Valzer 500
di BlackInkVelvet

Ciao.
Carina l'idea della raccolta sulle citazioni.
Apprezzo molto l'originalitá e il fatto che sia una raccolta di flash, visto che non ho mai molto tempo per leggere...
Credo che la convivenza 'Forzata' tra due persone di qualunque etá, sesso, cultura, cambi obbligatoriamente entrambi.
Che Junior si sia un po' umanizzato stando con Gohan lo si percepisce fin da subito e lo si può confermare quando, all'arrivo dei sayan, il namecciano dà la sua vita per salvare il piccolo Gohan.
Da parte sua, il mezzo sayan deve tutta la scoperta della forza a Junior. Senza di lui non avrebbe credo imparato proprio nulla. Tra i due c'é un rapporto di rispetto rispettato anche dagli altri. Addirittura Vegeta sembra apprezzare a volte la presenza di Junior o le idee di Gohan.
Ma certo, per crescere entrambi e smussare gli angoli di due diamanti grezzi ci vuole tempo, forza di volontà e perché no, amore?
Alla prox!
Ssjd

Ciao! Piacere di conoscerti:)
Mi ha incuriosito il titolo e ho letto una piacevole prima storia di un duo molto ironico di Dbz!
Sono curiosa di sapere il seguito di questa raccolta e a quali altre citazioni ti rifarai!
Molto bella la citazione che hai scelto e trasportabile per ogni relazione tra le persone e per ogni passaggio della vita, quasi: non per fare la poetica o l'artista fuoriluogo, ma solo dopo la fatica si arriva al traguardo!

Molto bella, aspetto i prossimi capitoli!
Zappa

Ah, Blacky, ma che bell'idea!!!
ihihihihih, sì, tipico, anche io dico sempre "non sono capace di essere sintetica" e poi mi vengono raccolte di drabble...(di solito non ho lo stesso problema co le cit ma fa niente...); mah siamo strane o non confidiamo abbastanza in noi? ai posteri l'ardua sentenza....
per intanto ti posso dire che questa prima flash è venuta proprio carina!
ben pochi sono gli scritti dedicati ai primi tempi del rapporto tra questi due personaggi, rapporto decisamente peculiare visto tutto ciò che hai veritieramente scritto nelle note e visto anche che Junior sembra più una sorta di "secondo padre" (come hai a mio avviso sottolineato bene facendo dire prim al piccoletto di volere suo padre per poi la scena successiva trovarli rilassati col bimbo che placido riposa avvolto nel mantello bianco)
bella (e buon uso) la cit presa da Gibran (un grande) che tra l'altro è autore di una delle più belle poesie sull'amicizia che abbia mai letto, quindi autore più azzeccato non potevi pescare e abbinarci a mio avviso!
salutone cara e attendo con impazienza la prossima!
Nala

Heylà! Ma si sono io, la tizia di prima HAHAHAHAHA. Che dire, scritta da dio, in cinquecento parole mi hai fatto provare tutto il nervoso di Junior e la sua esasperazione, Pensare che solo qualche giorno fa stavo rivedendo Dragon Ball Z con questa amicizia strana che supera tutti i confini, due anime diametralmente opposte; una innocente e tenera come solo quella di un bambino può essere e l'altra che a tutto fuorché l'umanita terrestre e soprattutto, la pazienza. Questi due pazzi mi hanno segnato l'infanzia ed ho amato il modo in cui hai descritto questo momento, il namecciano è riuscito a confortare il piccolo saiyan tenendo comunque la sua facciata da cattivo, che poi alla fine non è, basti pensare a come in super si prende cura di Pan! Mi è scappata una risata quando il demone pensa che non ha motivo di essere spaventato se la madre è lontana da lui, Chichi è proprio ovunque caspio! Ti faccio i miei complimenti ed aspetto altri 'Valzer' con nuovi personaggi! Alla prossima! -Daph