The Enchantress and the Deceiver
di Poison Lover

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/04/21, ore 10:11

Rieccomi con una seconda recensione di questa bellissima fanfiction.
Dico bellissima perché lo penso davvero. Vedi io ho questo difetto: mi attacco troppo alle fanfiction belle che leggo e quando finisce male...beh... si aprono i canali ed escono fiumi e fiumi di lacrime...come in questo caso. Non ho mai troppo amato il personaggio di Amora nei fumetti, non la odio sia chiaro, ma ho sempre preferito altri personaggi. Dopo aver letto la tua fanfiction, me l'hai fatta amare alla follia. Ora parliamo di affari: cosa vuoi? Soldi? Fama? Potere? Un appuntamento con Leonardo Dicaprio? Un invito per una festa nella torre degli avengers? Ecco io ti do tutto quello che vuoi in questo mondo (o negli altri) per farsi che continui questa fanfiction. Mi basta poco poco, anche solo un capitolo.
Ovviamente sto scherzando, non ti voglio forzare (Loki POV: ah no? Io : No dobbiamo essere rispettosi degli scrittori) la mai è solo una richiesta dettata dalla curiosità.
Sicuramente leggerò qualche altra tua fanfiction.
Alla prossima.
Noham.

24/04/21, ore 10:45

Wow sono molto molto molto curiosa su come andrà avanti questa storia. Sono sicura che leggerò tutti i capiti in un sorso. Il personaggio di Amora mi intriga moltissimo, non so se sarà simile a quella dei fumetti, ma credo che sarà altrettanto interessante.
Loki è un po' antipatico, come solo Loki può essere.
Alla prossima.
Noham.
(Recensione modificata il 24/04/2021 - 10:46 am)

17/02/19, ore 21:49

Sob sob la fine è giunta. Ma è solo un arrivederci. Ora sono curiosa di scoprire l'ambientazione del sequel. Ci saranno tutti gli Avengers? E il vecchio amico dell'Incantatrice chi è? Parla di Loki o di Skurge?
Vedo che hai introdotto Karnilla, bel personaggio anche lei. Si aprono un mondo di possibilità ora. La mia preferita resta sempre Loki alleato con i Vendicatori contro la ex amante. Ma vedremo...
Rispondo alla domanda che m'hai fatto circa le origini Jotun di Amora: non ho avuto una reazione negativa, solo non me l'aspettavo (anche se qua e là l'avevi fatto intuire). Devo invece dire che ai fini della trama la tua scelta ha avuto senso, credo che la cosa avrà peso anche poi.
Ti chiedo io una cosa, la nuova storia la potrò trovare sempre nel fandom Thor o ti sposterei in un altro universe? In ogni caso per favore aggiornami quando pubblichi (come sempre e ti ringrazio).
Grazie mille per questa storia. Mi è davvero piaciuta.
A prestissimo allora.
Un abbraccio.

07/02/19, ore 14:34

Scusaaaaa! Il mio ritardo nel recensire è imperdonabile lo so! Adoro questo capitolo e sono sicura che anche il prossimo sarà bellissimo, di contro non voglio che questa storia finisca. Di storie con protagonista Amora ce ne sono poche in inglese, figurarsi in italiano... oltretutto di belle storie Het non se ne ha mai abbastanza.
Tornando a noi: ed ora? Amora è una mezza Jotun (e no, non me lo sarei mai aspettata) come lui. Direi che dopo aver passato 18 capitoli a dirne peste e corna, ora Loki mica si può lamentare se lei "non se l'è sentita di farglielo sapere". Ora che sarà? Qua ci vuole un sequel pubblicato in tempi brevi. Anche perché se tiri fuori dal cilindro un personaggio così connesso all'Amora Marvel come l'Esecutore poi mica gli puoi far fare solo una comparsata. Non sta bene.
Ti aspetto con ansia e prometto che la mia recensione arriverà spedita la prossima volta.
Un bacio 😘

