Prestami il tuo volto. Placa le mie tenebre. Affila la mia anima.
di Tessie_chan

02/10/18, ore 21:41

Prima a recensire? Sul serio? Evviva!
Beh, bando alle ciance, iniziamo. Io adoro questo capitolo, in particolare la parte sull'origine dei Fondatori e dei Cavalieri del Drago, che mi intriga parecchio. Chissà qual è l'Arte Nobile di Yui... che a quanto pare qui sembra avere un altro nome. Chissà come si chiama davvero, e soprattutto com'era il suo rapporto con i fratelli Sakamaki, in particolare con Reiji e Shu (che, a quanto ho capito sono i suoi cugini).
Dopo la sofferenza che le ha inflitto ci credo che non vuole avere a che fare con Beatrix, ma lei sembra davvero avere bisogno d'aiuto per la "questione fantasma", come andrà a finire?
Sinceramente, se mi permetti di dire la mia, credo che la presenza che viene avvertita da Beatrix sia quella di Christa...ho un po' quest'impressione, ma potrei sbagliarmi.
Il fatto che ci sia quella strega di Cordelia nella storia mi irrita non poco, ma purtroppo è una delle tre mogli di KarlHeinz, quindi può mancare? Ovviamente no.
Spero comunque che "Yui" incontri i sei fratelli.
Matrimonio?? Quando l'ho letto stavo cadendo dalla sedia, io speravo si mettesse con uno dei restanti quattro T_T detto con una nonchalance poi:
"chi si sposa?"
"Io"
A questo punto mi immagino Beatrix con la bocca elegantemente spalancata, perché farla arrivare a terra come di dovere sarebbe davvero poco signorile. Accidenti, ti separi da tua nipote bambina, in malo modo pure, e la ritrovi donna e che sta per andare all'altare.
Spero, comunque, che la donna abbia imparato davvero dai propri errori e non combini troppi casini.
Richter che vuole? Sicuramente non ha buone intenzioni.

Passiamo alla parte grammaticale:
Anche questa volta non ho trovato errori particolari, la storia è ben scritta, scorrevole e ti coinvolge.

"Vedendo infatti ciò che stata accadendo sulla Terra, e credendo che finalmente il suo momento di gloria fosse arrivato, Lucifero indebolì le barriere tra la Dimensione [...]"

l'unica cosa è che qui, invece di scrivere "stava", hai scritto "stata", e forse periodi troppo lunghi, ma vabbè.

Questo è più a titolo informativo per me, quando si parla di Cavaliere il titolo non dovrebbe essere al maschile per entrambi i sessi? "La Cavaliere" non l'ho mai sentito.

Bellissimo capitolo come sempre, non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
Ciao
LadyCorvonero

P.S: sono abituata a fare molta attenzione a ogni capitolo che leggo quando inizio una storia, spero che ciò che ho scritto non ti offenda. Shu è il mio preferito tra i fratelli, spero che compaia presto!

23/09/18, ore 22:58

L'inizio è davvero bello, in più hai realizzato un mio grande desiderio: una storia in cui Beatrix è viva!
Ho sempre creduto che fosse un personaggio un po' lasciato da parte, il che è un vero peccato, dato che la sua storia è ricca di spunti interessanti. Personalmente è uno dei miei personaggi preferiti di Diabolik Lovers, per cui ribadisco...sono felice che tu scriva questa storia! :)
Grammaticalmente parlando è scritta anche molto bene, mi è piaciuto sia il modo in cui hai articolato il flashback che la scena in cui la bambina (Yui?) viene trovata.
Attendo con ansia il seguito.
Ciao
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 12:03 am)

22/08/18, ore 13:04

Ciaoo! *-*
Bellissima storia, sia come hai raccontato gli eventi che il seguito.
Semplicemente fantastica. Non vedo l'ora di leggere il seguito * Occhi a cuore *
Un bacio
Yuuki

21/08/18, ore 16:08

Okay. Io non ho idea né di cosa sia successo né tantomeno di cosa succederà, ma una cosa la so per certo: è stato fantastico. Davvero, sono rimasta col fiato sospeso mentre l'automobile sbandava e il famiglio non riusciva a riprenderne il controllo, e la bambina... Ma che ha la bambina? Cosa la lega ai Sakamaki? E cos'ha in mente Beatrix? Aiuto, sono così confusa! Necessito di risposte a queste domande e a tante altre che, sono sicura, si presenteranno nel corso della storia! Ovviamente la seguirò con la dovuta attenzione e altrettanta passione.
Vedo che Cordelia è presente anche qui... Quella serpe viola, a quanto pare, non ci darà tregua neanche in questa nuova avventura; spero solo che non causi troppi danni ai protagonisti! A proposito dei protagonisti: non vedo l'ora di leggere delle vicende dei Sakamaki e di sapere come si comporteranno in seguito alla notizia di questo incidente. E, restando nell'argomento, quel pipistrello guardone? Chissà chi l'aveva spedito lì... Diamine, mi si sta fondendo il cervello dal caldo!
Aspetto il prossimo aggiornamento, e rinnovo i miei complimenti!
A presto

-Channy

P.S.: non è da me fare recensioni così serie, quindi le prossime saranno più... bizzarre, ecco.