Our sad dark history
di Sognatrice_2000

10/01/19, ore 16:40

SECONDA RECENSIONE PREMIO, contest "Introspezione e canzoni" - PRIMO POSTO

Ed eccomi anche qui!
Devo dirti con tutta onestà che anche questa fanfic mi ha presa tantissimo, essendo collegata all'altra ancora di più! Qui scopriamo il punto di vista di Zoisite, il motivo della sua vendetta che in realtà non conoscevamo.
Anche se inizialmente è stato lui a istigare per gioco, mi sta piacendo sempre di più questa coppia (e io non mi ritengo assolutamente esperta del genere, anzi, queste tue storie sono le prime che mi capitano).
Apprezzo sempre moltissimo il tuo stile, i periodi brevi ma curati, ogni metafora e ogni descrizione non è mai scelta a caso.
Fai entrare direttamente in empatia con i tuoi personaggi e quando inizi a seguire la loro psicologia diventa tutto molto, molto interessante! Ho letto anche questa storia con davvero tanto piacere.
Mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Nephrite e il dialogo che hai usato tra i due; l'innamorato che non accetta di essere stato preso in giro e che ha sofferto molto - giustamente - per il comportamento dell'altro. Ho percepito il tradimento, il dolore e il senso d'impotenza, finché il tutto non è sfociato con la vendetta.
Bravissima!

Ile