Luce e oscurità
di kirino_chan

28/02/19, ore 21:47

Buonasera.
Mi dispiace sinceramente di dover scrivere questa recensione ma credo che la tua storia lanci un messaggio completamente sbagliato. Non perché sia esplicita, sia chiaro, bensì per l'uso di una frase in modo completamente errato. "Continua ad usarmi e violarmi". Risiede tutto in questa frase. Vorrei farti capire perchè credo che sia un duplice errore. Innanzitutto dal punto di vista logico: si ha una violazione - sinonimo di abuso sessuale, in questo contesto - quando una delle due parti non è consenziente, e non è questo il caso; è proprio la protagonista, infatti, a pregare il proprio partner di avere di più. Il secondo errore è, appunto, il messaggio sbagliato che manda: la violazione, l'abuso, l'uso (l'oggettivazione di un corpo) sono argomenti seri, serissimi. La tua storia non tratta di questi argomenti, perciò ti consiglio di eliminare o modificare quella parte perchè oltre ad essere incorretta potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. So che ti sembrerà una piccola cosa, in realtà c'è un mondo dietro su cui - se sarai interessato/a - ti potrai informare, utilizzando fonti sicuramente più accurate e capaci di me.

E' un peccato perché in sé per sé - considerando che l'erotico non sia il mio genere - la tua storia non è spiacevole. Ho apprezzato che il focus fosse sulle sensazioni soggettive della protagonista/narratrice. Capisco l'intento di comunicare che un atteggiamento più "animalesco" fosse ciò che la protagonista ricerca nel sesso. Tuttavia, c'è un'enorme differenza tra un atteggiamento e una violazione.

Alla prossima,
theocean

10/08/18, ore 20:28

Carina come drabble, scrivere smut è complicato e, sebbene non sia esattamente ciò che io trovo erotico, é ben impostato, l'unico appunto è che l'impaginazione non é delle piú chiare, basterebbe anche solo giustificare il carattere a mio parere. Ovviamente se fosse una storia piú lunga sarebbe piú chiaro perché é dark, ma magari é parte di una serie e sono io a non saperlo, nel qual caso ignora quanto ho scritto. Ciao L.