26/01/19, ore 14:56

Nooooooo! Adesso come faccio ad aspettare fino alla prossima puntata??? Capitolo bellissimo principalmente per due motivi: 1. Loki si dichiara. Eh sì non avrà detto le due parole magiche ma questa è una dichiarazione in piena regola. Che dolce. L'hai fatto più tenero di un cucciolo di labrador. Quanti cuoricini. 2. La Xena dei poveri finalmente schiatta. O così pare, magari si scopre che è ancora viva? Pazienza nel frattempo ci godiamo il momento. (Grazie. Voglio pensare che questo sia un regalo speciale per me.) In realtà il regalo me l'hai fatto col tuo ultimo commento, quello che mi hai scritto circa il futuro mi è piaciuto molto. Veramente non vedo l'ora! Un abbraccio.

21/01/19, ore 02:46

imparare piccole cose in più su amora è bellissimo, ora sappiamo di un passato nella povertà e di un padre violento... ed ora si sta trasformando nell'incantatrice della marvel!! il vestito e la corona bellissimi, e come ha affrontato fandral! ormai tifo per lei, un bellissimo personaggio e ti faccio i miei più grandi complimenti per questo!! conto le ore al tuo prossimo aggiornamento, ti prego non tardare! see you later :)

21/01/19, ore 02:41

ribadisco quello che ho detto già... amora è fuoco puro e ho paura che loki si scotterà! sono sulle spine dall'inizio della storia, ma ora la tensione inizia a farsi palpabile... cos'è che dovrebbe confessare? perchè dovrebbe definirla un mostro?
lui ha avuto una reazione inaspettata ma molto realistica e umana, nonostante sia un dio asgardiano... è bello vedere anche questo aspetto di loki e non solo quello str*nzo delle battute sagaci, degli scherzi e degli inganni! ho sempre amato il loki delle tue storie per come lo rendevi reale e sfaccettato, ma qua è anche più complesso di quelli precedenti ed è bello leggere questa versione.
anche amora è un bellissimo personaggio e non vedo l'ora di saperne di più, sto divorando questa storia come zucchero filato e vorrei non finisse mai! sif invece potrebbe essere un problema? spero stiano attenti! see u later

21/01/19, ore 02:25

amo il modo in cui sei riuscita a fondere perfettamente la crudezza dei caratteri di loki e di amora alla dolcezza che ogni tanto emerge tra le loro discussioni... forse tu non lo dirai mai ma io sì: ormai quei due si amano ed è palese, anche se lo negano... ma perchè amora vuole rovinare tutto? cosa le salta per la testa? chi è davvero? ho troppe domande e ormai questa storia mi ha fagocitata, devo sapere le risposte!! hai incastrato davvero bene film-storia, amora non sembra mai fuori luogo, complimenti! see u later

21/01/19, ore 02:15

amora è letteralmente fuoco vivo!! avranno di che divertirsi quei due... mentre thor è il solito sbruffone e loki è troppo permaloso per lasciare correre... anche prima della cerimonia battibeccano su chi ha salvato chi durante quella famosa battaglia... brava per come hai incastrato gli avvenimenti del film alla tua storia!! vado avanti immediatamente

21/01/19, ore 02:11

eccomi qui dopo quasi due mesi che non accedevo... ho dovuto subito recuperare la tua storia, dovevo sapere cosa combinavano questi due ma sopratutto cosa stavi combinando tu!! ho ripreso da questo capitolo e beh che dire... WOOW! non poteva che succedere ma questo è il modo perfetto, non sarei riuscita a immaginarmelo in un altro modo, grazie!! see u later

19/01/19, ore 02:17

Che bello, finalmente si scopre qualcosa in più sul misterioso passato di Amora! Sono sempre più curiosa di scoprire chi è davvero e perchè si è comportata in modo così strano negli ultimi capitoli, ma allo stesso momento ho paura che tra lei e loki finisca non male, MALISSIMO! Amora è sempre più interessante, è un bellissimo personaggio e non so se è tutto merito tuo o se è così anche nel fumetto, ma mi fai rimpiangere che non l'abbiano inserita nei film, perchè a fianco a Loki sarebbe stata meravigliosa! Non mi è chiaro ancora se sia una villain o una dei buoni, ma immagino lo scoprirò leggendo!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, bravissimaaa!

