempio da sempre sinonimo di spiritualità e pace interiore, con le foglie e i petali di ciliegio nel fiume, le luci e le lanterne...amo tutto questo. Come ho detto già prima, con un pizzico di dettagli in più, la ff sarebbe stata proprio perfetta. Sono stati tenerissimi i due, anche con il rimando agli altri episodi dell'anime, soprattiutto quando Shun riporta in vita Hyoga con il calore del suo corpo 😍 penso di aver detto tutto, la chiudo qui perchè non voglio rischiare di diventare di nuovo troppo rindondante! Un'ultima cosa, lo so, sono ripetitiva, ma ripeto, AMO l'atmosfera suggestiva con i fiori, i petali, le luci, le lanterne e il fiume da fare da cornice, sono una romantica e ho un'anima spirituale e ho tanto apprezzato queste cose!!!

A prestoooo!!

(Recensione modificata il 17/01/2020 - 11:25 am)

04/08/18, ore 03:58

Ciao! Eccomi qua per lo scambio di recensioni!
Angst, Introspettivo, Romantico
Ci SGUAZZO! TOP!

Immagini molto suggestive, mi piace il tuo modo di descrivere!
“Ragazzini con il corpo solcato da cicatrici che non sarebbero mai scomparse, con negli occhi una saggezza crudelmente conquistata in anni di privazioni e violenze.”

Poi mi piace molto lo stile introspettivo, adoro partecipare alle emozioni ed ai pensieri dei personaggi.
Saori mi è piaciuta molto, come l’hai gestita.
“Saori era felice quando lo vedeva così, innocente, nonostante tutto, il cuore pulsante di quel piccolo organismo compatto che erano i suoi cinque sacri guerrieri. Se loro cinque riuscivano a mantenersi saldi ed intatti nella loro essenza, niente avrebbe mai potuto dirsi perduto.”
Mi piace come Saori si rapporta ai suoi cavalieri, ha un approccio molto da “chioccia”(passami il termine).

“Come no” replicò il più giovane con una risatina. “Tra questi capelli un po’ biondi e un po’ rossi e gli occhi verdi, sembro molto giapponese”.
Lo scambio di battute è molto divertente (Davvero Shun potevi pensare qualcosa di meglio!

“L’autunno è arrivato davvero” gli fece eco Hyoga.
Parentesi inutile… (mi manca l’autunno… odio l’estate)

Mi piace come la dinamica tra i due passi da essere scherzosa ad una tensione romantica palpabile.
La confusione della giovane età. Che però si risolve con un “lasciamo perdere” (ok io ero già tipo MA COME LASCIAMO PERDERE???”

“Sfido chiunque, guardandoti, ad indovinare che sei goloso di dolci”.
Che tu sia uno di quei soggetti che mangiano senza ingrassare (maledetti XD )

E poi il BACIO… (che era in arrivo, lo si poteva quansi immaginare… che dolce Shun… e Hyoga cosa fai?)
Davvero bello questo pezzo, dolce e struggente e… cacchio Hyoga lo avrei rincorso preso per un orecchio e riportato indietro!

Però per fortuna che Shun lo insegue e lo obbliga a parlargli!

“Innocente saggezza…” meno male!

I loro scambi sono appassionati e coinvolgenti, al limite dello scontro fisico. Tra momenti irruenti e altri più delicati.

Comunque approvo la scelta di Shun di mangiare in riva al fiume!

“Dopotutto, quel viaggio aveva avuto uno scopo ben più nobile dei suoi doveri mondani e lei era riuscita a fare qualcosa per i suoi ragazzi: aveva permesso a due cuori di battere finalmente in armonia e di guarirsi a vicenda.”

E il tutto si chiude con lo sguardo amorevole di Saori.

Piacevole lettura, scorre bene! Piacevole lettura!

^_^ piacevole scambio!

Boingo!!!!

03/08/18, ore 23:14

Ciao ^^
Ho visto che hai pubblicato una nuova storia su Shun e Hyoga e non potevo fare a meno di leggere.
E' strano paragonare Saori, alla madre dei saint ì, ma ora che mi ci fai pensare è vero anche se nell'anime c'è solo Seiya non calcolando che ci sono altri 87 cavalieri, visto che la schiera di saint di Athena, sono 88.
Mi piace moltissimo come hai descritto la relazione tra i due bronze anche perché sono due ragazzi molto diversi, ma con lo stesso obiettivo alla fine.
Il loro rapporto mi piace e anche come hai descritto le piccole scene che rendono il racconto molto bello da leggere.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)