My Little Jane
di Signorina Granger

27/08/18, ore 00:03

Ebbene sì, questa OS non mi era sfuggita e quindi eccomi per un piccolo commento.
I Jante sono una bellissima coppia, dolcissimi e ben assemblati, mi sono sempre piaciuti e anche a distanza di tutto questo tempo le cose non sono cambiate... Magisterium mi è piaciuta molto ed è strano ripensarci mentre stai scrivendo il suo Sequel, che adoro, anche se quella storia ha un non so che di speciale.
Vedere Jane e Dante alle prese con i bambini è stato tenero come sempre, anche se un po’ strano dopo averli visti grandi in Act II... James e le gemelle poi erano degli amori! Anche se credo che Grace sia l’unica ad essersi mantenuta dolce e carina...
Grazie per questa piccola perla, ora passo a 1962!
A.

25/08/18, ore 13:32

Ma checccariniiii i Jante! Ogni tanto ci vuole una bella dose di zuccheri, e questi due sono del tipo più prelibato che esista.
Effettivamente l'organizzazione del matrimonio di qualsiasi Julius deve essere stata un inferno per il povero consorte di turno, sono una caterva e non è certamente facile dover fare delle scelte, specie quando la famiglia è così unita ci sarà sicuramente qualcuno che ci resterà male. Direi che Jane ha avuto tutto il tempo negli anni di riconsiderare l'idea di volere una famiglia numerosa, mi ha fatto morire che dopo le cinque pesti Dante abbia avuto il coraggio di proporne un sesto e Jane l'abbia senza troppi complimenti mandato a quel paese: la santa donna ha tutto il diritto di godersi un po' di meritato riposo e di ritrovata vita di coppia. Certo i figli mancheranno ad entrambi, ma sono sicura che sapranno come sfruttare la solitudine a loro vantaggio quelle due zollette tanto dolci.
Ha fatto un po' strano dopo Act II ritrovare di nuovo i ragazzi piccoli, in particolare James silenzioso e le gemelle quasi disciplinate hanno fatto un certo effetto. Menomale che c'è Grace che non è mai cambiata, lo dico sempre io che i Tassorosso sono i migliori.

24/08/18, ore 12:07

Oddio ieri era il secondo anniversario di Magisterium? Non mi sembra assolutamente vero... Adoro i Jante e lo sai bene, non leggevo di loro da mesi e sono davvero felice che tu abbia deciso di deliziarci con questa piccola OS <3 I Julius sono una famiglia splendida e i loro bimbi sono awww, dolcissimi. Sono felice, comunque, che tu ti sia fermata alla partenza di Grace e quindi all’inizio dell’ultimo anno di James - quindi l’ultimo paragrafo è in concomitanza con l’inizio di Act II - perché non avrei mai voluto vederli soffrire per la guerra e la perdita di una delle loro figlie.
Baby Jimmy è un amore, così come le gemelline che vogliono il gelato, aww!
Dante temo che un sesto bambino sia l’unica cosa che Jane non farà mai per te, anche se ti ama tantissimo, perdonala ma non ha neanche tutti i torti... su con la vita, ci penserà tuo figlio maggiore a sfornarne ben sette come da tradizione.
Grazie per averli ripresi in mano, non è assolutamente da tutti riprendere i vecchi personaggi anche dopo così tanto tempo.
Magisterium mi è rimasta indubbiamente nel cuore, e ora mi accontento di leggere le avventure di Sean e Rose e dei loro amici <3
A presto,
Sesilia

Ps. Adesso che hai nominato Lizzy ho voglia dei Lizzair, mannaggia... e anche un ritorno dei Judelle non sarebbe sgradito, eh, lo sai che sono le mie tre coppie predilette <3
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 12:07 pm)

24/08/18, ore 00:20

Ci sono. L'ho vista. Sono qui. E sono anche una cattiva persona perché dovrei finire la scheda per l'altra fic e andare a recensire l'altro Magisterium, che ormai siamo arrivati a quattro e la cosa mi sta rendendo non so se euforica o terribilmente triste perché mi ricorda quanto tempo è passato.
...
...
Mannaggia, una volta ero tanto brava con la punteggiatura e ora scrivo pensieri lunghi senza tener conto del respiro e di tutte quelle cose che andava millantando il mio professore di Italiano, sant uomo lui.
Miss... cosa posso dirti? A me scoppia il cuore di gioia ogni volta che leggo o rileggo dei nostri ragazzi, di come tutto è iniziato solo per formare dei giovani più esperti e preparati per affrontare una guerra imminente sia sul piano magico che babbano.
Dante è stato uno dei miei primi OC. Oggi mentre finivo la prima scheda mi sono resa conto che la mia cartella sui "personaggi" è compsota da una cosa come 34 oc e che per l'appunto Dante è uno di quelli che ha la data più vecchia. E' il mio bambino, quel gigante dal vocione rombante che mangiava di tutto e non ingrassava e che malgrado la stazza riusciva a nascondersi ovunque e passare inosservato.
Lo hai fatto vivere, gli hai fatto affrontare compiti, gelosie per le sorelle, amicizie perdute e ritrovate, gli hai fatto trovare l'amore e gli hai dato una famiglia gigantesca per allargare la sua già enorme di suo.
Non credo che dimenticherò mai la promessa che il mio Dante fece alla sua piccola Jane: un giorno avrai una famiglia così grande che non saprai dove metterla. Direi che un Julius mantiene sempre le promesse no? E poi, cara, carissima dolce Jane, ringrazia il cielo che non ti ha fatto conoscere il lato ancora italiano della famiglia, loro si che ti avrebbero fatto impazzire!
Adoro quando ci ripresenti i nostri bambini ora non più bambini e non posso che ringraziarti per questo.
Dovrei già essere a dorire se no domani mi alzo con il quasi ma quando ho letto che avevi pubblicato qualcosa, che lo hai fatto nell'anniversario del primo e indimenticabile Magisterium, quello che, senza togliere nulla agli altri che sono magnifici, è forse il mio preferito perché è quello da cui tutto è cominciato...beh, non potevo non lacsiarti un commento a caldo.
Per altro Dan, accontentati, ci ha pensato Coraline ad avre sette figli e Lucas ringrazia il cielo che l'abbia fatto lei perché se fosse toccato ad uno dei maschi della famiglia significava che c'erano altri sette Julius oltre a quelli di Tony, di Lucas stesso, di Danny e di Francis.
Ah...i miei bambini, pensare che ho una scheda per ognuno di loro, che li ho creati proprio in blocco come una famiglia. Mi stai facendo navigare su ricordi che neanche credevo di avere ancora.
Beh, adesso penso di star andando un po' fuori tema, quindi è il caso che mi ritiri.
Grazie ancora per aver scelto, due anni fa, il mio piccolo grande Dante e di avergli dato un futuro magnifico, che seppur tra alti e bassi e con dei periodi neri, seppur con delle guerre sulle spalle, è stato comunque un bellisimo lieto fine.
Grazie per l'ennesima volta e buona notte, Miss.

Bye bye.
Phebe.