19/01/19, ore 02:11

Sif ormai è la nemica giurata di amora, probabilmente vorrebbe vederla morta... ma la odia così tanto perché è gelosa di loki o perchè pensa che è per colpa sua che il suo amato thor è stato esiliato? Sono confusa su questo punto, ma su uno sono fermissima... mi sta proprio in antipatia, porella!
Ma Loki??? Che gli hai fatto a quella buon'anima? Pensavo sarebbe stato tutto orgoglioso della sua vittoria, e invece mi va a impazzire... Però devo farti i complimenti di nuovo perchè questa tua analisi introspettiva è bellissima e ben strutturata, per niente fuori dal personaggio ed ha senso con la storia e la personalità di Loki, forse avrebbero dovuto approfondire questo suo aspetto anche nel movieverse... Speriamo che si riprenda perchè lo vogliamo in forma! Lui e Amora sono troppo belli insieme, non posso neanche immaginare che finisca male!
Brava brava brava e grazie <3

19/01/19, ore 02:07

Sappi che sto letteralmente a d o r a n d o Amora e la sua trasformazione, ogni capitolo diventa sempre più subdola, ma si vede che tiene a Loki... forse lo ama davvero? Però è confusa forte la fanciulla, prima lo tradisce e poi lo salva... e tutto senza farsi scoprire! Dire che la amo è poco ahahah non vedo l'ora di sapere cosa succederà... si salveranno tutti e andrà come nel film? Amora avrà altre sorprese? E che c'era scritto sulla runa???
Grazie per questa storia <3

16/01/19, ore 15:39

Gran ritorno! Adoro Amora ma devo averlo già detto all'infinito. Mi piace molto anche come l'hai inserita all'interno degli avvenimenti del primo film. È un peccato che Marvel non abbia ma dedicato spazio a questo personaggio nel movieverse. La vedrei bene come nemica degli Avengers e Loki (te la butto qua metti che ti viene voglia di scrivere un sequel).
Sif è sempre più spina nel fianco. Tagliatele la testa!
Mi spiace invece di non aver goduto ancora un po' delle scene Loki/Thor ma del resto la storia originale ha pur sempre uno script da rispettare.
Aggiorna presto se riesci, ormai ho bisogno di sapere chi è veramente questa donna.
Grazie grazie grazie

20/12/18, ore 15:53

Rieccoti!!! Quanto mi piacciono questi due assieme. Loki però l'ho trovato maluccio, pensavo avrebbe goduto di più nel suo nuovo ruolo da Re ed invece l'ho trovato atterrito. È come se gli eventi lo avessero travolto e lui non riuscisse a contrastarne l'onda. Fortuna c'è lei. Le chiederà di essere la sua regina? Scoprirà il suo tradimento alla vigilia delle nozze? Ah ah ah sembra più la trama di una telenovela sudamericana. A parte gli scherzi io lo dico da un po': sarà un durissimo colpo per lui, molto più di quanto sarà per lei. Ricordi il discorso che facemmo sull'equilibrio del potere all'interno della coppia? Beh ormai l'ago della bilancia è tutto dalla parte d'Amora. Loki come suo solito si pentirà ancora di aver commesso per l'ennesima volta lo stesso errore: amare troppo. Già per essere uno che fa tanto il duro alla fine gli spezzano sempre il cuore tutti, siano essi padri, fratelli o donne....per forza poi è mammone!!!
Grazie mille aspetto impaziente il prossimo capitolo.
E tanti auguroni!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]