Hands
di queenjane

29/08/18, ore 12:00

Mirabile poesia, un omaggio struggente per il nostro André, che evoca frammenti di vita in cui le mani diventano filo conduttore e simbolo di un legame indissolubile. Voglio credere che l'immagine evocata nell'ultima strofa, quelle mani non più vuote ma ''ricolme di te'' indichino un finale diverso, quello che tutte avremmo voluto per loro.
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 12:00 pm)

27/08/18, ore 16:56

Una poesia davvero ermetica ma allo stesso tempo intrisa di significato.

Mi è piaciuto particolarmente il finale dell'ultima strofa:
"Il 14 luglio 1789 la Bastiglia è caduta
E le mani non erano più vuote.
Sono colme di te."
...dove il giorno della morte di Oscar non è più visto come una disgrazia ma come una "speranza di ricongiunzione", quasi verso una seconda vita.

I miei complimenti! :D

26/08/18, ore 14:26

I loro ultimi giorni assieme, gonfi dei ricordi; bravissima, come sempre.

26/08/18, ore 09:14

Divina Queen Jane!
Ieri sera già avrei voluto scriverti ,queste pubblicità che si sovrappongono in continuazione raramente mi danno pace.
I tuoi versi pregevoli, commoventi, struggenti toccano l: animo. Ci hai raccontato in poche righe la storia di Oscar e Andrè attraverso le loro mani.
Le loro mani che si cercano tutta la vita alla fine si incontrano in un sussulto d'amore . Vita e morte non esistono più , sono diventati eternità.
Non sapevo niente dell' iniziativa,peccato avrei scritto qualcosa anche io.....
Un abbraccio e complimenti vivissimi

25/08/18, ore 23:41

Grazie per questo tuo scritto un vero e proprio regalo per André e per noi..In poche righe hai ripercorso la loro vita..ciao

25/08/18, ore 23:00

In poche righe hai ripercorso il dolore della loro vita. Del loro amore che non ha saputo uscire alla luce della coscienza se non alla fine.
Quelle mani unite, di nuovo, finalmente e per sempre, dopo il 14 Luglio, sono per me un vero conforto.
Grazie del pensiero e una buona serata.
Ilaria

25/08/18, ore 22:30

Le loro mani bambine, dolci e innocenti. Poi in un crescendo le mani che duellano, che strappano, mani rabboiose. Alla fine mani che amano e mai più cesseranno di stringersi in un Altrove di luce. Bellissimo come sempre Queen. A presto 💓

25/08/18, ore 21:57

Grazie Queen,di questo regalo per Andrè e per noi che leggiamo.Bello ripercorre la loro vita insieme,e quel prato ricorrente,che li vede prima ragazzini dediti alla zuffa e ai duelli,con le mani sempre strette a comunicare per loro; poi ,in quell ultima ,prima e ultima notte insieme.E insieme,oltre la morte,con le mani piene di entrambi.
Buona serata

25/08/18, ore 21:56

Sai sempre scrivere "una parte per il tutto", con poche incisive parole creare un'atmosfera unica ed ovattata simile a lembi di sogno....
Grazie per quest'omaggio.