Nuovo inizio di una vita immortale
di Martina Murdock

10/08/18, ore 11:05

Allora, non sono bene da dove cominciare senza risultare banale, ma io ho adorato questa storia *-*
La tua scrittura risulta molto scorrevole e piacevole da leggere - esprimi i concetti in un bel modo, così come usi determinati modi di descrivere le cose, i pensieri dei personaggi, che mi è piaciuto davvero tantissimo. E' uno stile semplice, ma ciò non significa che questo tuo modo di scrivere tolga qualcosa alla grammatica o alla storia stessa, anzi, tutto il contrario. Questo tuo stile evidenzia le parole, le frasi in un bel modo. "Non era tutto finito. Finché Alexander lo guardava in quel modo, c'era sempre speranza." Ecco questa frase mi ha colpita particolarmente e riassume bene quello che sto cercando di dirti. E' semplice, ma c'entra il punto e riesce ad emozionare (almeno, a me ha fatto questo effetto!).
Ho trovato molto piacevole anche le battute di Magnus ("Allora mi stupisco che, in tutti questi anni, tu non sia ancora morto disidratato" mi ha fatto sorridere tantissimo) e i dialoghi tra lui e Alec. Sono molto IC, sia nei comportamenti, che nei dialoghi - dove abbiamo un Magnus che si mostra distaccato e sicuro di sé per cercare di mascherare quella vulnerabilità che Alec gli fa provare e un impacciato Alec, che è trasparente come il cristallo e arrossisce di continuo, come se quel colore acceso sulle sue guance fosse una specie di dimostrazione fisica della sua semplicità. "Era coraggioso. Era ingenuo. Era bellissimo." Anche questo pezzo mi è piaciuto molto, esprime in modo chiaro le prime impressioni che può avere avuto Magnus di Alec.
Mi è piaciuta anche la trovata del non-bacio: ammetto che dall'inizio mi aspettavo si baciassero e alla fine, quando Magnus prende Alec per il polso ho pensato "Ci siamo" e invece... si salutano. Ecco, l'ho trovato molto tenero e credibile, dal momento che era la prima volta che si rivedevano dopo che Magnus aveva curato Alec, e che tra i due, sebbene la reciproca voglia di chiedere all'altro di uscire, ci sia un po' di imbarazzo (almeno, penso di averla percepita così, correggimi se sbaglio!).
Ok, smetto di blaterare e ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima, davvero!
Ti saluto, a presto! :D
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 11:07 am)

08/08/18, ore 19:33

Molto, molto carina. Ben scritta, ottima grammatica, stile gradevole, personaggi IC. Direi che è riuscita. In effetti, per caratterizzazione dei personaggi e credibilità delle dinamiche, potrebbe essere considerata headcanon. Brava Ps. Oltre a quello che c'è nelle cronache, Cassie ha scritto e messo online un vero e proprio racconto sull'episodio. Qui se t'interessa leggerlo http://www.shadowhunters.it/extra/il-primo-bacio-di-magnus-alec/