Come vetri rotti nei polmoni
di istherelifeonmars

05/10/18, ore 11:41

Uao! Sono rimasta senza fiato mentre leggevo questa drabble, che a quanto ho capito punta a esaminare la psicologia di quegli uomini colpevoli di reati violenti.
Mi hai spiazzato, in maniera positiva ovviamente. Con poche parole la bestia e la vera vittima si sono presentati a noi. Dico vea vittima perchè dopo averti letto una riflessione nasce nella mia mente. In fondo è l'uomo ad essere vittima di sè stesso, prima degli altri. E la metafora dei vetri rotti è evocativa, assolutamente calzante. Complimenti davvero. Metto tra le preferite, e non è una cosa che faccio con ogni storia che incontro.
Spero di tornare a leggere qualcosa di tuo, quanto prima magari continuando questo scambio ❤👍
Buona giornata.

Red_Coat

01/10/18, ore 10:28

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Che dire? Penso che questa piccola drabble mostra una situazione molto realistica ovvero quanto noi essere umani perdiamo facilmente il controllo anche per situazioni banali. Qui non hai specificato niente, né il contesto né il tipo di situazione ma non importa perché ciò che conta è lo stato d'animo del protagonista, che ho capito essere un tipo tormentato.
A oresto.

20/08/18, ore 19:10

Tratto fulmineo e potente, nella sua brevità contiene due protagonisti: l'Uomo e la Belva. Chiaramente si parla in maniera metaforica. Mi viene in mente un grandissimo sentimento di rabbia, che divora, qualcosa che una volta che entra dentro di te, "basta poco per svegliarla", anche solo la moglie che risponde a tono.
Io ho interpretato questa Belva come il peccato capitale dell'ira, ma quando i frammenti di scrittura sono così brevi diventa difficile riuscire a fare una giusta interpretazione, spero di essermi quantomeno avvicinata.
...
...
Ah ecco, scusa, ho appena letto la descrizione, e viene specificato che si tratta della rabbia.
Trovo singolare, anche, trattare di questo tema e vedere nella tua immagine profilo lo sguardo indemoniato di Jack Nicholson, che in Shining è diventato il paradigma, ancor più dell'uomo posseduto, dell'uomo vittima di rabbia repressa.
Fantastico, seppur brevi questo genere di drabble sono chicche, piccole perle, e mi incuriosisce molto leggere le successive per avere un quadro più completo di quest'uomo malato di rabbia.
Ottimo, un bacio,
Karen.

08/08/18, ore 19:05

Buonasera.

110 parole forti, che colpiscono con la stessa veemenza che si scarica nei polmoni del protagonista, portandolo a poter compiere qualsiasi atto, estremo o appena violento che sia, scaturito dalla frustante e incontrollabile sensazione di avere vetri rotti nei polmoni.

Complimenti e auguri per il contest!

-Bigin