We are not infinite, but we have been
di thewordsthief

11/08/18, ore 17:10

Era da settimane che non trovato qualche storia da recensire, del tipo che ormai ero completamente in astinenza.
Oggi ho trovato la tua e mi sono allontanata un po' dai miei amati libri per dedicarmi completamente a te, che ne dici?
Non leggo tante storie in prima persona, perché tendono generalmente ad annoiarmi, a stancare gli occhi e la mente, ma tu sei riuscita a catturarmi fino in fondo: sarà stato per il linguaggio coinciso o per il personaggio, che hai reso tremendamente bene.
Severus, ormai perso del tutto, entra in quella maledetta casa, consapevole di trovarvi dentro un massacro, nessuna ragione di felicità. Vede James e gongola un po' dentro sé stesso, constatando che quella maledettissima arroganza non è riuscito mai ad abbandonarlo: come pensava di sconfiggere il Signor Oscuro disarmato? Forse però è semplicemente stato il gesto di un uomo disperato, pronto a sacrificarsi per lasciare alla moglie e al figlio il tempo di salvarsi, pensaci Severus. Dovresti capirlo dopotutto il valore del sacrificio: è lo stesso che proverai tu, giurando di proteggere quel bambino che tanto ti ricorda lei, che ti riporta indietro a dei tempi felici, ma che inconsapevolmente ti rattrista con le tue scelte sbagliate, con la tua stupidità.
Eppure avevi fatto la tua scelta, eppure la tua scelta sembrava così giusta, in cosa hai sbagliato? Hai sbagliato nel pensare che tu e Lily poteste essere infinito, che tu potessi proteggerla al di là del tuo essere Mangiamorte, che tu potessi essere più qualcosa per lei.
Bella storia, mi ha dato qualcosa in più su cui riflettere, povero Severus. Condividiamo con te questo dolore, per questo ti abbraccio forte.
A presto,
Sia ❤