We know
di Elsa Maria

16/07/20, ore 23:44

Recensione premio del contest "Sincero (non mi odi più)" 1/1

Ciao Elsa, credo che la recensione premio arrivi un po' a sorpresa dato che non hai risposto sul forum alle valutazioni del contest. Ad ogni modo, ho scelto questa piccola storia perché la più recente tra quelle che non avevo letto.
Nella sua brevità e nella sua semplicità (di fatto quello che mostri è una scena normale per due amanti quali sono qui Draco e Harry), l'ho trovata interessante. In particolare, mi è piaciuto lo stile: è scorrevole, molto ritmato, dove ogni frase è legata inevitabilmente all'altra. La scelta della prima persona ma con un'orientazione alla seconda (Draco che parla, ma rivolto a Harry) contribuisce all'immediatezza del testo, così come i rimandi (come l'incarceramus).
Si respira attesa, desiderio e anche intima conoscenza reciproca: tutto questo già dal primo momento in cui Draco si accorge della porta che si apre, ma ancora di più ovviamente quando si ritrovano insieme. A
llora tu mi stringi il braccio sinistro e io ti bacio la fronte come ogni sera
: mi è piaciuta molto questa scena simbolica di loro due che si toccano reciprocamente i punti deboli (la cicatrice e il marchio) perché si conoscono e hanno bisogno l'uno dell'altro.
Una piacevolissima lettura. Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 11:44 pm)

19/08/18, ore 17:51

Bella. Direi che in poche righe, sei riuscita ad esprimere perfettamente Draco ed Harry. Alla fine, troviamo due personaggi che sono completamente l'uno l'opposto dell'altro. Non e' solamente Harry ad avere la sua cicatrice e mi è piaciuto tale parallelismo: Potter che si tocca la cicatrice sulla fronte mentre Malfoy si stringe il suo marchio sul braccio. Sì. Mi fanno sognare sempre e comunque questi amori impossibili, santo cielo! :3 Davvero complimenti. (:

Eli.